Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Parto con la premessa che Google play service va letto in un ottica diversa.
Ora con le nuove versioni (secondo il mio parere) ingloba molti consumi di varie app e processi ecc., esempio se prima il consumo di Facebook era attribuibile completamente all'app. nel grafico, ora parte di essa sarà dirottata al play service... detta cosi in parole povere, magari mi sbaglio.
È sarà sempre di più la prima voce in tutto, non solo nei grafici batteria.
Ora se il device va correttamente in deep sleep, e alla fine della giornata tra ore di autonomia e schermo siete nella media, non ci si dovrebbe preoccupare del grafico.
Porto un esempio del mio consumo odierno, con più di 24ore alle spalle.
stanotte in 6 ore di stand-by ho perso il 3 percento, con tutto attivo, sincro dati ecc. tranne la geolocalizzazione, calcolando poi che chronus si aggiorna ogni 2 ore e durante il giorno 4/5 volte mi parte automaticamente il Bluetooth per connettermi all'auto.
2 ore e mezza di schermo con ancora il 40% di batteria è buono! A me, come si vede, consuma molto di più... Pensavo di provare con un hard reset come indicato in questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Potrebbe risolvere qualcosa? Ho Lollipop 5.1.1 tutto stock...
-
Ragazzi,il mio nexus 5 (di gennaio 2015) ogni giorno consuma sempre più batteria! Sta notte l'ho lasciato all'87% con Wi-Fi e tutto disattivato,solo rete normale,adesso è al 60%. Ma poi consuma in generale di media il 7% ogni 5 minuti. Stasera provo a fare una calibrata della batteria dato che i vari wipe li ho fatti 4 giorni fa.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
ziowill
Si vede. Beato te! Io in Wi-Fi senza un uso intenso faccio appena 4.30h. Adesso sto facendo la calibrazione,speriamo che si sistema.
-
2 allegato(i)
Quote:
ziowill
Allegato 144807Allegato 144808
-
Quote:
Liike.A.BosS
Si vede. Beato te! Io in Wi-Fi senza un uso intenso faccio appena 4.30h. Adesso sto facendo la calibrazione,speriamo che si sistema.
Guarda che non è poco! Va bene 4:30in Wi-Fi
-
Quote:
junki
Guarda che non è poco! Va bene 4:30in Wi-Fi
Ciao,4.30h solo usando praticamente Whatsapp e Facebook. Se aggiungo navigazione e una mezz'ora di giochi,ci faccio appena 3 ore. Non so come mai scende così la batteria,eppure è recente sia di acquisto che di produzione.
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, mi servirebbe un parere su questi consumi. L'uso che ne ho fatto è stato prevalentemente in 3g/Hspa+ con mezz'ora di wifi. App che uso sono facebook, whatsapp e qualche gioco 2d.
Grazie per le risposte
-
Eccezionali direi.. Facevo 5 ore in wifi e meno di 4 in 3g, dipende cmq da luminosità e tipo di utilizzo
-
Quote:
megthebest
Eccezionali direi.. Facevo 5 ore in wifi e meno di 4 in 3g, dipende cmq da luminosità e tipo di utilizzo
Luminosità adattiva, comunque uso come kernel l'hellscore