DU V.9.1 + HELLS CORE KERNEL
Spoiler:
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!
HUAWEI Honor 7
MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm
Buondì a tutti, avrei bisogno di una delucidazione\consiglio inerente a dei wakelock che mi stanno distruggendo.
Sono su "rom" stock (5.0.1), con TWRP e root, e da 3 giorni sto utilizzando il franko kernel che sta facendo bene il suo lavoro per quanto concerne l'utilizzo vero e proprio del telefono, mentre noto ancora dei battery drain nello standby. A tal proposito avevo preventivamente installato BBS, il quale continua a darmi nella sezione "Alarm" un utilizzo tra il 70 e 80% di "com.google.android.gms" (minimo 2 wakeup al minuto!) e nella fattispecie i processi incriminati sono "ALARM_WAKEUP_LOCATOR" e "ALARM_WAKEUP_ACTIVITY_DETECTION".
Non riesco a capire a cosa siano dovuti tutti questi wakeup!
Qualcuno ha suggerimenti?
PS*: Ho google now attivo ma con geolocalizzazione a basso consumo.
l'avevo pensato..ma l'ho disattivato il primo giorno..("non tenere traccia..")!!!
Forse non è disattivato del tutto..adesso tra l'altro mi segna come processo in partial wakelock un "sync" con l'icona di fit..
Come lo disattivo del tutto?..maledetto..
Come lo hai disattivato?
Impostazioni->Dati Google Fit->Rilevamento attività è spento?
Elimina anche le notifiche per l'obiettivo impostato.
Io lo uso e si, consuma batteria ma non in maniera così eccessiva![]()
Hai per caso Runtastic o altre app installate che si integrano con Fit?
Ciao..si avevo fatto così ma adesso l'ho proprio disattivato (info app, disattiva..)
Non avevo nulla che si integrasse con fit..ho il miBand, ma quello vive di vita propria con l'app dedicata.
Comunque, l'icona sync è sparita dopo un riavvio..rimangono quei dannati ALARM_WAKEUP_LOCATOR" e "ALARM_WAKEUP_ACTIVITY_DETECTION"..
Cavolo..ma più di 2 wakeup al minuto mi sembrano tanti..
EDIT: disattivato google now e geolocalizzazione. Riattivato Fit (tenendo però spento il rilevamento e notifiche) e i wakelock sono diminuiti drasticamente.
Google now l'ho dovuto disattivare a causa del "bam_dmux_wakelock"..che aveva deciso di essere sempre presente in prima posizione.
Aggiungo, a titolo squisitamente polemico, che avere un aggiornamento "prima di tutti" (esclusiva nexus) per poi rendere il proprio smartphone meno smart possibile onde evitare di rimanere a secco di batteria quando serve, è semplicemente ridicolo.
Con kk facevo 3.30 minimo di SOT e 15-16h di standby..con lollipop e il suo "project volta", si è dimezzato. (parità di app, utilizzo, etc..).
Ultima modifica di taiodoio; 12-02-15 alle 17:42
Google Now è qualcosa di indegno.
Per inciso, sono completamente d'accordo con te. Purtroppo l'unico difetto, oltre la fotocamera (non griderei allo scandalo), del nostro N5 è la batteria, lo sappiamo e lo sapevamo all'acquisto presumo tutti
DU + Hells Core
Nuove versioni stable.
Spoiler:
Non è un grande uso ma volevo provare fino a dove potesse arrivare il consumo dello schermoRisultati soddisfacenti, aggiungendo 15 minuti di FB, 10 di WA e 10 circa di G+. Poi 20 minuti di chiamate. Insomma, uso più che normale
![]()
P.S. Hells Core sempre più mostruoso. Il telefono è fluido e stabile come non mai. Anche nei giochi(ni).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!
HUAWEI Honor 7
MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm
Dopo un anno e tre mesi, la batteria del mio Nexus 5 si è leggermente gonfiata sollevando il coperchio posteriore. Ho chiamato Google, mi consigliano di non usare il telefono è si offrono di sostituirlo con un ricondizionato, a patto che naturalmente io restituisca il mio.
Vivo oltre oceano e mi hanno detto che non possono fare nulla. Dovrei tornare in Italia all'indirizzo dove feci spedire il telefono, aspettare che mi arrivi e entro una settimana rispedire indietro il mio...
Già comprata batteria originale.
Google che delusione.
Pazzesco... il telefono mi si è spento per esaurimento batteria nonostante fosse collegato alla presa....
In più, questo screenshot vi sembra normale?!!?
2015-02-14 19.08.24.jpg
Il telefono è continuamente attivo anche a schermo spento... Su wakelock non riesco a trovare info utili e nemmeno su Gsam... non so più che pesci prendere..........
Ciao. Credo che il mio prossimo cellulare sarà il nexus 5. Come siamo messi a consumi?