Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
chi ha detto che htc one ha durate impressionanti???
io l ho sostituito per questo nexus e ti posso assicurare che se non applicavi delle accortezze con uso media non ci arrivavi a fine giornata....
o_O
nooooooo
wabbhe ovviamente le durate sono soggettive, però ho un sacco di amici che lo usano, con giusto qualche accortezza (blocco autorun di alcune app e pulizia ram ogni tanto), con firmware stock, connessione 2-3gb sempre attiva, giocando anche ed arrivano più che tranquillamente a sera con circa 3-4 ore di schermo acceso
Per me qsto risultato è più che buono, soprattutto considerando che è con firmware, kernel e impostazioni stock ;)
cmq è una goduria sentire che qsto nexus (il mio arriva lunedì) non ha grandissimi problemi di batteria :D
-
Quote:
iLpirLa
Al momento non mi pare male... Uso medio e arrivo tranquillamente a sera (sono ancora al 47%)
posso chiederti quante ore di display hai fatto? sto valutando il passaggio da N4 a N5 e per me è importante capire quante ore di display si riescono a fare in una giornata con al 90% di utilizzo in 3g. Visto che dagli screenshot tu sei quello che si avvicina di più a questo utilizzo volevo sapere questo dato, anche perchè io attualmente arrivo a 2 ore e 56 di display in 12/14 ore in 3g, se col nexus 5 si riesce a fare di meglio il passaggio avrebbe senso! :)
-
Quote:
fradbari
o_O
nooooooo
wabbhe ovviamente le durate sono soggettive, però ho un sacco di amici che lo usano, con giusto qualche accortezza (blocco autorun di alcune app e pulizia ram ogni tanto), con firmware stock, connessione 2-3gb sempre attiva, giocando anche ed arrivano più che tranquillamente a sera con circa 3-4 ore di schermo acceso
Per me qsto risultato è più che buono, soprattutto considerando che è con firmware, kernel e impostazioni stock ;)
cmq è una goduria sentire che qsto nexus (il mio arriva lunedì) non ha grandissimi problemi di batteria :D
a cosa era riferito quel noooooooooo?????????
-
Quote:
fradbari
Azzo! È molto buono
Se poi lo hai anche usato senza troppa premura (kill process, no notifiche ed altro) allora ottimo!
http://imageshack.us/a/img266/7899/8ntt.th.png http://imageshack.us/a/img42/9639/4mhl.th.pnghttp://imageshack.us/a/img577/3112/2h9e.th.png
si l'ho usato...whatsapp.(molti) ..Fb instangram navigazione, mi sono spostato in zone con meno copertura, scaricato delle app
ovvio che le prime cariche durano meno,e poi è tutto stock!!
una curiosità, su questo nexus non esiste una modalità "risparmio energetico" ?
-
Quote:
cristianb
a cosa era riferito quel noooooooooo?????????
all'affermazione "chi ha detto che htc one ha durate impressionanti???" :-$
Che io sappia appunto non è affatto male in termini di durata....
Dai speriamo in questo n5; dagli utimissimi screen 3.3 ore non sono affatto male :D
-
Utilizzato senza 3g (pochissimo per la verità) wifi sempre attivo, chrome, musica in streaming, whatsup, download diverse app, diverse foto, messaggi, (nessuna chiamata), ho fatto 19ore e mezza ed attualmente sono al 9%
ho scaricato asphalt 8 (1,56GB) in wifi ed ha drenato soltanto 10% di batteria (dal 20% al 10&)
display attivo 4ore e 25min
Telefono caricato soltanto una volta.
Come inizio promette bene, certo niente chiamate e niente 3g
Velocità di carica: in 1 ora si carica al 75%
in 1 ora e 45min carico al 100%
-
Primo ciclo di ricarica:
11h:57m
schermo 1h 52m
tutto in 3g e navigazione internet,watsapp e chiamate e sms vari
ancora adesso sono al 50%
non mi sembra male come risultato,non è un miracolo ma penso possa andare,a fine giornata secondo me si ci arriva tranquillamente senza problemi,e poi siamo ancora ai primi cicli di carica,possiamo parlarne seriamente dopo una ventina di cicli.
-
Lo sto usando da 3 giorni, con whatsapp e una mezz'ora di telefonate al giorno a volte anche di più, vengo da un s3 con batteria originale maggiorata e direi che non ha molto da invidiare come durata. Escludendo le prime due cariche dove ovviamente la batteria è nuova mi ci sto trovando molto bene..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Arrivato ieri. Carica tutta la notte, questa mattina attivo dalle 6:15 e poco fa è morto, ecco gli screenshot
Allegato 88994Allegato 88995
Ovviamente so bene che la batteria necessita assestamenti nella misura di circa 10 cicli completi di carica, ma come prima carica, posso affermare che non m'ha entusiasmato
-
Quote:
giosimo
Arrivato ieri. Carica tutta la notte, questa mattina attivo dalle 6:15 e poco fa è morto, ecco gli screenshot
Allegato 88994Allegato 88995
Ovviamente so bene che la batteria necessita assestamenti nella misura di circa 10 cicli completi di carica, ma come prima carica, posso affermare che non m'ha entusiasmato
io provengo da galaxy s2 dove due ore di schermo acceso sono ottime xD
Quindi sono contento di questi risultati :D
-
Quote:
markskin96
Ragazzi ma come consigliate di inizializzare la batteria? Appena arrivato io pensavo di caricarlo subito al 100% poi farlo scaricare completamente (fino a spegnersi) e da li fare una decina di cariche senza mai arrivare a farlo spegnere.. Dite che può andare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Assolutamente sbagliato. Se lo fai scaricare facendolo spegnere la batteria, col tempo, reggerà sempre meno. Per fare una inizializzazione buona dovresti farlo stare in carica, la prima volta, fino al 100% e tenerlo sotto carica ancora per altre 6-8 ore. Poi per fare dei cicli di scarica completi ti conviene aspettare che il telefono ti avvisi di ricaricarlo ( in genere intorno al 20-15%). Tieni conto però che le batterie al litio più le fai lavorare e le ricarichi e più rendono col tempo quindi vanno bene anche cariche medie e non complete (ad esempio dal 50 al 100% o dal 40 al 90, l'importante è che stiano sotto carica per un pò).
Infine, per essere puntigliosi, una volta ogni mese-mese e mezzo si dovrebbe fare il ciclo di carica e scarica a telefono spento col procedimento descritto prima, lo accendi e lo fai stare un pò acceso ancora sotto carica e ripeti il procedimento 2 o 3 volte (per far ricalibrare il sensore della batteria ad un valore veritiero).
-
2 allegato(i)
Dopo una prima giornata sorprendente (14 ore con WiFi e bluetooth attivati anche se non direttamente utilizzati e autonomia residua 40%) ho riscontrato un'autonomia scarsa nelle tre giornate successive.
In allegato trovate il consumo di oggi:
Allegato 89090
Queste sono le percentuali dei consumi: Allegato 89091
Il tratto piano nel grafico dovrebbe essere dovuto al passaggio da 4G a 3G eseguito solo ora per prova.
Sicuramente ho installato / configurato qualcosa dopo la prima giornata (amazon mp3, dropbox , email) che hanno aumentano il consumo WiFi ma non mi è chiaro cosa ottimizzare.
Lo schermo è stato responsabile di ben 1/4 del consumo totale... ma l'ho tenuto quasi sempre spento !
Qualche consiglio su come consumare meno (... e salvare il pianeta :)) ?
-
-
Quote:
grandepunto965
Quante ora di screen on?
-
Ieri, al mio secondo giorno di possesso il mio nexus 5 ha fatto 20 h di attivita con 2 ore di schermo acceso e 45 minuti di chiamate! peccato che non ho lo screen!
-
Quote:
Gyankiz
Ieri, al mio secondo giorno di possesso il mio nexus 5 ha fatto 20 h di attivita con 2 ore di schermo acceso e 45 minuti di chiamate! peccato che non ho lo screen!
Rispetto all'S3 la batteria come ti sembra??
-
Al primo giorno senza nessun accorgimento il mio 32 bianco ha fatto 14 ore e 30 di cui 4 di schermo.
Ieri alla seconda carica usando il toggle dei dati, del BT e del GPS ci ho fatto 18 ore e mezza con 3 e mezza di schermo, ma avevo ancora il 15 % a disposizione
(Purtroppo da tapatalk non riesco facilmente a inserire i link in spoiler quindi vi dovrete fidare :D)
Dico che sono soddisfatto perché prima con l'XZ e stamina ci arrivato giusto a sera con 2 ore e mezza di schermo
-
Quote:
fradbari
Quante ora di screen on?
http://img.tapatalk.com/d/13/11/09/qu7a2eqa.jpg
Ecco a te :) ragazzi ma se uso il nexus durante la carica si hanno danni alla batteria?
-
Quote:
xandreasx
Rispetto all'S3 la batteria come ti sembra??
rispetto all's3 devo dire che la durata è maggiore, perchè usavo anche la luminositò automatica nel nexus! però vorrei aspettare qualche altro ciclo di carica per dare informazioni più precise!
-
Per chi non ha copertura 4G per migliorare la durata della batteria può impostare la connessione su 3G...io mi sono accorto che di default era impostato su 4G e ora che ho messo in 3G la durata è aumentata notevolmente rispetto a ieri
-
Quote:
gabgabgab
Assolutamente sbagliato. Se lo fai scaricare facendolo spegnere la batteria, col tempo, reggerà sempre meno. Per fare una inizializzazione buona dovresti farlo stare in carica, la prima volta, fino al 100% e tenerlo sotto carica ancora per altre 6-8 ore. Poi per fare dei cicli di scarica completi ti conviene aspettare che il telefono ti avvisi di ricaricarlo ( in genere intorno al 20-15%). Tieni conto però che le batterie al litio più le fai lavorare e le ricarichi e più rendono col tempo quindi vanno bene anche cariche medie e non complete (ad esempio dal 50 al 100% o dal 40 al 90, l'importante è che stiano sotto carica per un pò).
Infine, per essere puntigliosi, una volta ogni mese-mese e mezzo si dovrebbe fare il ciclo di carica e scarica a telefono spento col procedimento descritto prima, lo accendi e lo fai stare un pò acceso ancora sotto carica e ripeti il procedimento 2 o 3 volte (per far ricalibrare il sensore della batteria ad un valore veritiero).
Ciao ho trovato interessante il tuo messaggio, quindi consigli appena acquistato di metterlo fin da subito sotto carica senza farlo scaricare? O quello è indifferente, purchè la prima ricarica sia bella lunga?
grazie mille
-
Ne ho lette di tutti i colori su internet. Quello che ho estrapolato è che dopo 2-3 volte di carica/scarica puoi fare quello che vuoi con la batteria
-
4 ore di schermo?!?! Io fino ad ora in tre giorni di carica scarica faccio 2ore30,di schermo come mai?
-
Dipende da cosa fai quando lo schermo é acceso; se guardi video o giochi dura meno
-
Appena mi è arrivato l ho acceso, configurato, giocato, ammirato ecc
Dopo 4 h di schermo era a 25%
Messo in carica fino a 100℅
Scollegato ieri mattina (dopo otto ore di carica ) e sono andato a scuola.
Musica, 3g, whatsapp, giochi ecc
Dopo sei ore era a 40% con 2 h di schermo.
Tornato a casa, scaricato fino a 30% e messo in carica fino a 69%.
Scaricato fino a 31% ricaricato tutta notte.
Va bene quello che faccio o no?
-
Ma solo a me è arrivato carico al 100% appen uscito dalla scatola?
-
Quote:
ghost5
Ma solo a me è arrivato carico al 100% appen uscito dalla scatola?
Nono, anche a me
-
Quote:
patagnao
Appena mi è arrivato l ho acceso, configurato, giocato, ammirato ecc
Dopo 4 h di schermo era a 25%
Messo in carica fino a 100℅
Scollegato ieri mattina (dopo otto ore di carica ) e sono andato a scuola.
Musica, 3g, whatsapp, giochi ecc
Dopo sei ore era a 40% con 2 h di schermo.
Tornato a casa, scaricato fino a 30% e messo in carica fino a 69%.
Scaricato fino a 31% ricaricato tutta notte.
Va bene quello che faccio o no?
Io per le prime volte faccio cicli completi.. E intendo scarico fino allo 0% o quasi
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/me5u2e8e.jpg
L'ultimo scalino è dovuto al fatto che sto cercando di scaricarlo forzatamente.. Wifi + video hd
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti.
Anche a me dura parecchio la batteria, per cui sono sicuro che tutte le fesserie che girano in Internet e' solo perche' vogliono denigrare un prodotto che come qualita' prezzo nessuno lo regge.
Io faccio un uso normale del telefono con wifi e dati sempre acceso varie puntate su facebook watsapp telefonate varie (senza esagerare) qualche video e spengo wifi e dati solo dalle 24 alle 07 del mattino. Posto la foto della attuale situazione della carica della batteria.Allegato 89208
-
Papa per fare lo screenshot basta che premi contemporaneamente vol - e tasto d'accensione ;)
-
Dite che è meglio se lo faccio scaricare del tutto r lo carico fino a 100%?
-
1 allegato(i)
Ecco qui una mia prima image con utilizzo necessario quando mi serviva, senza limitazioni ^_^
-
Quote:
patagnao
Leggi appena qualche post indietro, è stato già spiegato che non bisogna lasciare che la batteria si scarichi tutta ma è meglio farlo +o- al 15%
-
Quote:
CarloIT
Leggi appena qualche post indietro, è stato già spiegato che non bisogna lasciare che la batteria si scarichi tutta ma è meglio farlo +o- al 15%
Okkk grazie mille :)
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti.
Posto la mia esperienza, ma temo ci sia qualcosa di grave che non va:
Allegato 89252Allegato 89253
L'autonomia è ridicola e soprattutto il grosso del consumo è dato dal telefono senza aver fatto nemmeno una telefonata... Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
Se continua così mi faccio rimborsare di sicuro...
-
Quote:
patagnao
A dire il vero è indifferente, basta che se lo scarichi fino al 100% poi lo ricarichi entro qualche ora.
Poi le batterie vanno usate e ricaricate normalmente. Di fatto deperiscono con l'uso, il tempo e il calore, ma hanno un ciclo di vita che generalmente è inferiore a quello in cui viene usato il telefono stesso
-
Quote:
Ganzdroid
A dire il vero è indifferente, basta che se lo scarichi fino al 100% poi lo ricarichi entro qualche ora.
Poi le batterie vanno usate e ricaricate normalmente. Di fatto deperiscono con l'uso, il tempo e il calore, ma hanno un ciclo di vita che generalmente è inferiore a quello in cui viene usato il telefono stesso
Okk, ma mentre lo carico posso usarlo o no?
-
Per quanto mi riguarda l'ho utilizzato a sbafo il primo gg senza ricaricarlo. L'ho fatto scaricare completamente e ricaricato immedietamente e mi è durato un gg e mezzo con uso più che normale,anzi era il 2gg di nexus....L'ho scaricato all'1% e ricaricato sempre da spento e questa carica mi è durata fino a ieri sera (quindi mezza giornata usando però anche maps con navigatore). Oggi mi ha abbandonato alle 19.30 usandolo molto stamattina (ho visto pure 15 min di film in streaming).
Ad ogni modo ho l'impressione che si scarica abbastanza velocemente quando la carica è superiore all'80% e molto lentamente dal 7% in giù.
p.s. ho sempre avuto 3g e wifi acceso.
-
-
Quote:
lorenzo220580
Messaggio da Moderatore:
le immagini vanno inserite tra spoiler come scritto in prima pagina!!
Spero che si vedano correttamente.
Sono alla 4° ricarica.
WiFi,dati e 3g sempre operativi
Credo mica male per il francobollo di batteria che abbiamo
Io direi che è più che buona comunque :D