Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Ragazzi vi chiedo aiuto perché da quando ho aggiornato il telefono a lollipop la batteria si consuma in modo anomalo...Ho già provato a fare un ripristino a impostazioni di fabbrica, ma non ho ottenuto niente.
vi allego gli screenshot dei consumi e vi chiedo cosa posso fare perché ormai mi trovo costretto a non usare il telefono per farlo durare una giornata intera, ho play services che consuma tantissimo alcune app tipo facebook o chrome che mi consumano più dello schermo anche se sono completamente chiuse, ormai non so più cosa fare.
grazie per gli eventuali consigli
-
Ma quanto fai dI schermo con una carica completa indicativamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frusciante1989
Ragazzi vi chiedo aiuto perché da quando ho aggiornato il telefono a lollipop la batteria si consuma in modo anomalo...Ho già provato a fare un ripristino a impostazioni di fabbrica, ma non ho ottenuto niente.
vi allego gli screenshot dei consumi e vi chiedo cosa posso fare perché ormai mi trovo costretto a non usare il telefono per farlo durare una giornata intera, ho play services che consuma tantissimo alcune app tipo facebook o chrome che mi consumano più dello schermo anche se sono completamente chiuse, ormai non so più cosa fare.
grazie per gli eventuali consigli
Le percentuali dello schermo nella visualizzazione della batteria sono cambiate rispetto a KitKat.. Ora non per forza lo si trova sempre al primo posto.. Quello che ti dà problemi sara sicuramente il play service.. Usi google now? Geolocalizzazione? Prova a disattivare anche l "ok google" se non l hai già fatto.. Anche quello consuma parecchio.. Poi sei su base stock o usi una rom aosp?
-
sono completamente stock, ho la geolocalizzazione in basso consumo così il GPS è spento... quando va bene arrivo a fare due ore di schermo acceso con luminosità quasi al minimo mentre con kitkat ne facevo anche 3 o 3 e mezza con luminosità automatica se il telefono lo usavo solo una giornata.. di notte lo metto in modalità aereo... come si vede dagli screenshot che ho postato prima ho una voce in ogni applicazione che su kitkat non avevo mai notato (probabilmente non c'era) che è "segnale radio cellulare attivo"... può essere?
-
Quote:
Frusciante1989
sono completamente stock, ho la geolocalizzazione in basso consumo così il GPS è spento... quando va bene arrivo a fare due ore di schermo acceso con luminosità quasi al minimo mentre con kitkat ne facevo anche 3 o 3 e mezza con luminosità automatica se il telefono lo usavo solo una giornata.. di notte lo metto in modalità aereo... come si vede dagli screenshot che ho postato prima ho una voce in ogni applicazione che su kitkat non avevo mai notato (probabilmente non c'era) che è "segnale radio cellulare attivo"... può essere?
Si quello è normale.. E per quanto riguarda gnow e ok google?
-
Quote:
DjAndrews91
Si quello è normale.. E per quanto riguarda gnow e ok google?
sono attivi, ma li ho sempre tenuti attivi anche quando avevo kitkat
-
Quote:
Frusciante1989
sono attivi, ma li ho sempre tenuti attivi anche quando avevo kitkat
Fai una prova, disattivali entrambi, e vedi come si comporta il telefono.. Cosi vediamo se sono loro la causa o no..
-
Quote:
DjAndrews91
Fai una prova, disattivali entrambi, e vedi come si comporta il telefono.. Cosi vediamo se sono loro la causa o no..
ok basta che faccio un ciclo di carica completa e vedo come si comporta il telefono o devo farne più di uno prima di riportare i risultati?
-
Ne basta uno.. Ma tanto te ne accorgi anche prima, se erano loro la causa vedrai scendere man mano la percentuale del play service nelle statistiche batteria..
-
Quote:
varefaz
Uno che ha i miei stessi consumi con le stesso uso finalmente non mi sento solo ahahah
Infatti a volte mi sento come l'unica persona con un Nexus 5 che ha consumi "bassi" (non sono mai mai mai arrivato a 5h)