Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, so che e' una domanda stupida e scusatemi per questo, Ma! Come si fa a sapere quando la batteria e' Completamente Carica visto che non ci sono LED di notifica sulla batteria e ne rumori di batteria piena? ( ero abituato a telefoni dove quando erano scarichi si accendeva il leddino rosso e una volta caricato si spegneva. o altrimenti il classico "pianto" nokia quando la batteria sta per morire, e il suono di notifica quando e' carica ) Non so se mi spiego.. vorrei sapere esattamente quando la batteria del Nexus 5 e' carica. Non riesco a capirlo.. scusatemi ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
HJames
Ragazzi, so che e' una domanda stupida e scusatemi per questo, Ma! Come si fa a sapere quando la batteria e' Completamente Carica visto che non ci sono LED di notifica sulla batteria e ne rumori di batteria piena? ( ero abituato a telefoni dove quando erano scarichi si accendeva il leddino rosso e una volta caricato si spegneva. o altrimenti il classico "pianto" nokia quando la batteria sta per morire, e il suono di notifica quando e' carica ) Non so se mi spiego.. vorrei sapere esattamente quando la batteria del Nexus 5 e' carica. Non riesco a capirlo.. scusatemi ancora
o blocchi lo schermo e poi clicchi il bottone power per accenderlo, e leggi quanto sta, o abbassi la tendina con due dita insieme
-
Quote:
zak84
o blocchi lo schermo e poi clicchi il bottone power per accenderlo, e leggi quanto sta, o abbassi la tendina con due dita insieme
Be si, speravo in qualche BIP in più di notifica. Grazie mille della conferma!!
-
Quote:
HJames
Be si, speravo in qualche BIP in più di notifica. Grazie mille della conferma!!
non è che sia uno sforzo usare due dita, oltre al fatto che si può fare anche da schermo bloccato ora sul 4.4
-
Primo giorno con nexus 5.. Caricato durante la notte e staccato alle 7.00.. Ascoltato musica e 3g per due orette e il resto a scuola in offline durante la lezione e usato durante i cambi d'ora per farlo provare ai miei compagni. Adesso sono al 57%..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Allegato 89570
Questo è la mia situazione di ieri sera.
Credo sia molto buona.
-
Quote:
BastardInside
Ti posso assicurare che nessuno smartphone con la connessione dati attiva ti può durare più di una giornata!
A cosa ti serve rimanere con la connessione dati sempre attiva? non è solo uno spreco? A meno che non ci lavori con il telefono e stai sempre con il telefono in mano, avente bisogno di una connessione ad internet.....
A parte che non è vero,cellulari come G2 e note 3 finiscono la giornata tranquillamente,comunque i dati attivi sono necessari per chi come operatore ha H3g,se disattivi i dati non hai più segnale...
Ecco allora posto la mia domanda. Chi di voi ha come operatore 3 mi potrebbe gentimente dire la sua durata di batteria?
-
Quote:
Tuone
A parte che non è vero,cellulari come G2 e note 3 finiscono la giornata tranquillamente,comunque i dati attivi sono necessari per chi come operatore ha H3g,se disattivi i dati non hai più segnale...
Ecco allora posto la mia domanda. Chi di voi ha come operatore 3 mi potrebbe gentimente dire la sua durata di batteria?
Ma io ho 3 da una vita e su ogni android non esiste che se disattivi i dati perdi la connessione :/
La connessione è sempre 3g ma disattivi l'accesso a internet
comunque sto andando a farmi la microsim è appena arrivato! :D
-
Quote:
Tuone
io ho 3, e se disattivo i dati funziona, e la batteria mi dura molto come scrissi. col note 2 facevo un giorno e mezzo / due.
ora, con il nexus 5, sono a quasi 24 ore di batteria (prima carica) e sono al 44% con tutto attivo a parte il 4g (non l'ho) e il bluetooth (non mi serve)
-
Secondo giorno con Nexus 5...primo con la batteria completamente carica.
3h e 53 minuti di schermo accesso. Tutto il giorno in wifi e un'oretta e mezza in 4G. Che dire, considerando che la batteria deve stabilizzarsi, ha grandi potenzialità.
-
Secondo ciclo di scarica in atto.
Primo ciclo completo:
19h 30 min totali --> 4h 25 min screen ON.
Dati 3G sempre attivi, Wi-Fi quasi sempre attivo, localizzazione e google now disattivati (non mi servono al momento).
Per il resto uso medio con whatsapp, facebook, gmail, sms, 2 chiamate, installazione/disinstallazione di 4-5 app da play store, 15 min di giochi.
-
Quote:
Maverick79
Secondo ciclo di scarica in atto.
Primo ciclo completo:
19h 30 min totali --> 4h 25 min screen ON.
Dati 3G sempre attivi, Wi-Fi quasi sempre attivo, localizzazione e google now disattivati (non mi servono al momento).
Per il resto uso medio con whatsapp, facebook, gmail, sms, 2 chiamate, installazione/disinstallazione di 4-5 app da play store, 15 min di giochi.
in wi fi con localizzazione e now disattivi mi sembrano poche, riesco a fare lo stesso risultato io con nexus 4 con entrambe le cose attive...poi ovvio, la batteria deve ancora calibrarsi e penso che tra un 3 o 4 cicli dovresti riuscire a fare almeno una mezz'ora in più
-
Quote:
zanettiilcapitano
in wi fi con localizzazione e now disattivi mi sembrano poche, riesco a fare lo stesso risultato io con nexus 4 con entrambe le cose attive...poi ovvio, la batteria deve ancora calibrarsi e penso che tra un 3 o 4 cicli dovresti riuscire a fare almeno una mezz'ora in più
Auspico anch'io di fare qualcosa di meglio...e poi proverò con localizzazione e Now attivi.
In ogni caso appena esce la nuova release stabile di better battery stats (1.15 se non sbaglio) controllerò bene i consumi anche a livello di processi e wakelock.
Per ora comunque va bene così.
PS. considera che ho fatto anche 2 ore (palestra) in cui il cell era nell'armadietto nello spogliatoio sotterraneo e il segnale era molto debole e instabile --> più consumo di batteria ;-)
-
Quote:
Maverick79
Auspico anch'io di fare qualcosa di meglio...e poi proverò con localizzazione e Now attivi.
In ogni caso appena esce la nuova release stabile di better battery stats (1.15 se non sbaglio) controllerò bene i consumi anche a livello di processi e wakelock.
Per ora comunque va bene così.
PS. considera che ho fatto anche 2 ore (palestra) in cui il cell era nell'armadietto nello spogliatoio sotterraneo e il segnale era molto debole e instabile --> più consumo di batteria ;-)
sisi, ma infatti 4.35 in wifi sono ottime secondo me, però sono sicuro che può fare molto meglio di così! come inizio non c'è male...io ormai dopo le varie recensioni del sommo e di altri forum ho rinunciato a fare il passaggio da n4 a n5, troppe poche novità per giustificare una spesa di almeno 100€
-
Quote:
zanettiilcapitano
sisi, ma infatti 4.35 in wifi sono ottime secondo me, però sono sicuro che può fare molto meglio di così! come inizio non c'è male...io ormai dopo le varie recensioni del sommo e di altri forum ho rinunciato a fare il passaggio da n4 a n5, troppe poche novità per giustificare una spesa di almeno 100€
Considerando che con n4+Franco +undervolt+greenify arrivavo a 5 ore di schermo (in wireless) direi che siamo sulla buona strada
-
Quote:
capitanouncino
Considerando che con n4+Franco +undervolt+greenify arrivavo a 5 ore di schermo (in wireless) direi che siamo sulla buona strada
non sono mai andato oltre le 4.40 con tutto stock XD
-
Quote:
zanettiilcapitano
non sono mai andato oltre le 4.40 con tutto stock XD
E beh l'hai detto...stock!
-
Mio risultato, dopo la prima carica:
- utilizzo medio tendente allo scimmiato
- tutto acceso a parte bluetooth e 4G
- utilizzo web,social,work,gioco,runtastic
- in aereo la notte (tanto dormo, circa 7 ore)
http://imageshack.com/a/img30/8028/6liy.png
3h24m13s di schermo
devo dire di essere soddisfatto!
-
1 allegato(i)
Allegato 89693
Neanche io mi posso lamentare!!!
1g15h17m33s e batt. ancora al 22%
circa 2h30m di schermo
web,social, gioco,runtastic
WLan, Gps
Google Now disattivato
-
Ieri (primo giorno dopo quello di arrivo) ho fatto 3.30 di schermo acceso con 1ora di gioco.... Proprio non male :-)
Avete notato come si comporta male on demand, e la batteria ne risente molto...
Fa schizzare subito la CPU al massimo!
Non so se si capisce quello che volevo dire :P
-
Mah... io questi risultati non li ho mai visti.
Se il telefono non lo uso ho un consumo in stand by vicino al 1% ora in wifi con tutte le connessioni attive. Per questo tengo google now attivato per ora, il consumo mi pare davvero modesto.
Ma di schermo figliloi al massimo mi son portato a casa tre ore a volerle cercare. Di solito si ferma a due, che comunque per me al giorno sono più che sufficienti. (luminosità automatica)
-
Quote:
Ganzdroid
Mah... io questi risultati non li ho mai visti.
Se il telefono non lo uso ho un consumo in stand by vicino al 1% ora in wifi con tutte le connessioni attive. Per questo tengo google now attivato per ora, il consumo mi pare davvero modesto.
Ma di schermo figliloi al massimo mi son portato a casa tre ore a volerle cercare. Di solito si ferma a due, che comunque per me al giorno sono più che sufficienti. (luminosità automatica)
Io stanotte con tutto attivo, con Franco kernel ho fatto 3% in 7 ore e mezza..
-
Ma vi ricordate di Snapdragon Battery Guru?
Lo avevo installato sull'htc one s e sembrava andare bene...qualcuno lo ha provato??
-
Quote:
xandreasx
Ma vi ricordate di Snapdragon Battery Guru?
Lo avevo installato sull'htc one s e sembrava andare bene...qualcuno lo ha provato??
compatibile è compatibile, ora l'ho installato!
anche se nn mi è molto chiaro cosa faccia(in sostanza, non le classiche cavolate di gestione risparmio ecc..)
xandreasx, magari tu che lo hai provato mi sai aiutare: cambia governor, scheduler, agisce sulle app, o fa altro?
-
Quote:
fradbari
compatibile è compatibile, ora l'ho installato!
anche se nn mi è molto chiaro cosa faccia(in sostanza, non le classiche cavolate di gestione risparmio ecc..)
xandreasx, magari tu che lo hai provato mi sai aiutare: cambia governor, scheduler, agisce sulle app, o fa altro?
Allora da quanto ho capito io...è una sorta di risparmio energetico intelligente,cioè dopo qualche giorno che si installa lui capisce come utilizzi lo smartphone e di conseguenza tara i consumi magari staccando il wifi in una determinata situazione,dando meno spazio a un'app rispetto a un'altra...ma sinceramente non ho mai ben capito come funzionava...so solo che la batteria durava un sacco!!
Comunque nei primi giorni non fa nulla...impara e basta xD
-
Quote:
carlese
Io stanotte con tutto attivo, con Franco kernel ho fatto 3% in 7 ore e mezza..
Già c'è il franco kernel per l n5?funziona bene? O ci sono problemi. Io attualmente ho solo il root, posso istallarlo con la rom stock?come faccio?
Grazie
-
Quote:
pablito71
Già c'è il franco kernel per l n5?funziona bene? O ci sono problemi. Io attualmente ho solo il root, posso istallarlo con la rom stock?come faccio?
Grazie
vai in sezione modding e chiedi li!
-
Quote:
xandreasx
Allora da quanto ho capito io...è una sorta di risparmio energetico intelligente,cioè dopo qualche giorno che si installa lui capisce come utilizzi lo smartphone e di conseguenza tara i consumi magari staccando il wifi in una determinata situazione,dando meno spazio a un'app rispetto a un'altra...ma sinceramente non ho mai ben capito come funzionava...so solo che la batteria durava un sacco!!
Comunque nei primi giorni non fa nulla...impara e basta xD
Installato e visto, però l'ho tolto...
Immagino possa far risparmiare batterie, ma solo a chi ha tutto attivo. Io già mi gestisco per i fatti miei il wifi, gelocalizzazione mai attiva, ed il wifi quando esco la spengo; aggiornamento delle app lo fanno solo all'apertura xke pulisco la ram ogni volta che spengo lo schermo
Che dici xandreasx, è buono per chi non vuole rotture nello spegnimento/accensione di dati/wifi/gps e per chi ha tutto attivo?!?!? o mi sbaglio?
-
Quote:
fradbari
Installato e visto, però l'ho tolto...
Immagino possa far risparmiare batterie, ma solo a chi ha tutto attivo. Io già mi gestisco per i fatti miei il wifi, gelocalizzazione mai attiva, ed il wifi quando esco la spengo; aggiornamento delle app lo fanno solo all'apertura xke pulisco la ram ogni volta che spengo lo schermo
Che dici xandreasx, è buono per chi non vuole rotture nello spegnimento/accensione di dati/wifi/gps e per chi ha tutto attivo?!?!? o mi sbaglio?
Credo che di sicuro aiuta di più quelli che lasciano tutto attivo ma credo che qualcosina la dovrebbe fare anche per noi maniaci del risparmio energetico xD
-
Quote:
icarotwo
Allegato 89693
Neanche io mi posso lamentare!!!
1g15h17m33s e batt. ancora al 22%
circa 2h30m di schermo
web,social, gioco,runtastic
WLan, Gps
Google Now disattivato
Vabbè considera che in 25 ore 2 h e mezza di schermo sono poche...
-
Quote:
AmphybiouS
Mah ragazzi... Ieri ho fatto quasi 3h di schermo e tutto il giorno dati accesi e luminosità automatica.. La batteria sta migliorando ad ogni ciclo di ricarica.
Potrei fare di meglio sicuramnete disattivando G.Now e disattivando la Geolocalizzazione (infatti anche a Wifi spento, l'uso del wifi c'è), ma per ora ok dai... Secondo me disattivando queste due cose anche i Google Play Services smetteranno di mangiare batteria...
Secondo me si può solo migliorare.
Quote:
capitanouncino
Vabbè considera che in 25 ore 2 h e mezza di schermo sono poche...
Due ore e mezza e 25 ore di autonomia sono pienamente nella media. Dipende solo da come si vuole usare lo smartphone
-
Quote:
Ganzdroid
Due ore e mezza e 25 ore di autonomia sono pienamente nella media. Dipende solo da come si vuole usare lo smartphone
Giusto.
Io ad esempio faccio circa 3 ore o poco più giocando, e nn lesinando sulla luminosità.
-
Quote:
AmphybiouS
Ma come fate a fare quei risultati..?
Io 2 ore e venti di schermo acceso, uso normale, WhatsApp e social.. Dati 3G sempre attivi.
I servizi Google consumano tantissimo. Ora voglio provare a disattivare la scansione WiFi.. Secondo me migliora..
Disattiva la geolocalizzazione, tolgo i programmi che non mi interessano o trovo un modo per bloccare il riavvio, tolgo la sincronizzazione automatica a tutte le cose che non mi servono, uso wifi quando c'è e 3g in alternativa, tolto Google now, tanto non saprei nemmeno che fargli fare, tolto la sincronizzazione automatica del play store, e piccoli altri accorgimenti ;-)
-
Quote:
fradbari
Disattiva la geolocalizzazione, tolgo i programmi che non mi interessano o trovo un modo per bloccare il riavvio, tolgo la sincronizzazione automatica a tutte le cose che non mi servono, uso wifi quando c'è e 3g in alternativa, tolto Google now, tanto non saprei nemmeno che fargli fare, tolto la sincronizzazione automatica del play store, e piccoli altri accorgimenti ;-)
Come fai ha togliere la sincronizzazione al play store?
Una domanda per gli esperti, ho un caricatore portatile della rawpower con due uscite una da 1A e l'altro da 2A,se collasso il nexus al 2 provoca danni alla batteria?leggevo di qualcuno che diceva che non fa niente...
-
Quote:
pablito71
Una domanda per gli esperti, ho un caricatore portatile della rawpower con due uscite una da 1A e l'altro da 2A,se collasso il nexus al 2 provoca danni alla batteria?leggevo di qualcuno che diceva che non fa niente...
Output = 2000 mAh ? (2 A)
quello del nexus è di 200 mAh(0.2 A)
Se da 2 Ampere ti sconsiglio seriamente di utilizzarlo per la carica
Parlo sempre di corrente di USCITA = OUTPUT
-
Quote:
pablito71
Vai nel play store, impostazioni e togli l'aggiornamento automatico app!
in qsto modo il play store non controlla/aggiorna più nnt
-
Quote:
BastardInside
Non sono un esperto, ma mi sa che ti stai sbagliando il caricatore del nexus è da 1,2.
-
Quote:
BastardInside
pablito71 ha ragione...
Tra l'altro qualcuno ha pensato di ricaricare il cell con 1 amperaggio minore, in modo da allungare la vita della batteria oltre al tempo di ricarica?
io ora uso il carica batterie del mio vecchio s2, che dovrebbe essere a 750mah (o quasi), ma qualcuno ha preso un caricabatterie apposta per questo scopo?!
-
Quote:
BastardInside
Non è vero: non cambia nulla. Anzi, se il chip di carica ce la fa, usa più corrente. Non stai mica attaccando un generatore a una resistenza...
Quote:
fradbari
pablito71 ha ragione...
Tra l'altro qualcuno ha pensato di ricaricare il cell con 1 amperaggio minore, in modo da allungare la vita della batteria oltre al tempo di ricarica?
io ora uso il carica batterie del mio vecchio s2, che dovrebbe essere a 750mah (o quasi), ma qualcuno ha preso un caricabatterie apposta per questo scopo?!
Non gli allunghi la vita.
Purtroppo ci sono troppi miti sulle batterie! :)
-
Quote:
pablito71
Non sono un esperto, ma mi sa che ti stai sbagliando il caricatore del nexus è da 1,2.
Quote:
fradbari
pablito71 ha ragione...
Pardon svista nella lettura sul caricatore... rettifico
quello del nexus è di 1200mAh(1,2 A)
Rimane lo stesso concetto rischi di bruciare il tel con una carica entrante più potente del caricatore standard....altrimenti lo facevano loro con un amperaggio maggiore
Quote:
ArticMan
Non è vero: non cambia nulla. Anzi, se il chip di carica ce la fa, usa più corrente. Non stai mica attaccando un generatore a una resistenza...
Io parlo del dispositivo e della batteria del dispositivo, se non regge tutta questa corrente in entrata(uscita per il il caricatore) la batteria si brucia