Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
venon
Sicuramente consuma un minimo, ma mi ha ottimizzato la durata a 2 giorni di durata! Ho anche un Samsung Note 3 cui la durata è di 48h , sul Note 3 è tutto attivo! GPS, sensore per occhi chiusi, wifi, rete dati attiva whatsUp, google push con 3 mail attive, twitter push ... fate vobis su Android Asistant, comunque aiuta...spero comunque di aiutare la community
Quote:
kendroid
Ragazzi io non riesco a capire come fate ad avere sti ottimi risultati...il mio praticamente consuma un 10 % di batteria ogni 40 min senza far nulla con dati attivi e GPS attivo praticamente ho una durata media di 7/8ore massimo e non e affatto un buon risultato
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non contano nulla quelle durate! Una volta cliccato su impostazioni, batteria dovete cliccare su schermo e le ore che leggerete qui sono quelle che fanno testo. Una durata dalle 3 ore e mezzo alle 4 e mezzo è più che buona.
-
Quote:
nuvolaz
non ho capito perché non mi trovo il messaggio che avevo correttamente inserito.
Lo ripropongo. Secondo voi ho una durata normale della batteria o mi conviene appellarmi alla garanzia?
devi usare uno spoiler per nascondere le image altrimenti impegni e rendi difficile la visualizzazione.
[SPOILER] link dell'immagine [/ SPOILER]
-
Bisogna capire come hai fatto questi consumi.... Con 3g sempre attivo e applicazioni in push, sei nella norma....
-
Quote:
supercapone
Bisogna capire come hai fatto questi consumi.... Con 3g sempre attivo e applicazioni in push, sei nella norma....
In effetti sono un po' anche i miei consumi (con 3g sempre attivo - ho H3g - e tutto attivo tranne il Bluetooth) con 4 mail in push...
Oggi sono a 5h 3 min di batteria con 11 minuti di chiamate e 20 minuti di schermo attivo con Wifi spento sono al 63%
adesso ho provato questo Impostazioni -> Geolocalizzazione ->Modalità e impostato su "Risparmio batteria"... vediamo che succede andando avanti...
-
Quote:
DanieleGE
In effetti sono un po' anche i miei consumi (con 3g sempre attivo - ho H3g - e tutto attivo tranne il Bluetooth) con 4 mail in push...
Oggi sono a 5h 3 min di batteria con 11 minuti di chiamate e 20 minuti di schermo attivo con Wifi spento sono al 63%
adesso ho provato questo Impostazioni -> Geolocalizzazione ->Modalità e impostato su "Risparmio batteria"... vediamo che succede andando avanti...
Sei al 63% con 20 minuti di schermo acceso?praticamente ti si consuma batteria solamente a guardarlo...Vedendo il tuo nick presumo che tu sia di Genova,mi ritrovo con i tuoi stessi problemi con h3g,tutti i telefoni mi consumano un botto di batteria,sentendo i consumi che scrivete in giro io non riesco a farne nemmeno la metà....Sono giunto alla conclusione che è il segnale ballerino di H3g che c'è a Genova
-
2 allegato(i)
Personalmente dopo alcuni giorni di utilizzo del telefono AVEVO raggiunto un'autonomia del telefono FANTASTICA, i primi giorni la batteria mi durava circa 20 ore ma dopo alcune ricariche, sono arrivato a fare quasi 2 giorni interi!
Ovvio che dipende molto da come lo si utilizza, io non navigo molto in internet se non per brevi periodi ed altrettanto poco sui social network tuttavia ho in modalità push 3 account email (2 gmail ed uno exchange) dai quali ricevo circa 50 email al giorno.
Da pochi giorni l'account exchange è impazzito in quanto continua ad inviare dati dal cellulare (ieri mi ha inviato circa 200 mb) e così facendo la batteria mi dura appena una mattinata!
Ho disattivato la sincronizzazione automatica con exchange e la batteria sembra durare nuovamente una 20 di ore ma non sono più riuscito a fare 2 giorni come le scorse settimane... cos'è successo? Resetto??Allegato 90984Allegato 90985
-
Quote:
Tuone
Sei al 63% con 20 minuti di schermo acceso?praticamente ti si consuma batteria solamente a guardarlo...Vedendo il tuo nick presumo che tu sia di Genova,mi ritrovo con i tuoi stessi problemi con h3g,tutti i telefoni mi consumano un botto di batteria,sentendo i consumi che scrivete in giro io non riesco a farne nemmeno la metà....Sono giunto alla conclusione che è il segnale ballerino di H3g che c'è a Genova
Presumi bene... anche se sono di Moneglia :-)... in effetti in ufficio il segnale H3g è scarso (2 tacche... con l'iphone spesso andava in roaming mentre il Nexus mai)
Onestamente non so che fare... ma credo sia normale :-(
-
Quote:
giack81
Personalmente dopo alcuni giorni di utilizzo del telefono AVEVO raggiunto un'autonomia del telefono FANTASTICA, i primi giorni la batteria mi durava circa 20 ore ma dopo alcune ricariche, sono arrivato a fare quasi 2 giorni interi!
Ovvio che dipende molto da come lo si utilizza, io non navigo molto in internet se non per brevi periodi ed altrettanto poco sui social network tuttavia ho in modalità push 3 account email (2 gmail ed uno exchange) dai quali ricevo circa 50 email al giorno.
Da pochi giorni l'account exchange è impazzito in quanto continua ad inviare dati dal cellulare (ieri mi ha inviato circa 200 mb) e così facendo la batteria mi dura appena una mattinata!
Ho disattivato la sincronizzazione automatica con exchange e la batteria sembra durare nuovamente una 20 di ore ma non sono più riuscito a fare 2 giorni come le scorse settimane... cos'è successo? Resetto??
Allegato 90984Allegato 90985
1 giorno e 19 ore!?!?!? ... 20 ore!?!?!?
Penso che io non potrò mai arrivare a quei livelli... che impostazioni hai?
Grazie :-)
-
3 allegato(i)
Ed ecco un nuovo aggiornamento, sono stato a casa tutto il giorno e ho tenuto la wifi a palla....ho fatto 4 ore di schermo e il cell per l'ennesima volta non mi ha deluso! Guardate qui che risultati soddisfacenti!
Cosa ne pensate?
-
Quote:
DanieleGE
Oltre ad impostare risparmio, disabilità l'ultima voce di quel menu, oggi provo anche io cosi.
Ieri ho disattivato tutto ma proprio tutto, solo qualche app tipo email ho lasciato che notificasse. Ma la batteria sono arrivato al 10% con 3.10 minuti di schermo. Sentendo altri che fanno 5 ore, ho cercato di capire, e con BetterBatteryStats ho notato che il consumo è troppo elevato quando lo schermo è acceso, tipo 20%/h.
E pure la luminosità lo metto al minimo, visto che l'automatico è troppo forte, secondo la mia opinione e la navigazione in 3g che consuma molto io uso la 3.
Poi sentendo un mio amico, vedendo i dati della cpu per come lo uso io(tapatalk, Google+ chrome, appygeek) , e strano che la Cpu lavori molto su 2.3 e 2.