Ma lo apri skype o resta sempre chiuso ? Perché forse succede quando si usa . prova .ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao! Ho provato ieri o l'altro ieri.. Come riportato in qualche mio post precedente. Ho aperto skype che normalmente è sempre chiuso..dopo di che l'ho chiuso ma è rimasto in background tra i processi. Il processo incriminato è poi comparso lo stesso giorno ma a seguito di una decina di foto o giù di li..dopo di che è poi sparito perché con una percentuale esigua..ergo si era arrestato correttamente..
Se può essere d'aiuto... Io non ho mai avuto Skype sul cellulare, ma una volta mi è apparso questo processo, ma è stato un caso isolato che ho risolto con un semplice riavvio e fortunatamente non si è ripresentato più.. Mi è successo di mattina e non avevo aperto particolari applicazioni essendo le 7 di mattina!
Ciao a tutti ragazzi, non so se può esservi utile, ma: ieri anch'io ho trovato quel processo, mm-qcamera-daemon, tra i tanti del grafico batteria. La durata di quest'ultima è calata drasticamente, circa 2h SOT. Ho il telefono da circa quindici giorni e a volte ho fatto anche 4h SOT, e comunque mai meno di 3h con uso molto intenso (Candy Crush, Need for Speed, etc). Non so se la mia teoria regge, ma credo che quel processo sia legato alla funzione Photosphere e/o panoramica. Sappiamo che questo processo è legato alla fotocamera, come presupposto, io personalmente ho fatto diverse foto sia "normalmente", sia con HDR+, sia con la camera anteriore. Le due funzioni che non avevo mai provato erano proprio le due sopra citate, ieri le provo e si presenta il problema... Che sia una coincidenza? Comunque stanotte ho caricato il telefono da spento e oggi vedrò come si comporta la batteria.
Allegato 103854
Allegato 103856
Io sono abbastanza soddisfatto della batteria...non è un note o un g2 ma tutto sommato i consumi sono abbastanza buoni!
ciao a tutti
non lo trovo con la ricerca
avete il link per scaricare gratis betterbatterystats per 4.4.2?
con ics l'avevo trovato proprio in questo forum, sezione sgs2
ciao e grazie
a
Novità ufficiali dal thread relativo a questo bug, finalmente Google ha risposto...
Thanks, everyone, for reporting about this problem.
We believe we have fixes for the current high CPU reports on N5 due to mm-qcamera-daemon, and they will be included in the next maintenance update. At this point, we don't need more reports of the problem, with some exceptions I'll detail below.
More details:
We've had scattered reports of persistent high CPU usage of mm-qcamera-daemon since our last maintenance update, and based on those, found a number of bugs that were then fixed.
More recently, there's been a significant increase in the frequency of reported problems. These may be related to a recent update to Skype, which seems to access the camera regularly from its background service in some way that triggers this bug (note, we don't currently believe there's a bug in Skype itself). Investigating this, we've identified a few additional fixes that we hope resolve this issue for good. *However, since the high CPU usage is an intermittent problem, we're continuing to test our fixes to verify the problems are gone.
Unfortunately, I can't provide an estimate for when the maintenance update will be ready, due to all the testing we need to do for this and other fixes. Until then, rebooting the phone is the only way to stop the high CPU usage/lack of camera function once it starts.
Uninstalling Skype may substantially reduce the likelihood of this bug appearing, but I realize Skype is a very important application for many people. *Other camera-using applications may trigger this bug as well, but that's been relatively rare. Most applications also do not access the camera when not in the foreground, so they will only trigger issues when actively used.
I'd also like to note that instances of high CPU use of mm-qcamera-daemon on other devices besides the N5 need to be reported to their manufacturers - while those devices also use a Qualcomm chip for their camera processing (and thus have a mm-qcamera-daemon process), each has differences in their software and issues with them do not necessarily mean the N5 has the same problem, and vice versa.
If you are seeing high CPU use of mm-qcamera-daemon, and you have not used the camera at all, or installed an application like Skype that has a background service that accesses the camera (typically, applications that provide video chat may do this), we would like to know about it.
Otherwise, for Skype and other typical camera applications, we believe we have fixes identified, and you don't need to add more information to this bug - remember, any note added here will send updates to dozens of people.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma perché continuate a discutere di questo bug? Non avete letto il mio messaggio di 30 min fa? Google sta risolvendo, nel giro di poco tempo arriverà un update, nel frattempo consiglia se possibile di disinstallare skype
Ok, ma perché invece di scrivere, non leggete? Google ha dato una risposta dettagliata dicendo che nella maggioranza dei casi dipende da Skype, ma non solo, stanno attualmente allargando il Focus del bug per rilasciare al più presto l'update.
Ma è tutto scritto nel messaggio poco più indietro, dove ho riportato la risposta UFFICIALE di Google riguardo questo argomento
Anzi, il tuo contributo sarebbe molto utile al team in quanto sono in cerca di gente che ha il problema senza avere Skype installato
A che serve condividere esperienze in cerca di una soluzione che non può che arrivare dai canali ufficiali? I canali ufficiali si sono espressi, se potete disinstallate Skype. Se il problema persiste, contattare Google sul thread ufficiale sarà molto utile a ridurre i tempi di rilascio del fix.
Ragazzi ma é normale che tra le voci che consumano piu batteria ce il telefono in stand by con il 37%? Non é troppo?
io difficilmente riesco a superare le 3 ore di schermo. tutto stock con root
non capisco come fate ad arrivare a 5-6 ore di schermo
Salve a tutti. non ho avuto molto tempo per navigare tra le risposte, quindi è probabile che la risposta alla domanda che sto per fare già ci sia :). Ho comprato un Nexus 5, ho fatto fare già la carica lunga e tutto. Ora l'ho messo sotto carica acceso ma totalmente disconnesso da 3g o wi-fi. La mia domanda è una volta raggiunto il 100% è effettivamente carico? o devo lasciarlo un po' di tempo in più di quanto dice. Leggevo che Android segnala la batteria carica anche se effettivamente non è proprio al 100% o forse ho confuso il messaggio? o_O
Grazie per la risposta!
Nessuno puo rispondermi?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi ho trovato cercando su google riscontri ad un problema che ho con il mio nuovo Samsung Galaxy Core. Ovviamente riguarda la batteria e il consumo anomalo che risulta guardando le statistiche. Posto uno screenshot sperando che qualcuno sappia darmi qualche consiglio.
Allegato 103998
Hai sbagliato sezione, qui si parla di Nexus 5. Chiedi nella sezione del tuo cellulare
Si ma in stand by non dovrebbe consumare pochissimo? A me ciuccia dal 30 al 40 % di batteria..
A me dura molto di piu grazie al kernel elementalx con governor elementalx e scheduler row faccio tranquillamente 15 ore
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/mebepege.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/06/avagazed.jpg
Usato poco ultimamente... Tutto wifi.. Circa 30 min di chiamate... Droidkang +chaos
Salve ragazzi, ho letto un pò di opinioni su questo thread e in generale sul web e purtroppo se ne dicono un pò di tutti i colori.
Martedì mi è arrivato il mio nuovo nexus 5, l'ho utilizzato con la carica che aveva appena uscito dalla scatola (circa 75%) e l'ho portato ad una carica del 20%; dopodiché l'ho caricato, da acceso, fino al 100%. Vorrei sapere se è necessario fare questa calibrazione della batteria che molti consigliano quando il cell è nuovo, quindi i 3 cicli di scarica completa e carica (da spento) fino a 100%, accendendolo con il caricabatterie inserito fino al completo avvio di android, o se è una cosa che può essere benissimo evitata (tra l'altro molti dicono che stressa la batteria).
Insomma, è veramente utile questa calibrazione della batteria o me la posso risparmiare e caricare normalmente il mio cellulare?
Usa normalmente il cellulare e non farti paranoie, unica accortezza meglio non scendere sotto il 15% di carica.
e sui cicli di scarica/carica completa ogni 2 mesi circa che mi dici? conviene farli?
E' normale che il telefono, appena terminato di caricare, e dopo averlo usato per pochi minuti con delle app e face..segna già batteria al 96%? Tengo a precisare che non l'ho messo a caricare appena acquistato ma che prima l'ho fatto arrivare al 20% di batteria.
Io non li ho mai fatti e non ho mai avuto problemi con la batteria.
Lo fa anche il mio, ti conviene valutare la durata totale nell'arco della giornata se non dovessi essere in linea con gli altri eventualmente si cerca il problema.
Allegato 104239
Taac, primo giorno di utilizzo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OLFPC.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mhp1W.jpg
Buongiorno a tutti! Ecco un buon risultato che ho ottenuto.. Geolocalizzazione attiva con basso consumo, ricerca attiva e tutto stock.. Cosa ne dite? Xkè quelle poco meno si 3 ore si schermo mi sembrano poche.. WiFi attivo spesso e anche i dARI mobili..
Mi sembra che i tuoi consumi sono in linea con gli altri
Sono un paio di giorni che noto un consumo altalenante. Alcune volte faccio 15h con 2h di schermo abbondanti. Altre volte 6h con 1h di schermo. A cosa e dovuto secondo voi? Non ci sono processo strani nelle specifiche di utilizzo della batteria.
Salve a tutti... Hi un problema col mio nuovo nexus 5, infatti appena lo tilgi dalla carica la batteria non mi segna il 100% ma già il 95%. Lo faceva anche la prima volta ma mi è bastato disattivare avast e tornava a posto ma ieri sera è tornata sotto sul 100. Non so più cosa pensare, secondo voi da cosa è dovuto?