Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lfilice
1) dopo averlo fatto scaricare, bisogna tenerlo 16h, 12h o altro sotto carica o basta arrivare a carica completa?
2) Abito in calabria e stamani è arrivato a roma, alle 10 mi ha dato partenza, alle 12 mi ha dato origine... Lo riceverò oggi o domani secondo voi?
Alla 1 ti dico che da quello che so io le batterie agli ioni di litio non hanno il fantomatico effetto memoria quindi caricarle così a lungo è inutile se non rovinoso alle prime cariche in quanto deve ancora assestarsi la batteria. Semplicemente quando è csrico lo stacchi. 😀 e poi bisogna fare i classici cicli di carica per farla assestare comunque qui siamo ot ... alla 2 io ti direi di partire col presupposto che arriva domani poi se entro stasera ti arriva be tanto meglio per te 😁
-
Ma quindi io che, in genere, lascio il telefono sotto carica per tutta la notte cosa rischio? Lo faccio perché arrivo a casa col tel scarico a vado a ninna... Mica aspetto che si ricarica!
-
Quote:
grifis78
Ma quindi io che, in genere, lascio il telefono sotto carica per tutta la notte cosa rischio? Lo faccio perché arrivo a casa col tel scarico a vado a ninna... Mica aspetto che si ricarica!
L'importante è che lo fai quando hai già fatto assestare la batteria. All'inizio è sconsigliato fare over cariche.. e in genere se puoi evitarle non è male.. mi spiego non lo rovini eh però se non lo fsi sempre è meglio 😉
-
Quote:
anerandros
L'importante è che lo fai quando hai già fatto assestare la batteria. All'inizio è sconsigliato fare over cariche.. e in genere se puoi evitarle non è male.. mi spiego non lo rovini eh però se non lo fsi sempre è meglio
io faccio la stessa cosa di grifis78, con l'unica accortezza di scaricarlo (fino al segnale di batteria scarica del terminale) circa ogni mese.
Tuttavia lo tengo tutta la notte a caricare (circa 8 ore) ma di solito diminuendo l'amperaggio di ricarica ed evitando che si riscaldi o altro; in questo modo la batteria del mio s2 è durata 2anni e mezzo, e tutt'ora mantiene una buonissima carica (anche se nn è più buonissima per uv spinti :P)
-
Quote:
fradbari
io faccio la stessa cosa di grifis78, con l'unica accortezza di scaricarlo (fino al segnale di batteria scarica del terminale) circa ogni mese.
Tuttavia lo tengo tutta la notte a caricare (circa 8 ore) ma di solito diminuendo l'amperaggio di ricarica ed evitando che si riscaldi o altro; in questo modo la batteria del mio s2 è durata 2anni e mezzo, e tutt'ora mantiene una buonissima carica (anche se nn è più buonissima per uv spinti :P)
Ma io mi riferivo al farlo sempre infatti.. 😉 giorno per giorno
-
In stand by consuma pochissimo. Staccato stamattina alle 7.30 prima di andare a lavoro. L'ho usato solo per whattsup, tapatalk e un paio di telefonate (solo mezz'ora di schermo acceso). Beh ... ora sono all'82% di batteria. Veramente molto molto buono IMHO. E stiamo parlando della prima ricarica. :P
-
Quote:
Lanz
In stand by consuma pochissimo. Staccato stamattina alle 7.30 prima di andare a lavoro. L'ho usato solo per whattsup, tapatalk e un paio di telefonate (solo mezz'ora di schermo acceso). Beh ... ora sono all'82% di batteria. Veramente molto molto buono IMHO. E stiamo parlando della prima ricarica. :P
Bella questa! cioe' tu hai un nexus 5 per le mani e lo usi solo mezz'ora al giorno? :P criminale! ;)
cmq sembra un'ottimo risultato. avevi disabilitato qualcosa ho hai tenuto tutto up (wireless, gps etc?)
-
Lo stand by è troppo relativo come metro di paragone. wi-fi o 3g, qualità di entrambi i segnali, uso eventuale del gps. Tutti questi parametri sono da considerare soprattutto con google now.
Io ho fatto 2 ore di schermo, 13 ore di attività e l'ho messo in carica al 20%. Misto wifi (poco, giusto a casa ora pranzo) molto 3g (buon segnale in mattinata, pessimo il pomeriggio). Ho selezionato la modalità geolocalizzazione senza il gps verso mezzogiorno
-
A me è arrivato oggi pomeriggio. L'ho caricato al 100% e fino adesso 1 ora e 15 minuti di schermo, batteria al 75%, quindi direi molto buono. 3g sempre attivo con segnale buono, ma luminosità quasi al minimo e GPS disattivato. Per me sono ottimi risultati
-
Non riesco a postare lo screenshot, ma ho il telefono al 14% con 2:30 di schermo attivo e telefono acceso da oltre 10h.
Ho usato maps e telefonate per 12 minuti. Essendo anche alla seconda ricarica non mi sembra male.. Che ne dite?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App