Buono, ma io sono alla prima ricarica, 40% di batteria con 2 ore e 50 minuti di chermo (luminosità quasi al minimo)... Mi sembra un ottimo risultato! così mi sà anche che faccio 3 ore e mezza di schermo!
mi sono attenuto a questa guida trovata proprio qui su questo forum https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html
domanda per tutti, quanto tempo occorre per una ricarica completa? (da 10 a 100%)
Allora...
Io faccio modellismo dinamico elettrico, ed utilizzo LiPo come quelle del nostro smartphone.
Con le LiPo potete fare come volete... Potete scaricarlo anche a zero. Non c'è nessun problema, il telefono ha un cut-off che ne impedisce la scarica oltre un determinato voltaggio (mi sembra 3.2 per cella, in questo caso 1 cella) quindi è impossibile scendere sotto la soglia... A meno che smontate il telefono e lo mandate in corto... O lo mettete nell'acqua...
Diverso è il discorso se lo scaricate a zero% e non lo ricaricate per una settimana, potrebbero esserci problemi, altrimenti non fa niente.
Il discorso della carica è identico, grazie al delta peak che si trova nel trasformatore OBBLIGATORIAMENTE quando c'è una variazione irrisoria di voltaggio per un determinato tempo, il caricabatterie capisce che la batteria è praticamente piena e annulla la tensione (se continuasse, la batteria si gonfierebbe ed esploderebbe nel peggiore dei casi...).
Quindi usate sto telefono e state tranquilli.
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix
Scusa la domanda, ma la sovraccarica?
Mi spiego: non sovraccarica in termini di amper, ma carica prolungata? Se attacco il cellulare la sera (quando è carico) e lo stacco la mattina (quando sarà ancora carico), questo verrà ricaricato ogni volta che la batteria cala di una certa quantità... bhe questo processo dovrebbe rovinare le celle (la cella)?
Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!
No, non la rovina perché il delta peak trova differenze di voltaggio, per queste interrompe la carica e la fa ripartire dopo.
La questione è diversa se si utilizzano trasformatori ad amperaggio inferiore di carica, dato che sono meno sensibili, si rischia che immettono troppa corrente.
Tu pensa se carichi una batteria da 2.000mah con un trasformatore con 2.000mah orari, in un'ora è carica, se insisti e la lasci attaccata e la batteria assorbirà moooolta meno corrente essendo satura, la corrente che entra è inferiore... il delta-peak sene accorge e stacca l'alimentazione.
Se invece carichi una batteria da 2.000mah con un trasformatore da 500mah orari, in un'ora non hai caricato praticamente niente, e dopo 4 ore sarà a 2.000mah, la questione è che però il delta-peak avrà una variazione di corrente inferiore, e magari sene accorge dopo 100mah... nulla di catastrofico, ma l'hai caricata più del dovuto, avrai una durata maggiore della batteria, ma non so quanto conviene farlo SEMPRE.
spero di essermi spiegato
Ultima modifica di vespino75; 07-11-13 alle 12:48
Nexus 5 White
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
ehehe più o meno; la cosa che mi preoccupa è proprio il fatto di "nterrompe la carica e la fa ripartire dopo."
Non dovrebbe ridurre i cicli di vita della cella? cioè è come se facessi più cicli di carica scarica (parziali perchè non si scarica di molto la batteria)?!
Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!
Comunque ho come l'impressione che cambiando nella connessione dati da 4G a 3G si sia ridotto di molto il consumo, che per inciso mi veniva segnalato da sistema operativo android.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora... non posto lo screenshot, ma fidatevi.
12 ore, ed ho fatto 1 ora di display. sono al 71% è la seconda scarica dall'acquisto.
È pienamente nella media, la batteria non è assolutamente deficitaria rispetto il resto del dispositivo o la concorrenza.
Per ora non do giudizi ma rimango soddisfatto del fatto che è sicuramente in media non sottodimensionata
Nexus 5 White
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
questi sono quelli del secondo giorno ... non sono niente male ... Screenshot_2013-11-07-00-06-05.jpgScreenshot_2013-11-07-00-06-10.jpg
LG Nexus 5
Io sinceramente mi aspettavo di meglio, anche perché oggi non me ho fatto un uso intenso, speriamo migliori dopo qualche ciclo.
Questo i miei screenshot della prima carica.
![]()