Evidentemente, nel disattivarla ti cancella anche gli ultimi aggiornamenti.
È un'ipotesi mia, ma credo sia proprio così.
In ogni caso, ti sconsiglio vivamente di disattivarla, tutto il Nexus gira praticamente su quel servizio.
Visualizzazione stampabile
Bungiorno a tutti sono un nuovo utente vorrei sapere se è normale che il mio nexus non arrivi al 100% della carica ma al 99 grazie a tutti
salve,da qualche settimana mi sono accorto che non riesco più a fare le 12-13 ore di carica,con le 3-4 ore di schermo.adesso riesco a fare 7-8 con 2 ore di schermo accesso.
Allegato 104932 Allegato 104931
non capisco da cosa sia dovuta questa cosa. ho fatto lo sblocco del bootloader ,il root e installato diverse modifiche,ho la rom stock col franco kernel r34.il 2g-3g sono sempre accesi.non ne faccio un utilizzo intenso,whatsapp,facebook,qualche gioco e internet .c'è qualcuno che sappia a cosa sia dovuto? e se c'è un modo per riavere quei valori.
Ciao ragazzi, ho appena cambiato il mio desire hd con un nexus 5 usato( ha 2 settimane) . Ho riscontrato un consumo eccessivo dello smartphone, non vorrei che è stato fatto un rodaggio sbagliato della batteria, ma non credo che questo possa causare una riduzione della durata dello smartphone.
Ero abituato con un desire HD con miui e tutti sappiamo che il desire HD ha una batteria scandalosa, nonostante tutto questa è quasi peggio riesco a fare a stento 3 ore di schermo acceso con tutto attivo meno NFC e la maggior parte degli aggiornenti di google. Magari e spero che ancora la batteria si deve stabilizzare ho scaricato anche battery guru che sta facendo l apprendimento. Se non riesco a fare almeno 4 ore prendo i permessi e cambio kernel e ROM. È normale il mio consumo ? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DhKFr.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_A4z0U.jpg
Ho fatto una registrazione vocale per 2 ore con telefono offline che ha consumato circa il 25% di batteria ho giocato 30 min a candy crash per il resto un po di internet e basta. È stato tutta la notte a schermo spento è ha consumato il 5% circa 8 ore per quello 21 ore di utilizzo.
Quando lo uso per navigare scende la batteria a vista d occhio. Se è normale va bene, non vorrei che è solo il mio. Grazie delle risposte
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Secondo me è normale. La registrazione ha consumato tanto, è quello che ti ha "fregato".
Battery Guru io lo lascerei dov'è, non può fare miracoli. Con il telefono "stock" non aspettarti risultati migliori. Con ROM e kernel puoi guadagnare qualcosa in autonomia.
Non so darti dettagli tecnici, se non parlarti della mia esperienza.
Il mio Nexus ha circa due settimane, comprato nuovo e il "rodaggio" della batteria credo di averlo fatto correttamente, per il primo ciclo di ricarica l'ho portato al 15% e l'ho spento, e fatto ricaricare per 8 rigorose ore. Secondo e terzo ciclo sempre dal 15%, sempre spento, per 6 ore. Quarto e quinto ciclo dal 15%, acceso in modalità aereo per 5 e 4 ore. Sì, sono maniacale, ma ci tengo molto alla batteria. Solo in questi giorni lo sto caricando un po' come viene, per esigenze quotidiane non posso fare diversamente.
Detto questo, e scusami se mi sono dilungato, io sono assolutamente deluso dal tempo di carica.
Non ho grandi pretese (purtroppo non ho modo di postare screen al momento), ho disattivato tutti i servizi di Google che non uso (Now, G+, Google Play Music, Google Video e quant'altro, praticamente quasi tutti). Non uso GPS, gli unici due widget sono un meteo/orologio molto leggero (3% della batteria quando si aggiorna, 0 quando in background) e Poweramp. Sono praticamente sempre in wifi, salvo casi eccezionali, luminosità quasi sempre tra lo 0 e il 10%, arrivo massimo al 30/50 se vedo un film o faccio qualche giochino. 4/6 ore al giorno in modalità aereo. Gli unici azzardi sono uTorrent e Asphalt8. Il primo si comporta discretamente, il secondo "succhia" batteria in un modo bestiale.
Detto questo, torno a casa da lavoro verso le sette di sera senza avere mai una carica superiore al 30%. Una partita ad Asphalt, o mezz'ora di torrent a schermo spento e devo attaccarlo al caricatore.
Sono veramente deluso, è il primo smartphone top gamma che compro, e non dico che speravo di farci tutta la settimana come con un 3310, ma almeno che coprisse tranquillamente la giornata.
Per quanto riguarda la mia esperienza, così non è, e mi trovo a limitare un casino quello che faccio con un telefono che "non dovrebbe avere limiti".
Speravo anche di non doverlo moddare, o metterci comunque le mani, ma non sono più così sicuro.
Concludo dicendo non avevo mai visto un consumo dello schermo del 15%. Dal mio punto di vista sei "molto fortunato".
Grazie mille per avermi postato le vostre esperienze, quindi battery guru serve a poco? Ho appena disattivato anche google now adesso vedo come si comporta, fra un po tolgo anche la vibrazione della tastiera :D, vi aggiornero nei prossimi giorni!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io con Aviate launcher, Google now disattivato, GPS modalità basso consumo, Gestore 3g per staccare il 3g arrivo tranquillo a sera e oltre... Purtroppo però appena lancio Candy crush la batteria diventa come un bicchiere bucato...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/14/03/14/ahypaqu9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/14/a6ytusuq.jpg
Secondo voi c e qualcosa che non va?
Io ho la droindkang onestamente vorrei provarne una che mi consumi meno batteria ma purtroppo e un po che mi ero allontanato dal mondo delle ROM cucinate cosi al volo che ROM mi consigli e resti?
Io con la stock faccio quei tempi!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Cell che mi è arrivato ieri, gli screenshot sono di oggi...primo vero giorno e utilizzo...direi non male...anche se nn ne ho fatto un gran uso...whatsapp...facebook...alcune chiamate...aggiornamenti di app...e usato un pochino Google Now...luminosità messa in Auto quando sono uscito...invece a casa molto bassa ma non a zero.
Allegato 105066 Allegato 105067
scusate per le immagini in miniatura ma non so come si ingrandiscono :(
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/usehazap.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/15/udu7e9am.jpg
che dite posso ritenermi soddisfatto?
io arrivando tranquillamente a fine giornata devo mettere il N5 in carica la notte..dite che è un problema...o meglio alla lunga potrà essere un problema tenere il cell in carica oltre il 100%...
No, le batterie a litio non creano problemi in quel senso, vai tranquillo.
Comunque ragassuoli, sono al 43% dopo precisamente 1 g 0 h 15 m 48 s *_____* (3 ore e 8 minuti circa di display, ed un uso medio/basso).
Aspettavi uno screen invidiabile appena arriva al 15 % :D e sono tutto stock! :D
Sono curioso e aspetto avidamente i tuoi screen.
Io se non fosse per i rapporti sui consumi non proprio uniformi avrei già preso il Nexus5.
Sta cosa mi sta facendo virare verso il Galaxy S4.
Chissà (?).
Perdonami, ma credo che tu possa fare una scelta migliore.
Il Nexus ha una batteria da 2300 mAh, l'S4 2800 (mi pare di ricordare così) e non credere che ci sia così tanta differenza.
È vero, sono il primo ad essersi lamentato per la batteria dell'N5, ho anche scritto da qualche parte che è uno dei motivi per evitarne l'acquisto, nonostante ne sia un fierissimo possessore. Dal 27/02 ad oggi, è la prima volta che dura così. Mai superate le 12 ore. È anche vero che ne ho fatto un uso molto discreto, comprese 6 ore (questa notte) di modalità aereo. Ma sono veramente curioso di vedere fin dove possa arrivare.
Tornando al discorso sull'S4, sinceramente, se hai bisogno di molta batteria, io virerei su altro.
Ho avuto modo di confrontare direttamente Il mio N con S4 e Note 2 e 3. I Note sono una spanna sopra, a livello di batteria. Il Note 2 (credo anche il 3) ha una batteria da 3200 mHa, in pratica, due batterie del Note metterebbero in moto un motorino 50 :D
L'S4 mi ha dato l'impressione, per quel poco che ho potuto vedere, di essere assolutamente inferiore. Sarà anche un buon device (salvo casi - frequenti - di surriscaldamento), ma non vale assolutamente il prezzo di costo.
Siamo andati un po' OT, ma con 316 euro da "Gli Stockisti" puoi stringere tra le mani questo gioiellino di Google, quadcore, 3gb di ram, processore da 2 e passa GHz.
E, ora posso garantirlo, con un uso "umano", con qualche accorgimento e accortezza, supera il giorno di attività anche tutto stock.
(potrei decidere di non moddarlo a questo punto, anche se per qualcuno è un'eresia).
Eccoci!
Spoiler:
Lo metto a caricare, addio :D
Ti ringrazio per la risposta semplice ma al tempo stesso molto articolata, ti dico in tutta sincerità che i 3 telefoni per cui sbavo sono in ordine Nexus5, Note3 e G2.
Il G2 solo per via della batteria maggiorata rispetto a quella del gemello diverso Nxs5, il Note3 beh solo un po' troppo grande per i mei 1,75cm di altezza, altrimenti.....rotfl
Non sono un patito di film da vedere al telefono, la musica preferisco ascoltarla dalla radio vera (mi scoccia dover pagare, anche se compreso nella tariffa internet per ascoltare la radio), i giochi non mi interessano, nemmeno al pc;
credi che con un po' di internet diciamo 2/3ore sotto 3G, qualche e-mail diciamo 25/30 e relative notifiche, visitine varie ai miei forum preferiti (Androidiani tra quelli :p) ce lo faccio un giorno o almeno 18 ore?
Grassie e scusa Admin.
io ho solo sbloccato il bootloader è fatto il root( qust ultimo non invalida la garanzia), il processore messo a 1.7 mpdecision off, più un altro po' di robette che praticamente ti dice già il faux kernel che sono raccomandate. ora ti incollo i miei screenshot dei consumi
Usando il wifi consuma davvero pochissimo,
il problema come per tutti i cellulari moderni è il traffico dati mobile e peggio se sotto rete scarsa 3g,
il consumo aumenta in maniera esponenziale.