Notate qualcosa di strano?
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Notate qualcosa di strano?
Spoiler:
Buonasera ragazzi, vi sottopongo anche la mia situazione perchè so che la batteria per l'uso che ne faccio potrebbe darmi molto di più. Allora ho preso il nexus 5 al day 1 ed ho la versione stock, con Kit Kat andava decisamente bene, con uso intenso facevo 3 ore buone di durata schermo mentre con uso più blando arrivavo anche a 4 ore e qualcosa, in ogni caso arrivavo sempre a fine giornata. Con Lollipop invece sono iniziati i problemi, la durata con schermo acceso è scesa a 2 ore e qualcosa, nonostante l'uso fosse lo stesso, e devo ricaricarlo quasi sempre durante il giorno. Ho provato anche un factory reset e le cose sono migliorate, ma secondo me c'è ancora qualcosa da sistemare. Considerando che io uso principalmente Firefox, Chrome, Whatsapp, Instagram, Facebook e qualche altra app molto leggera, i consumi mi sembrano eccessivi. Inoltre a casa uno sempre il wifi attivo e fuori uso sempre la connessione 3g attiva.
Posto un paio di screen relativi all'ultima carica:
Allegato 134117
Allegato 134118
Come differenze in genere c'è al posto di Instagram o Facebook o Firefox, anche se a volte mi appare con percentuali elevate anche Standby. Poi è normale che dopo la ricarica al 100% dopo pochi minuti, anche a telefono in standby, la carica scende del 6-7%?
Durante la notte tengo attiva la modalità aereo.
Senza root Better Battery Stata non funziona, non so cosa tu abbia visto
Leggiti questo thread e gli altri che trovi su XDA.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Applicazione alternativa a Better Battery Stats, e che io personalmente preferisco, è Gsam Battery Monitor.
Trovi guide per il suo utilizzo sempre su XDA.