Originariamente inviato da
hide87
Buonasera ragazzi, vi sottopongo anche la mia situazione perchè so che la batteria per l'uso che ne faccio potrebbe darmi molto di più. Allora ho preso il nexus 5 al day 1 ed ho la versione stock, con Kit Kat andava decisamente bene, con uso intenso facevo 3 ore buone di durata schermo mentre con uso più blando arrivavo anche a 4 ore e qualcosa, in ogni caso arrivavo sempre a fine giornata. Con Lollipop invece sono iniziati i problemi, la durata con schermo acceso è scesa a 2 ore e qualcosa, nonostante l'uso fosse lo stesso, e devo ricaricarlo quasi sempre durante il giorno. Ho provato anche un factory reset e le cose sono migliorate, ma secondo me c'è ancora qualcosa da sistemare. Considerando che io uso principalmente Firefox, Chrome, Whatsapp, Instagram, Facebook e qualche altra app molto leggera, i consumi mi sembrano eccessivi. Inoltre a casa uno sempre il wifi attivo e fuori uso sempre la connessione 3g attiva.
Posto un paio di screen relativi all'ultima carica:
Screenshot_2015-01-25-14-52-23.jpg
Screenshot_2015-01-25-14-52-34.jpg
Come differenze in genere c'è al posto di Instagram o Facebook o Firefox, anche se a volte mi appare con percentuali elevate anche Standby. Poi è normale che dopo la ricarica al 100% dopo pochi minuti, anche a telefono in standby, la carica scende del 6-7%?
Durante la notte tengo attiva la modalità aereo.