Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
ragazzi posso chiedere una info, sperando che qualcuno mi risponda???
nello screen della batteria io ho un processo MEDIA SERVE...
1 che cos è e a cosa si riferisce? è normale che ci sia?
2 eventualmente come si può evitare il consumo di batteria da parte sua?
spero che questa volta qualcuno mi risponda... grazie anticipate
1)Dovrebbe essere l'insieme dei consumi dovuti ad alcune funzioni delle app (soprattutto giochi) (esempio : connessioni in background di giochi-social)
2)Killa le applicazioni quando esci (se non ti interessano le notifiche di quest'ultime)
-
3 allegato(i)
7 ore di offline la notte e tutto 3g, solo whatzapp di notifiche, luminosità automatica, usato FB, tapatalk, gmail, spese test, e 4g
-
Ciao, appena arriva il nexus 5 lo devo mettere in carica per 14 ore? scusate ma come funziona co sti smartphone?
-
Quote:
xehon91
1)Dovrebbe essere l'insieme dei consumi dovuti ad alcune funzioni delle app (soprattutto giochi) (esempio : connessioni in background di giochi-social)
2)Killa le applicazioni quando esci (se non ti interessano le notifiche di quest'ultime)
non è un processo collegato All audio? di solito da me è abbinato a Power amp
-
Quote:
Gunny
Esatto, mediaserver si occupa della scansione della memoria alla ricerca di nuovi file audio
-
Quote:
Gunny
Quote:
Legolas08
Esatto, mediaserver si occupa della scansione della memoria alla ricerca di nuovi file audio
OK..per poweramp fa quello..il mio era un semplice esempio visto che utilizza risorse anche legate a giochi che usano la rete (tipo real racing).
-
Quote:
xehon91
Quote:
Gunny
Quote:
Legolas08
quindi è un processo normale nulla di anomalo??? ma io non possiedo power amp... per la musica ho solo play music!!!
-
Ma quando mettete sottocarica, per capire che la ricarica è completa bisogna per forza andare a controllare nelle impostazioni o c'è un altro modo? Visto che rimane il segno del tuono sull'icona della batteria..
-
Quote:
cristianb
quindi è un processo normale nulla di anomalo??? ma io non possiedo power amp... per la musica ho solo play music!!!
stavi usando qualcosa di multimediale che lo attiva, ci sto studiando anche io perché con poweramp non è proprio leggero.
qualcuno di voi ha better battery stat per kitkat? dovrebbero averlo aggiornato ma vorrei sapere come si comporta prima di comprarlo
-
Quote:
Link900
Ma quando mettete sottocarica, per capire che la ricarica è completa bisogna per forza andare a controllare nelle impostazioni o c'è un altro modo? Visto che rimane il segno del tuono sull'icona della batteria..
Lo puoi capire dai tile oppure dalla lock screen
-
Le prime 3 settimane facevo dalle 4 alle 5 ore di schermo, negli ultimi 3-4 giorni 2 ore 2e mezza al massimo. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Nell'ultimo periodo ho installato solo NOVA LAUNCHER che tra i consumi non vedo nemmeno. Qualcuno ha notato una minor durata dopo aver messo NOVA LAUNCHER?
-
Quote:
ANGUS65
Le prime 3 settimane facevo dalle 4 alle 5 ore di schermo, negli ultimi 3-4 giorni 2 ore 2e mezza al massimo. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Nell'ultimo periodo ho installato solo NOVA LAUNCHER che tra i consumi non vedo nemmeno. Qualcuno ha notato una minor durata dopo aver messo NOVA LAUNCHER?
Io:)... Ma con la beta 4 il problema si è risolto.
-
Raga come devo comportarmi con i primi cicli di ricarica?
-
Quote:
KnockoutComic
Raga come devo comportarmi con i primi cicli di ricarica?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
-
Quote:
hotto
Io:)... Ma con la beta 4 il problema si è risolto.
Io ho la prime, proverò sta beta 4, hai il link per caso? Mi sa che le beta non le trovi sul Play Store, giusto?
-
Stiamo andando ot ^_^
La beta funziona anche con prime, ecco il link http://teslacoilsw.com/tesladirect/d...etaType=public
-
Ragazzi qualcuno ha avuto consumi maggiori con l installazione di light flow? Poi a me quando il tel è in stand by non consuma una cippa ma come accendo lo schermo scende vertiginosamente :\
-
Quote:
Gunny
stavi usando qualcosa di multimediale che lo attiva, ci sto studiando anche io perché con poweramp non è proprio leggero.
qualcuno di voi ha better battery stat per kitkat? dovrebbero averlo aggiornato ma vorrei sapere come si comporta prima di comprarlo
le uniche due app che ho di questo tipo sono mx player e play music.. mx player l ho usato un pò...
Quote:
DjAndrews91
Ragazzi qualcuno ha avuto consumi maggiori con l installazione di light flow? Poi a me quando il tel è in stand by non consuma una cippa ma come accendo lo schermo scende vertiginosamente :\
nessun consumo eccessivo con light flow...
-
Quote:
DjAndrews91
Anche a me, è la navigazione 3g che consuma un botto.
-
Bo ragazzi.. Forse i consumi non sono cosi eccessivi non capisco.. La batteria scende e poi risale a modo suo XD non capisco XD anche a voi i primi cicli faceva cosi?
-
Per quanto riguarda la carica dopo un oretta di real racing 3 e un'altra mezz'ora tra facebook e clash of clans, mi è arrivata già al 47%..
-
Ragazzi sitemi cosa ne pensate, ieri ho acceso il telefono alle 13,30 dopo che ho caricato la batteria al 100% purtroppo il telefono si era scaricato del tutto... Beh ho fatto la metà giornata che restava poi come faccio di solito lo ho messo in aereo e sono andato a dormire (23,00) la batteria era al 46%(e già li mi era sorto qualche dubbio) stamattina lo prendo e vedo che la batteria èal 17%... Controllo i dettagli e il 34% era stato usato dallo schermo acceso che in totale ha fatto 1h e 34min... Secondo voi a cosa può essere dovuto?
-
Ieri ho fatto la prima ricarica
Batteria durata 15 ore fino al 10% Wifi e 3g sempre accesi http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/u9aqaver.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/he4amyny.jpg
Fino al 10%
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/syvu5a9e.jpg
Moltissimo soddisfatto
Telefono usato x giocare Facebook tanto whatsapp
-
ho scaricato il tel fino al 20%circa e poi caricato al 100% ..questo è il risultato dell'autonomia dopo la prima ricarica.. WiFi tutto il tempo acceso.. 3g disattivato, 1h di chiamata, FB, whatsapp, scaricato molte app.. Direi che sono soddiafatta.. Mi sembra un ottimo risultato considerato che x me è essenziale che se ESCO la mattina e devo star fuori tutto il giorno il telefono non debba abbandonarmi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Arrivato mercoledí 4, acceso per la prima volta nel pomeriggio (circa le 16:00).. smanettato un pò, scaricato app, tenuto wifi sempre acceso, 3g pure, fatto diverse telefonate.. oggi è ancora acceso :)
attualmente segna 33% e 1g 21h con la batteria... una bomba!
Ero abituato con htc one x che faticavo ad arrivare ad un giorno :)
-
-
Sapete dirmi perché ho alti consumi della voce media server?
-
Ragazzi per il primo ciclo di ricarica devo scaricare del tutto la batteria e poi caricarlo da spento fino al 100%? Oppure posso ricaricarlo anche verso il 10-15%?
-
Quote:
Pizzarrone24
Ragazzi per il primo ciclo di ricarica devo scaricare del tutto la batteria e poi caricarlo da spento fino al 100%? Oppure posso ricaricarlo anche verso il 10-15%?
Devi Ricaricarlo prima del 15% c'è il thread apposta per la batteria, comunque sia è super sconsigliato far scaricare del tutto queste batterie in quanto ne accorci la vita! Mai farla arrivare allo 0!
-
Quote:
DjAndrews91
Devi Ricaricarlo prima del 15% c'è il thread apposta per la batteria, comunque sia è super sconsigliato far scaricare del tutto queste batterie in quanto ne accorci la vita! Mai farla arrivare allo 0!
Mi consigli di farlo sempre da spento e per quante ore?
-
Quote:
Pizzarrone24
Mi consigli di farlo sempre da spento e per quante ore?
Ricaricalo quando e come ti pare, basta non farlo spegnere....molto semplice
-
Quote:
eduardell
Sapete dirmi perché ho alti consumi della voce media server?
dovrebbero essere app che fanno ricerca di brani musicali nel cel...
a me ha portato problemi con questa voce l app direttagol... l ho cancellata e pian piano il valore è sceso.... prova a ricordare le app che hai installato poco prima che si presentasse questo valore....
-
Quote:
cristianb
dovrebbero essere app che fanno ricerca di brani musicali nel cel...
a me ha portato problemi con questa voce l app direttagol... l ho cancellata e pian piano il valore è sceso.... prova a ricordare le app che hai installato poco prima che si presentasse questo valore....
Purtroppo qualsiasi tipo di app -_-..
L'altra sera avevo lasciato le app recenti attive senza eliminarle dalla lista, la mattina dopo un terzo di batteria era scalato a causa di media center -_-..
Ma la cosa che mi lascia ancor più perplesso è che stanotte avevo chiudo tutte le app apposta, e stamattina mi ritrovo comunque con un 8% di batteria in meno ( sono andato a letto che l'avevo caricato al 100% ), ma stavolta il mediaserver non c'entrava nulla, stavolta l'8% di batteria mi è partito per telefono inattivo ( 8 ore di sonno ) e per 10 minuti di schermo acceso a far suonare la sveglia.. sono un pò perplesso.. come può scalare l'8% di batteria per inattività e far suonare la sveglia? Considerate pure che io la sera lo metto in modalità aereo quindi taglio tutte le connessioni..
-
2 allegato(i)
Quote:
DjAndrews91
Ma solo a
me la batteria dura 17h con 4 di schermo con uso normale?
Cioè, ho fatto un paragone con iphone 5, tutti e due al 100%, 3g acceso, luminosità al minimo.
Iphone scende a 99 dopo 5 minuti di schermo io dopo 1...
Sono al 15 ciclo di ricarica, mi consigliate di fare qualcosa di particolare o che va bene così?
Allego gli screen attuali
Quote:
frisi
Arrivato mercoledí 4, acceso per la prima volta nel pomeriggio (circa le 16:00).. smanettato un pò, scaricato app, tenuto wifi sempre acceso, 3g pure, fatto diverse telefonate.. oggi è ancora acceso :)
attualmente segna 33% e 1g 21h con la batteria... una bomba!
Ero abituato con htc one x che faticavo ad arrivare ad un giorno :)
-
2 allegato(i)
aiuto !!! Allegato 93390Allegato 93391 ma cosa succede???
-
io personalmente della batteria sono molto soddisfatto.... ho avuto solo un problema con media service che sono riuscito a far sparire e adesso mi và benissimo...
dalla mattina alle 9 alla sera alle 1:30 e mi rimane un 35%... wifi e dati sempre accesi, luminosità automatica sempre, abito in zona in cui il segnale non prende molto, tanto what app un pò di navigazione chiamate ed sms... gnow disattivato e geolocalizzazione su risparmio batteria.... mi va benissimo così
-
sto notando una cosa che non so se sia un'anomalia o meno
in pratica se faccio un uso intenso la batteria scende di un tot, poi lo lascio in standby per 10 minuti e sale del 10-11%!!
solo che poi cala vertiginosamente, tornando quindi ai valori originali(dopo questa risalita scende dell'1% in pochi secondi di schermo acceso)
è normale?
-
Quote:
febenzi
sto notando una cosa che non so se sia un'anomalia o meno
in pratica se faccio un uso intenso la batteria scende di un tot, poi lo lascio in standby per 10 minuti e sale del 10-11%!!
solo che poi cala vertiginosamente, tornando quindi ai valori originali(dopo questa risalita scende dell'1% in pochi secondi di schermo acceso)
è normale?
Sei anche tu ai primi cicli di carica? Anche a me sale e scende a modo suo, penso che si debba ancora stabilizzare, non noto comunque problemi di autonomia, anzi ne sono super contento!
-
Oggi ho caricato il nexus per la seconda volta,anche se è stato in carica tutta la notte la batteria a raggiunto il 98℅ è normale una cosa simile?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/08/y7a8aqu3.jpg
È capitato anche ad altri?
-
A me capita che quando la batteria arriva al 100% di carica non è ancora carica del tutto, continua a caricarsi per un bel po' di minuti (tipo 10-15) ancora prima di dare batteria carica e difatti per scaricarsi da 100 a 99 ci vuole un tempo decisamente più alto che per qualsiasi altro step di scarica.
E' una cosa del mio o è comune? In pratica è come se la carica effettiva si arrestasse intorno al 105%, anche se ovviamente l'indicatore non segna oltre 100.