Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal91x
nemmeno al momento dell'unboxing? secondo te è utile fare una calibrazione?
però se per te i miei consumi sono "nella norma" (tutto stock), allora sto tranquillo....
No alla prima. Non so fino a che punto sia utile tenere in carica il telefono 8 ore quando è carico non viene più caricato dal carica batteria. Comunque guarda se ha una durata costante nei prossimi giorni o se migliora. E comunque c'era ancora un 33% di batteria. Posta gli screen quando è al 20%.
-
Scusate ragazzi ma sono abbastanza allertato...quando ho ricevuto il Nexus (24/01 sera) l'ho utilizzato per poi metterlo a ricaricare quando sono andato a dormire, senza spegnerlo e non ricordo a che percentuale era...il 25 l'ho tenuto praticamente sotto carica fino a quando non sono uscito alle 15, e si è spento alle 2 di notte più o meno. Dato questo consumo che mi pareva strano ho deciso di fare i cicli completi scarica-carica (da spento). Ora ho finito il primo ciclo e mi è durato più o meno 8 ore sempre col 3G acceso, e mi risulta strano in quanto un mio amico fa 15 ore con il 4G sempre acceso, sono abbastanza allertato...e per questo ho deciso di fare vari cicli scarica-carica. Ho fatto il primo e domani farò il secondo...qualcuno mi rassicuri: la batteria supererà queste 8 ore dopo un paio di cicli? T.T ho paura che non avendolo fatto scaricare completamente e caricare del tutto dopo il primo avvio la batteria non si sia "avviata" bene e quindi duri poco...qualcuno mi aiuti please
-
Quote:
Trodo
Scusate ragazzi ma sono abbastanza allertato...quando ho ricevuto il Nexus (24/01 sera) l'ho utilizzato per poi metterlo a ricaricare quando sono andato a dormire, senza spegnerlo e non ricordo a che percentuale era...il 25 l'ho tenuto praticamente sotto carica fino a quando non sono uscito alle 15, e si è spento alle 2 di notte più o meno. Dato questo consumo che mi pareva strano ho deciso di fare i cicli completi scarica-carica (da spento). Ora ho finito il primo ciclo e mi è durato più o meno 8 ore sempre col 3G acceso, e mi risulta strano in quanto un mio amico fa 15 ore con il 4G sempre acceso, sono abbastanza allertato...e per questo ho deciso di fare vari cicli scarica-carica. Ho fatto il primo e domani farò il secondo...qualcuno mi rassicuri: la batteria supererà queste 8 ore dopo un paio di cicli? T.T ho paura che non avendolo fatto scaricare completamente e caricare del tutto dopo il primo avvio la batteria non si sia "avviata" bene e quindi duri poco...qualcuno mi aiuti please
Secondo me la stai rovinando invece che cercare di migliorarla.
-
Quote:
dagasp10
Secondo me la stai rovinando invece che cercare di migliorarla.
Perché la starei rovinando? O_o
-
Quote:
Trodo
credo sia normale, i primi giorni anche il mio aveva una durata scarsissima, dopo tre o quattro giorni si è stabilizzato. ora mi fa anche 20 ore di standby con 4 ore di schermo
-
Quote:
Trodo
Perché la starei rovinando? O_o
Perché far scendere la batteria sotto il 20% è dannoso per la batteria stessa
-
Quote:
Trodo
Ti è arrivato il 24, lascia stare, goditi il cellulare e non farti seghe mentali. Cicli di carica e scarica de che?! Qualcuno mi posti delle evidenze empiriche/scientifiche sull'utilità di questo processo perché a parte il sentito dire, io non ho letto altro. Mai fatto e mai avuto problemi a nessuna batteria.
Aspetta ancora una settimana / dieci giorni e poi lamentati quanto vuoi della batteria.
Anch'io posso fare 15h con il 4G aprendo una sola pagina web. Non credo proprio abbia fatto 15h di schermo.
Lascia stare quelle applicazioni che promettono di aumentare la durata della batteria, evita le applicazioni che gestiscono la ram, la puliscono e gestiscono i processi. Lascia fare tutto al sistema operativo.
-
Quote:
Ottonto
Ti è arrivato il 24, lascia stare, goditi il cellulare e non farti seghe mentali. Cicli di carica e scarica de che?! Qualcuno mi posti delle evidenze empiriche/scientifiche sull'utilità di questo processo perché a parte il sentito dire, io non ho letto altro. Mai fatto e mai avuto problemi a nessuna batteria.
Aspetta ancora una settimana / dieci giorni e poi lamentati quanto vuoi della batteria.
Anch'io posso fare 15h con il 4G aprendo una sola pagina web. Non credo proprio abbia fatto 15h di schermo.
Lascia stare quelle applicazioni che promettono di aumentare la durata della batteria, evita le applicazioni che gestiscono la ram, la puliscono e gestiscono i processi. Lascia fare tutto al sistema operativo.
Mega quotone
-
Quote:
Ottonto
Mh ok..è che non vorrei arrivare al punto di farla durare che so, 5 ore. Diciamo che non vorrei rovinare la batteria..
-
Quote:
Trodo
Mh ok..è che non vorrei arrivare al punto di farla durare che so, 5 ore. Diciamo che non vorrei rovinare la batteria..
Tu ricarica normalmente e tienila tra il 20 e il 100% e non rovinerai nulla.
-
2 allegato(i)
Vi sembra normale? Solo SMS chrome e facebook.
Allegato 99947Allegato 99948
-
Quote:
micmor
È meglio postare i risultati quando la batteria è più scarica, magari a fine giornata. Comunque mi sembra normale.
-
-
Quote:
micmor
Si in 3g è normale,io faccio sui 50 min scarsi ogni 25% naturalmente stock,se vuoi migliorare installa la droidkang.
-
Ma solo io qualunque uso faccia arrivo a fine giornata con almeno il 20%?
Ora non posso screen perché è ancora carico, più tardi li metto
-
Ecco il mio utilizzo: dalle 8:30 alle 14:00 circa il telefono è stato prevalentemente in standby siccome non prendeva il 3G (e piccolo dettaglio ero a scuola xD), tornato a casa ho utilizzato solamente il 3G fin'ora che sono al 20%. È normale che abbia consumato così tanto in standby?? Il mio utilizzo è prevalentemente Whatsapp (mando e ricevo messaggi praticamente di continuo), raramente Facebook, Messanger o ricerca internet. Geolocalizzazione e NFC disattivati, come anche la sincronizzazione, e luminosità automatica. Ma tutto quel consumo in standby mi sembra eccessivo...o è tutto nella norma? Quando posso metterò anche uno screen di una giornata non scolastica e quindi utilizzando internet anche nell'arco della mattinata...intanto aspetto vostri pareri
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZfYBe.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y7S7v.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5mDUz.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Trodo
Ecco il mio utilizzo: dalle 8:30 alle 14:00 circa il telefono è stato prevalentemente in standby siccome non prendeva il 3G (e piccolo dettaglio ero a scuola xD), tornato a casa ho utilizzato solamente il 3G fin'ora che sono al 20%. È normale che abbia consumato così tanto in standby?? Il mio utilizzo è prevalentemente Whatsapp (mando e ricevo messaggi praticamente di continuo), raramente Facebook, Messanger o ricerca internet. Geolocalizzazione e NFC disattivati, come anche la sincronizzazione, e luminosità automatica. Ma tutto quel consumo in standby mi sembra eccessivo...o è tutto nella norma? Quando posso metterò anche uno screen di una giornata non scolastica e quindi utilizzando internet anche nell'arco della mattinata...intanto aspetto vostri pareri
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZfYBe.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y7S7v.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5mDUz.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
3h 46m di schermo in 3g è ottimo!
-
Quote:
dagasp10
3h 46m di schermo in 3g è ottimo!
Vabbè calcola che per 6 ore sta mattina a scuola l'ho utilizzato poco xD comunque quello che mi preoccupava era tutto quell'utilizzo dei dati...o è normale?
-
Probabilmente consuma parecchio perché è rimasto per molto tempo senza segnale. Forse alla tua scuola il segnale è un po' limitato, prova a metterlo in modalità aereo 👍
-
Quote:
Trodo
Vabbè calcola che per 6 ore sta mattina a scuola l'ho utilizzato poco xD comunque quello che mi preoccupava era tutto quell'utilizzo dei dati...o è normale?
Eh dimmi, quando sei andato a scuola eri al 100% e quando sei uscito?
Comunque quando non c'è segnale consuma un po' di più ma non è male come durata
-
Quote:
micmor
Probabilmente consuma parecchio perché è rimasto per molto tempo senza segnale. Forse alla tua scuola il segnale è un po' limitato, prova a metterlo in modalità aereo
Si infatti c'è pochissimo segnale! Proverò a metterlo in modalità aereo ;)
Quote:
dagasp10
Eh dimmi, quando sei andato a scuola eri al 100% e quando sei uscito?
Comunque quando non c'è segnale consuma un po' di più ma non è male come durata
Mmh caspita non ricordo di preciso...se non ricordo male intorno al 70% però
-
Quote:
Trodo
Mmh caspita non ricordo di preciso...se non ricordo male intorno al 70% però
Senza averlo usato? Allora mettilo in modalità aereo! :)
-
Quote:
dagasp10
Senza averlo usato? Allora mettilo in modalità aereo! :)
L'ho usato un po ma non così eccessivamente da farlo scendere al 70%, credo che sia stato dovuto al fatto che avevo i dati accesi ma non prendeva praticamente mai! Domani provo a metterlo in modalità aereo e vediamo come va :)
Piccolo consiglio: adesso mi si sta scaricando, sta sotto al 10%, domani mattina quando esco di casa voglio uscire col 100% per fare un'altra prova come oggi, cosa mi consigli di fare? Metterlo a ricaricare sia adesso che sta notte per staccarlo domani mattina? O come?
-
Quote:
Trodo
L'ho usato un po ma non così eccessivamente da farlo scendere al 70%, credo che sia stato dovuto al fatto che avevo i dati accesi ma non prendeva praticamente mai! Domani provo a metterlo in modalità aereo e vediamo come va :)
Piccolo consiglio: adesso mi si sta scaricando, sta sotto al 10%, domani mattina quando esco di casa voglio uscire col 100% per fare un'altra prova come adesso, cosa mi consigli di fare? Metterlo a ricaricare sia adesso che sta notte per staccarlo domani mattina? O come?
Io ti consiglio di non scendere sotto al 20%. È meglio ricaricarlo anche da 70-80-90%(qualsiasi percentuale) che scendere sotto il 20.
-
Quote:
dagasp10
Io ti consiglio di non scendere sotto al 20%. È meglio ricaricarlo anche da 70-80-90%(qualsiasi percentuale) che scendere sotto il 20.
Quindi carico normalmente, per quanto, e quando mi serve senza problemi?
-
Quote:
Trodo
Quindi carico normalmente, per quanto, e quando mi serve senza problemi?
Si. Più la tieni attiva più dura.
Le batterie odierne non soffrono questo tipo di ricariche
-
Quote:
dagasp10
Si. Più la tieni attiva più dura.
Okk grazie mille :) scusa ma adesso ci sono e vorrei avere una risposta ad una domanda che mi pongo da anni... DI NOTTE, il telefono conviene spegnerlo? Indifferentemente che sia sotto carica o non, ma conviene o meno spegnerlo?
-
Quote:
Trodo
Okk grazie mille :) scusa ma adesso ci sono e vorrei avere una risposta ad una domanda che mi pongo da anni... DI NOTTE, il telefono conviene spegnerlo? Indifferentemente che sia sotto carica o non, ma conviene o meno spegnerlo?
Penso non cambi nulla. Non ne vedo le differenze
-
Quote:
dagasp10
Penso non cambi nulla. Non ne vedo le differenze
Ok grazie mille :)
-
Quote:
Trodo
Ok grazie mille :)
Credo però che se lo spegni la batteria non deve essere scarica. Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
-
Quote:
dagasp10
Credo però che se lo spegni la batteria non deve essere scarica. Mi pareva di averlo letto da qualche parte.
No se la notte lo spengo solitamente lo tengo sotto carica il telefono, quindi non dovrei inceppare in questo problema
-
Quote:
Trodo
No se la notte lo spengo solitamente lo tengo sotto carica il telefono, quindi non dovrei inceppare in questo problema
Come non detto :)
-
A me c'è qualcosa che non va dopo il root.
Non mi è durato praticamente nulla. Con lo stesso utilizzo, arrivavo a sera con più del 30%, attivando il 3g per circa 20 min ogni 2-3 ore, dopo le 18 3g fisso +wifi
Oggi è stato lo stesso, ma dopo aver rootato il cell, utilizzando franco kernel phantom con knockon attivo, e i moduli Xposed "Advanced Power menu, Intelli3g, e GravityBox"
Vecchi consumi medi: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5184353
-
Quote:
1Dan
A me c'è qualcosa che non va dopo il root.
Non mi è durato praticamente nulla. Con lo stesso utilizzo, arrivavo a sera con più del 30%, attivando il 3g per circa 20 min ogni 2-3 ore, dopo le 18 3g fisso +wifi
Oggi è stato lo stesso, ma dopo aver rootato il cell, utilizzando franco kernel phantom con knockon attivo, e i moduli Xposed "Advanced Power menu, Intelli3g, e GravityBox"
Vecchi consumi medi:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5184353
Secondo me è il franco kernel moddato che consuma troppo
-
In realtà l'avevo messo esclusivamente per il knockon ma siccome si può campare benissimo anche senza, proverò a flashare il kernel ufficiale
-
Quote:
1Dan
In realtà l'avevo messo esclusivamente per il knockon ma siccome si può campare benissimo anche senza, proverò a flashare il kernel ufficiale
E fai bene! Prova quello ufficiale e la situazione dovrebbe migliorare e come! Perché per avere il knockon il telefono non va in deep sleep
-
2 allegato(i)
@dagasp10 ecco i consumi di oggi. Ho fatto un'ora e mezza di chiamate, connessione dati sempre accesa, qualche foto.
Allegato 100045
Allegato 100046
che ne pensi?
-
Quote:
Pascal91x
Tutto normale. Vai tranquillo
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EbpIQ.jpg
A me quasi 13 ore di batteria, sempre whats app con sempre wi fi attiva a casa e 3g only quando sono fuori perche sono cliente 3. Rom purespeed e kernel elementarx.. Quando caricate il cellulare deve stare rigorosamemte spento e con batteria quasi scarica.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SnapdragonS4
Quando caricate il cellulare deve stare rigorosamemte spento e con batteria quasi scarica.
È una legge fisica?