Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisluise
Ma con questi settaggio si "castra" la cpu . frequenza massima 1267??..Come prendersi una Ferrari con un motore di una 500...per me non ha senso... Anzi a 5 ore ci arrivo senza castrare nulla. Con droidkang...
É che tanto non gioco e rallentamenti non ne vedo. Quindi tanto vale mantenere quelle impostazioni.
E poi molto dicono che Franco Kernel sia il miglior kernel per Nexus 5
-
Quote:
Anglo
É che tanto non gioco e rallentamenti non ne vedo. Quindi tanto vale mantenere quelle impostazioni.
E poi molto dicono che Franco Kernel sia il miglior kernel per Nexus 5
Per come la vedo io non esiste il migliore kernel, ma esiste quello più adatto al tipo di utilizzo che ne fa ogni utente
-
4 allegato(i)
Ecco i nuovi screen della batteria di ieri, che alla fine della giornata sono di nuovo disarmanti dal punto di vista del consumo di cell standby, onnipresente.
Allegato 100497 Allegato 100498 Allegato 100499 Allegato 100500
CPU Spy mi dice che la CPU va in deep sleep senza problemi, ma non riesco a capire il perche' di questo consumo smisurato di cell standby che non si ferma un attimo, lo potete notare nel secondo screenshot.
-
Ho notato che la durata dopo aver fatto un wipe dalvik cache è sempre maggiore al normale tipo l ho fatta ieri sera e oggi sono al 95℅ con 35 minuti di schermo e un' ora attivo qualcuno sa il perché?
-
Quote:
Rimher
Ecco i nuovi screen della batteria di ieri, che alla fine della giornata sono di nuovo disarmanti dal punto di vista del consumo di cell standby, onnipresente.
Allegato 100497 Allegato 100498 Allegato 100499 Allegato 100500
CPU Spy mi dice che la CPU va in deep sleep senza problemi, ma non riesco a capire il perche' di questo consumo smisurato di cell standby che non si ferma un attimo, lo potete notare nel secondo screenshot.
Se noti bene sei rimasto per molto tempo senza segnale telefonico e questo porta il cellulare a consumare molto di più , lo noti sia nel secondo screen che nel quarto, quindi considerando la mancanza di segnale direi che la durata della tua batteria è nella norma
-
Quote:
Legolas08
Se noti bene sei rimasto per molto tempo senza segnale telefonico e questo porta il cellulare a consumare molto di più , lo noti sia nel secondo screen che nel quarto, quindi considerando la mancanza di segnale direi che la durata della tua batteria è nella norma
Su quello siamo perfettamente d'accordo.
Il problema e' che il tempo di cell standby e' esattamente uguale al tempo di uptime del telefono..! Tutto questo non e' molto nella norma, cell standby non compare mai neanche negli screenshot che ci sono nel resto del topic.
-
2 allegato(i)
Questo il risultato di ieri, tutto stock. Usato tutto il giorno whatsapp e navigazione web, poche altre app. Che ne dite?
Allegato 100505 Allegato 100506
-
Per chi ha installato il Franco Kernel, avete provato ad usarlo in combinazione con greenify?
-
Quote:
Rimher
Il problema e' che il tempo di cell standby e' esattamente uguale al tempo di uptime del telefono..! Tutto questo non e' molto nella norma, cell standby non compare mai neanche negli screenshot che ci sono nel resto del topic.
Se guardi la schermata di standby sotto ti da la percentuale del tempo senza segnale. Quindi in quella voce è incluso il consumo della batteria quando sei senza campo
-
Quote:
Rimher
posta uno screen di cpu spy.
-
Quote:
Edo94
Questo il risultato di ieri, tutto stock. Usato tutto il giorno whatsapp e navigazione web, poche altre app. Che ne dite?
Allegato 100505 [ATTACH=CONFIG]100506 [/ATTACH]
Tutto normale.
Quote:
Rimher
È sempre uguale http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/yqe8yves.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/8anuguge.jpg
-
Quote:
alexisam
posta uno screen di cpu spy.
Guarda CPU Spy mi da che in deep sleep ci va tranquillamente. Ho solo la minima frequenza (300 Mhz) che ha un utilizzo abbastanza alto 53% di CPU Time.
Quote:
dagasp10
Ti ringrazio, allora forse e' solo un problema delle statistiche della batteria??
-
Quote:
Rimher
Guarda CPU Spy mi da che in deep sleep ci va tranquillamente. Ho solo la minima frequenza (300 Mhz) che ha un utilizzo abbastanza alto 53% di CPU Time.
Ti ringrazio, allora forse e' solo un problema delle statistiche della batteria??
Magari quando non prende mettilo offline cosi risparmi batteria
-
Quote:
dagasp10
Magari quando non prende mettilo offline cosi risparmi batteria
In mancanza di alternative faro' cosi...certo non ti nascondo che sono un po' perplesso da tutto cio' riguardo alla batteria del telefono. Alla fine 2h di SOT era all'incirca quello che avevo con il Galaxy Nexus.
-
Quote:
Rimher
In mancanza di alternative faro' cosi...certo non ti nascondo che sono un po' perplesso da tutto cio' riguardo alla batteria del telefono. Alla fine 2h di SOT era all'incirca quello che avevo con il Galaxy Nexus.
Non c'è niente da essere perplesso per il 40% del tempo che il telefono è accesso non hai segnale, quindi è normalissimo che consumi cosi tanto. O come consigliato lo metti in modalità aereo oppure pensa di cambiare gestore passando ad uno che ha in campo migliore nelle zone che tu frequenti
-
Quote:
dagasp10
Con ROM e kernel stock 4h di schermo le fai in 7-8h di batteria, non 15.
Falsissimo, non dire cose non vere xD, se te non ci arrivi non vuole dire che non è possibile, in molti abbiamo superato le 30 ore di telefono acceso con più di 4 ore di screen on xD
-
Quote:
powerix
Falsissimo, non dire cose non vere xD, se te non ci arrivi non vuole dire che non è possibile, in molti abbiamo superato le 30 ore di telefono acceso con più di 4 ore di screen on xD
Dipende, se tieni lo schermo attivo 4h sulla home OK! Ahah :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dagasp10
Dipende, se tieni lo schermo attivo 4h sulla home OK! Ahah :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se non vuoi crederci io ci riesco, e non lo tengo acceso sulla home. Forse il tuo ha qualche problema, non sono il solo quindi....
-
Quote:
powerix
Se non vuoi crederci io ci riesco, e non lo tengo acceso sulla home. Forse il tuo ha qualche problema, non sono il solo quindi....
Stavo scherzando ovviamente! Comunque cosa tieni attivo e cosa non?
-
Quote:
dagasp10
Stavo scherzando ovviamente! Comunque cosa tieni attivo e cosa non?
Solo gmail, whatsapp e Facebook messenger. Le altre app tutte spente, soprattutto Facebook che uccide i telefoni soprattuto di batteriA
-
Quote:
powerix
Solo gmail, whatsapp e Facebook messenger. Le altre app tutte spente, soprattutto Facebook che uccide i telefoni soprattuto di batteriA
E a sincronizzazione, rete mobile, luminosità?
-
Quote:
dagasp10
E a sincronizzazione, rete mobile, luminosità?
Le sincronizzazioni attive sono quelle che ti ho scritto, wa-FBmessenger-gmail, non serve altro, 3G dalle 8 alle 19,poi wifi fino alle 24, e 7 ore di offline, luminosità automatica che é perfetta.
-
Scusate, una curiosità inerente la batteria. Ma a voi quanto tempo impiega il vostro device a ricaricarsi completamente (sia da spento che da acceso)? Perche stavo notando dei tempi biblici... Ieri l'ho messo in carica alle 20 (acceso) e alle 2 ancora non aveva finito.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
giozh
Scusate, una curiosità inerente la batteria. Ma a voi quanto tempo impiega il vostro device a ricaricarsi completamente (sia da spento che da acceso)? Perche stavo notando dei tempi biblici... Ieri l'ho messo in carica alle 20 (acceso) e alle 2 ancora non aveva finito.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Usi il caricabatterie originale?
-
Quote:
Ottonto
Quote:
Originariamente inviato da giozh
Androidiani App
Usi il caricabatterie originale?
Si. Giusto il cavo usb è del mio galaxy nexus,ma quello non credo possa influire. Comunque per informazione è stato il secondo ciclo di ricarica.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
giozh
Si. Giusto il cavo usb è del mio galaxy nexus,ma quello non credo possa influire. Comunque per informazione è stato il secondo ciclo di ricarica.
Androidiani App
Non credo sia normale.
4 ore sono tante e a meno che tu non abbia usato il telefono molto intensivamente durante la carica, non mi spiego come non si sia caricato.
Prova a vedere oggi e domani come si comporta la batteria.
-
Quote:
giozh
Androidiani App
Calcola a me si ricarica solitamente in circa 1 ora e mezza, penso sia colpa del cavo. Prova ad usare quello suo originale!
-
Io non sono un gran fan del paciugare con i setting da developer (anche' perche' il cell mi serve per lavoro e vorrei evitare rotture di maroni) pero' devo dire che il tempo in stand-by si e' decisamente incrementato da quando sono passato all'opzione Art rispetto al Dalvik.
Non ho invece notato alcun miglioramento durante l'uso. Mi pare che ci siano impatti con lo spazio ma non credo riempiro' mai il cell per piu' dei 8Gb, quindi la cosa mi lascia assolutamente indifferente.
Per chi non trovasse il menu developer, basta una veloce googlata per scoprire che si deve cliccare sette volte sulla build number nel menu about iphone per renderlo visibile.
-
Quote:
giozh
Androidiani App
Non è assolutamente normale, anche il mio si ricarica in un'ora e mezza, era la prima ricarica o lo ricarichi sempre con questo cavo? Se si ci ha messo sempre questo tempo?
-
Quote:
dagasp10
Non è assolutamente normale, anche il mio si ricarica in un'ora e mezza, era la prima ricarica o lo ricarichi sempre con questo cavo? Se si ci ha messo sempre questo tempo?
Anche io ho provato a ricaricarlo con un altro cavo ma la carica è stata MOLTO più lenta...bisogna usare quello originale!
-
Si, entrambe le cariche le ho effettuate col vecchio cavo. Ora sto scaricando il telefono e utilizzerò il cavo nuovo, e vediamo come va.
Nexus 5 powered Androidiani App
-
Ragazzi scusate ma con il pulsante "Cerca" non trovo nulla, ma so che a molti è successo quello che sta succedendo a me: nel consumo della batteria, almeno ora che sono all'87%, c'è un consumo elevato di "Sistema Android" e "Sistema operativo Android"! Superiori a quello solamente la batteria, ma fin'ora non ho trovato una spiegazione a questo fenomeno di questi consumi elevati...qualcuno sa qualcosa, o sa come risolvere questo problema?
-
Quote:
Trodo
Ragazzi scusate ma con il pulsante "Cerca" non trovo nulla, ma so che a molti è successo quello che sta succedendo a me: nel consumo della batteria, almeno ora che sono all'87%, c'è un consumo elevato di "Sistema Android" e "Sistema operativo Android"! Superiori a quello solamente la batteria, ma fin'ora non ho trovato una spiegazione a questo fenomeno di questi consumi elevati...qualcuno sa qualcosa, o sa come risolvere questo problema?
La luminosità è in automatico?
-
Quote:
Trodo
vai sullo store e scaricati il freeware "Battery Doctor" della Ks Mobile
terminata l'installazione accedi alle applicazioni inspallate, spostati a destra sulla lista applicazioni su SD
controlla che sia stato installato su Sd, se manca la spunta mettila poi clicca sul tasto copia su sd po esci
Ora cerca l'icona sulla schermata delle applicazioni e lanciala... fai il test.
Consiglio di usare anche il widget che raggruppa i tasti wifi, bluetooth, sincronizzazione, luminosità display
per mettere quest'ultimo in modalità notturna e non automatica
Attualmente con batteria che ha fatto un ciclo di ricarica ho fatto 11 ore consecutive sotto rete wifi
e smanettamenti continui.... ho appena preso uno star n9500.
-
Quote:
Ottonto
La luminosità è in automatico?
La luminosità la tengo bassa io, perché ho notato che con quella automatica spesso e volentieri ci sono sbalzi, e poi ho pensato che standoci il sensore sempre acceso consumasse di più. Comunque per evitare tali sbalzi di luminosità l'ho settata io a basso livello
Quote:
Condensatore
vai sullo store e scaricati il freeware "Battery Doctor" della Ks Mobile
terminata l'installazione accedi alle applicazioni inspallate, spostati a destra sulla lista applicazioni su SD
controlla che sia stato installato su Sd, se manca la spunta mettila poi clicca sul tasto copia su sd po esci
Ora cerca l'icona sulla schermata delle applicazioni e lanciala... fai il test.
Consiglio di usare anche il widget che raggruppa i tasti wifi, bluetooth, sincronizzazione, luminosità display
per mettere quest'ultimo in modalità notturna e non automatica
Attualmente con batteria che ha fatto un ciclo di ricarica ho fatto 11 ore consecutive sotto rete wifi
e smanettamenti continui.... ho appena preso uno star n9500.
Penso sia diverso il discorso per un N9500 ._.
-
Quote:
Trodo
La luminosità la tengo bassa io, perché ho notato che con quella automatica spesso e volentieri ci sono sbalzi, e poi ho pensato che standoci il sensore sempre acceso consumasse di più. Comunque per evitare tali sbalzi di luminosità l'ho settata io a basso livello
Penso sia diverso il discorso per un N9500 ._.
Se il livello di luminosità è basso è normale non avere lo schermo come prima causa di consumo della batteria.
-
Quote:
Ottonto
Se il livello di luminosità è basso è normale non avere lo schermo come prima causa di consumo della batteria.
Veramente lo schermo è il primo, ed è normalissima come cosa. La cosa non normale è che avendo i dati o il Wi-Fi acceso, continuano a consumarmi di più le due voci "Sistema Android" e "Sistema operativo Android"! Che sono seconde solo allo schermo
-
È tutto normale, guarda tutti gli screen del topic e c'è ovunque sistema android e simili.
-
Ciao a tutti
La batteria del mio n5 é pessima ..
Da giorni ho notato sull'utilizzo della batteria che un processo che si chiama .com.android.chrome:sand é attivo e consuma mooolta ram e mooolta batteria
Cos'é un bug? Come si puo risolvere? Grazie
-
Quote:
lillo9546
Ciao a tutti
La batteria del mio n5 é pessima ..
Da giorni ho notato sull'utilizzo della batteria che un processo che si chiama .com.android.chrome:sand é attivo e consuma mooolta ram e mooolta batteria
Cos'é un bug? Come si puo risolvere? Grazie
È chrome, il browser.
Poi perché è pessima?