Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
venon
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind
In definitiva sapete dirmi come comportarmi con la batteria nuova? la ricarico subito? la faccio scaricare completamente? o la faccio scaricare fino al 14-15% e poi la ricarico? appena la ricarica arriva al 100% devo lasciarla qualche ora in più o la stacco subito?
Grazie!
Metti in carica la sera e stacchi la mattina, essendo batterie a polimetri di litio non ha problemi di effetto memoria, quindi se il giorno dopo la batteria è al 30% e vuoi ricaricarla , caricala senza problemi. io con nexus ci sto facendo 2 giorni di batteria, quindi al secondo giorno la sera metto in ricarica e stacco la mattina
Scusa ma come fai a fare 2 giorni di batteria?!?
Che impostazioni hai?
Io riesco ad arrivare a sera senza un uso intenso!
Per esempio oggi dalle 7.00 alle 12.00 con 8 minuti di schermo acceso con illuminazione al minimo, 0 telefonate, 0 mail inviate, wifi e bluetooth spento sono all'80% di carica... facendo il rapporto arriverei a 25 ore ma lasciando il telefono praticamente solo in stand-by... questo mi sembra pochino...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGE
Scusa ma come fai a fare 2 giorni di batteria?!?
Che impostazioni hai?
Io riesco ad arrivare a sera senza un uso intenso!
Per esempio oggi dalle 7.00 alle 12.00 con 8 minuti di schermo acceso con illuminazione al minimo, 0 telefonate, 0 mail inviate, wifi e bluetooth spento sono all'80% di carica... facendo il rapporto arriverei a 25 ore ma lasciando il telefono praticamente solo in stand-by... questo mi sembra pochino...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In effetti non è normale, il mio solo in wifi con dati staccati ha consumi buoni tipo 40 minuti di schermo in un ora è capito solo di un 10%,ma in 3g ho detto consumi altissimi e con un uso intenso arrivo a mala pena alle 3 ore di schermo.
Nelle statistiche della batteria se clicchi sul disegno vedi se quanto è spento il display la barra attiva sia nulla.
-
Ragazzi ma il fatto del consumo del play services mi sembra un pò una boiata...cioè io ho visto che dopo 2 ore e 20 di schermo acceso con lo stesso utilizzo di sempre ero al 50% di batteria(come sempre9 solo che lo schermo segnava tipo il 20% del consumo mentre play services circa il 60%...ma effettivamente se avesse consumato tanta batteria non sarei stato al 50% perchè in condizioni normali quando non compare play services con le stesse ore di schermo ho la stessa percentuale di batteria!
-
Quote:
xandreasx
Ragazzi ma il fatto del consumo del play services mi sembra un pò una boiata...cioè io ho visto che dopo 2 ore e 20 di schermo acceso con lo stesso utilizzo di sempre ero al 50% di batteria(come sempre9 solo che lo schermo segnava tipo il 20% del consumo mentre play services circa il 60%...ma effettivamente se avesse consumato tanta batteria non sarei stato al 50% perchè in condizioni normali quando non compare play services con le stesse ore di schermo ho la stessa percentuale di batteria!
Secondo me l'unico dato utile sono le ore di schermo, tutto il resto è noia :-P
-
Quote:
ANGUS65
Secondo me l'unico dato utile sono le ore di schermo, tutto il resto è noia :-P
Posso essere d'accordo con te... Ma 8 minuti di schermo in 5 ore di utilizzo con batteria e vedere un -20% di batteria è un po' esagerato... O no?
Per il resto mi trovo bene... Anche se voglio tenere sotto controllo il traffico dati... Ma questa è un'altra storia.
-
-1% di batteria ogni 5 minuti di utilizzo normale (navigare, Facebook, Whatsapp con WiFi stabile) e -1% batteria per ogni 2 minuti di gioco sono consumi normali? Scusare se insisto ma vorrei sapere se devo farmelo cambiare o no. :)
-
Segnalo se può interessare a qualcuno, che oggi hdblog sta facendo un test tutto il giorno per provare la batteria sotto sforzo, viene aggiornato ogni ora mettendo gli screenshot e la lista dettagliata delle cose che si sono fatte.
(chiedo scusa per il rimando ad altro blog, non ho ancora capito se si possa fare, ma mi pareva una cosa interessante)
-
2 allegato(i)
Ancora miglioramenti:
Allegato 91134Allegato 91135
Tanto per chiarire: ovviamente non gioco, nel tempo libero leggo (uso play Books).
Come connessioni: wifi dove disponibile, quando serve 3G, altrimenti si switcha a 2G (penso che questo sia la causa del miracolo), tanto la messaggistica funziona comunque egregiamente (e la utilizzo parecchio).
Sincronizzazioni tutte attive, mail, instant messaging, google now sempre attivo (lo uso abbastanza).
Geolocalizzazione attiva in modalità basso consumo.
Ho avuto problemi un paio di giorni fa con i Servizi google (più di 50% di batteria), sembrava che continuasse a sincronizzare non si sa cosa, mettendo in "aero" e poi subito dopo riattivando la connessione si è interrotto il malfunzionamento.
P.S.: quando non faccio un uso smodato (tipo 7 ore di display), passo sulle 4h e 30min. Però con 2 giorni e passa senza caricare.
-
Io ho fatto 2 giorni l'ultima ricarica
-
Mah... Sarà che ho H3g e quindi è il 3g perenne che mangia batteria... Non so che altro pensare