Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. La mia ragazza ha un Nexus 5 da oltre un anno aggiornato a Marshmallow, recentemente ha cambiato operatore passando da Vodafone a Wind e ha notato una durata notevolmente inferiore della batteria. Infatti mentre con Vodafone arrivava tranquillamente a sera senza doverlo ricaricare, adesso non ci arriva più. Può dipendere dal cambio di operatore? Cosa posso verificare per capire dove sta il problema? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
stream81
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. La mia ragazza ha un Nexus 5 da oltre un anno aggiornato a Marshmallow, recentemente ha cambiato operatore passando da Vodafone a Wind e ha notato una durata notevolmente inferiore della batteria. Infatti mentre con Vodafone arrivava tranquillamente a sera senza doverlo ricaricare, adesso non ci arriva più. Può dipendere dal cambio di operatore? Cosa posso verificare per capire dove sta il problema? Grazie!
Si è l'operatore, quasi sicuramente.
Ora se sta in centro città dove la copertura è ottima non dovrebbero esserci problemi, al contrario se sei in periferia la wind è la peggiore insieme a h3g, e peggiore intendo con meno antenne rispetto a vodafone, ma sopratutto a TIM.
In sintesi, segnale meno potente=sforzo maggiore per la parte radio del telefono.
Dovrebbero in teoria aumentare rispetto a prima le percentuali nel grafico consumi:
Servizi google, cellulare in stand-by, e inattivo.
-
Quote:
Mabit
Si è l'operatore, quasi sicuramente.
Ora se sta in centro città dove la copertura è ottima non dovrebbero esserci problemi, al contrario se sei in periferia la wind è la peggiore insieme a h3g, e peggiore intendo con meno antenne rispetto a vodafone, ma sopratutto a TIM.
In sintesi, segnale meno potente=sforzo maggiore per la parte radio del telefono.
Dovrebbero in teoria aumentare rispetto a prima le percentuali nel grafico consumi:
Servizi google, cellulare in stand-by, e inattivo.
Grazie, stasera verifico le percentuali nel grafico consumi.
-
Salve a tutti, a me a volte capitano cose strane con questo telefono, ovvero quando è scarico, e metto il risparmio energetico, dopo circa un'ora guardo il telefono ed è a 17%, questa cosa mi capita sempre quando il telefono è scarico e non lo uso più,e acquista 2-3%di batteria, a voi è mai successo? Mica sapete se si rovina la batteria quando resta scarico e acquista % di batteria senza essere in carica?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Succede anche a me, credo sia normale. Ti dà una percentuale di carica residua in base all'uso che stai facendo del telefono; se però smetti di usarlo preserva un po' di energia ed entra in modalità doze, di conseguenza la durata della batteria "si allunga".
-
Un'altra domanda: se io carico il telefono col caricatore normale e quello wireless contemporaneamente (per avere una ricarica più veloce) la batteria o il telefono si danneggiano in qualche modo?
-
Quote:
DeathHawk
Un'altra domanda: se io carico il telefono col caricatore normale e quello wireless contemporaneamente (per avere una ricarica più veloce) la batteria o il telefono si danneggiano in qualche modo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non ha senso, o usi quello da muro o quello wireless. con il caricatore originale carichi la batteria dal 10% al 100% in 90 minuti.
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...920e7a41d2.jpg
Per voi è normale? 1.44h di schermo. A me sembra pochino, la batteria l'ho sostituita da poco...
-
ciao a tutti,
mi sa che la batteria del mio nexus 5 dopo quasi 2 anni e 4 mesi mi sta lasciando. Dove posso comprarne una che sia originale? Ho visto il sito pianetabatterie.it che la vende dichiarandola originale. E' affidabile?
grazie mille
-
Quote:
Royal
Succede anche a me, credo sia normale. Ti dà una percentuale di carica residua in base all'uso che stai facendo del telefono; se però smetti di usarlo preserva un po' di energia ed entra in modalità doze, di conseguenza la durata della batteria "si allunga".
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ho due N5, uno mio e uno della mia ragazza, acquistato pochi giorni fa. Il mio ha l'andamento del grafico della batteria sempre discendente, al massimo orizzontale, mentre l'N5 "nuovo" della mia ragazza a volte ha un andamento anche verso l'alto, con la batteria che aumenta la sua percentuale. Entrambi aggiornati alla stessa versione, rom stock con root.
Ora, non credo che sia normale che la percentuale di carica aumenti, che rimanga costante quando entra Doze e quindi che aumenti la durata si, ma non che aumenti la percentuale di carica, sono due cose diverse.. piuttosto penso che sia un problema di calibrazione della batteria, oppure che la batteria sia alla frutta.
Sbaglio??