Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuxTheKing
[quote name="2lame4fame" post=6574503]Io faccio 50 min di schermo acceso con ROM stock che cavoli e lo uso poco pure....
Con tutto stock è difficile fare grandi *prestazioni*..
Ma 50 minuti mi sembrano davvero miseri.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Appunto per quello non capisco...va giù in picchiata e ho anche riprovato a flashare l'immagine di lollipop stock
Quote:
ManuxTheKing
[quote name="2lame4fame" post=6574503]Io faccio 50 min di schermo acceso con ROM stock che cavoli e lo uso poco pure....
Con tutto stock è difficile fare grandi *prestazioni*..
Ma 50 minuti mi sembrano davvero miseri.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
ManuxTheKing
Sisi, assolutamente sconsigliato. Comunque, ecco i consumi del PRIMO ciclo con la nuova versione (v.9) della DU + Hells Core. Uso veramente veramente INTENSO.
1 ora Chrome
40 minuti Facebook
25 minuti WA
10 minuti Twitter e Instagram
Tutto rigorosamente in 3G, sempre attivo (o quasi).
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Che ROM stai usando?
-
Quote:
steppy98
Che ROM stai usando?
C'è scritto rotfl
Dirty Unicorns + hellscore kernel
-
2 allegato(i)
Qualcuno mi può spiegare quelle 2ore e 40? L'avrò aperto tre volte, e la solita cosa me la fa anche su chrome. Ho le notifiche disattivate in entrambi e anche dati in background
-
Quote:
SPAstef
C'è scritto rotfl
Dirty Unicorns + hellscore kernel
Scusa, aveva scritto DU non avevo capito quale fosse
-
-
Quote:
SPAstef
Mai provato a stare una settimana con la stessa ROM e stesso kernel senza multirom? Magari si stabilizza tutto e hai più durata
-
Quote:
dubledude
Mai provato a stare una settimana con la stessa ROM e stesso kernel senza multirom? Magari si stabilizza tutto e hai più durata
Non sto usando multirom da un pezzo. La Purity l'ho messa su ieri pomeriggio.
La durata è tanta comunque.
Molte ROM che ho tenuto più di una settimana iniziavano a dare problemi (boostpop e DU mi riempivano la RAM e necessitavano di riavvio, ad esempio).
Se oggi o domani esce la nuova versione comunque mi sa che non cambierò per un bel pezzo
-
Quote:
steppy98
Scusa, aveva scritto DU non avevo capito quale fosse
Sisi, è l'abbreviazione ovviamente ;) Tranquillo!
Quote:
SPAstef
Non male, più o meno in linea con la Dirty Unicorns ;) Sto facendo alcuni confronti e questi screen mi aiutano molto perché vorrei provare la Purity prossimamente (mi sto trovando bene con la DU).
-
Quote:
ManuxTheKing
Sisi, è l'abbreviazione ovviamente ;) Tranquillo!
Non male, più o meno in linea con la Dirty Unicorns ;) Sto facendo alcuni confronti e questi screen mi aiutano molto perché vorrei provare la Purity prossimamente (mi sto trovando bene con la DU).
La DU e la Purity sono più o meno allo stesso livello come genere di ROM.
Forse la DU viene aggiornata più spesso (forse)
-
Questi sono i miei grafici della batteria, uso la purity e kernel stock. Cosa ne pensate?
-
Quote:
dark.sider
Questi sono i miei grafici della batteria, uso la purity e kernel stock. Cosa ne pensate?
Dipende che tipo di utilizzo hai fatto realmente, solo Facebook? E quanti minuti?
Comunque, sembra nella media :)
-
Quote:
ManuxTheKing
Dipende che tipo di utilizzo hai fatto realmente, solo Facebook? E quanti minuti?
Comunque, sembra nella media :)
Diciamo utilizzo misto, whatsapp, facebook, qualche gioco.
-
Quote:
dark.sider
Diciamo utilizzo misto, whatsapp, facebook, qualche gioco.
Come ho scritto prima, 3h di schermo superate è già un buon risultato secondo me ;)
Se provi a mettere un kernel diverso, come Hells Core o Code_Blue vai ancora meglio probabilmente :D
-
Quote:
ManuxTheKing
Come ho scritto prima, 3h di schermo superate è già un buon risultato secondo me ;)
Se provi a mettere un kernel diverso, come Hells Core o Code_Blue vai ancora meglio probabilmente :D
Grazie, provero' uno dei due
-
Niente male davvero, considerando il mio solito uso (WiFi)
-
Ciao a tutti ho un nexus 5 stock no modding da 10 mesi
che da qualche tempo consuma la batteria piu velocemente
e tra le statistiche della betteria noto la voce cellular ein stand by molto alta con tempo di attivita al momento all'82 %
puo infulire il fatto che dove abito non c'e linea celluare e consuma di piu perche il device cerca di trocare la rete??
io lo uso solo in wifi a casa
-
Quote:
dave982
Ciao a tutti ho un nexus 5 stock no modding da 10 mesi
che da qualche tempo consuma la batteria piu velocemente
e tra le statistiche della betteria noto la voce cellular ein stand by molto alta con tempo di attivita al momento all'82 %
puo infulire il fatto che dove abito non c'e linea celluare e consuma di piu perche il device cerca di trocare la rete??
io lo uso solo in wifi a casa
I dati che ci hai dato sono pochi, dovresti mandare anche lo screen delle ore di schermo acceso e dell'utilizzo dall'ultima ricarica.. Ma comunque.. Se alle 9 di mattina avevi il 100% e alle 20 il 22% è comunque un buon risultato, "cellulare in standby consuma il 79% perché probabilmente sei stato in posti dove le compagnie telefoniche non danno copertura e il nexus cercava sempre reti disponibili ;)
-
Quote:
SPAstef
Niente male davvero, considerando il mio solito uso (WiFi)
ROM & Kernel? Soliti?
-
Quote:
ManuxTheKing
ROM & Kernel? Soliti?
Si si, Purity+HellsCore
-
2 allegato(i)
Avevo grandi aspettative...
Purity + hellscore
-
Quote:
Tymills
Avevo grandi aspettative...
Purity + hellscore
Uhm, pochino.. dipende sempre e comunque dall'uso che hai fatto e da altri fattori ;)
Il ciclo lo hai interrotto a che percentuale?
-
Quote:
ManuxTheKing
Uhm, pochino.. dipende sempre e comunque dall'uso che hai fatto e da altri fattori ;)
Il ciclo lo hai interrotto a che percentuale?
Uso molto scarso, per questo sono deluso.. WiFi e whatsapp.. Ho interrotto pochi minuti solo per flashare uno zip :)
-
3 allegato(i)
Boom! Tutto Stock..
Sono uscito di casa per 2 ore, poi tutto il resto della giornata sotto wifi (che prende maluccio e va e viene) per il resto è tutto negli screen.
Dire che vorrei spararlo fuori dalla finestra con il cannone è poco.
Allegato 135425Allegato 135426Allegato 135427
edit: ho seri problemi a pubblicare gli screen..
-
Momento domanda stupida: se ho attivo WiFi e 3g, però sono collegato al WiFi, il 3g comunque min consuma batteria o è come se avessi i dati disattivati?
-
[quote name="Metalgta" post=6588224]Momento domanda stupida: se ho attivo WiFi e 3g, però sono collegato al WiFi, il 3g comunque min consuma batteria o è come se avessi i dati disattivati?[/QUOTE]
Il 3g si disattiva automaticamente
-
Quote:
Anddrea
[quote name="Metalgta" post=6588224]Momento domanda stupida: se ho attivo WiFi e 3g, però sono collegato al WiFi, il 3g comunque min consuma batteria o è come se avessi i dati disattivati?
Il 3g si disattiva automaticamente[/QUOTE]
Anche se c'è "l'interruttore" su on?
-
Quote:
Metalgta
[quote name="Anddrea" post=6588243][quote name="Metalgta" post=6588224]Momento domanda stupida: se ho attivo WiFi e 3g, però sono collegato al WiFi, il 3g comunque min consuma batteria o è come se avessi i dati disattivati?
Il 3g si disattiva automaticamente[/QUOTE]
Anche se c'è "l'interruttore" su on?[/QUOTE]
Non so di che interruttore parli ma tranquillo che i dati si disattivano e infatti sparisce il simbolo del 3g o di H+
-
Quote:
Anddrea
Il 3g si disattiva automaticamente
Non so di che interruttore parli ma tranquillo che i dati si disattivano e infatti sparisce il simbolo del 3g o di H+[/QUOTE]
Mi riferisco a quello della sezione utilizzo dati>rete dati, che poi è lo stesso del toogle nella barra delle notifiche. Quindi non consuma niente! Era una cosa che non capivo. Anche per iPhone è così? Perché la mia ragazza spegne il 3g quando arriva a casa (c'è il WiFi ovvio), però ogni volta che esce lo deve riaccendere manualmente.
-
Quote:
Metalgta
[quote name="Anddrea" post=6588273]Il 3g si disattiva automaticamente
Non so di che interruttore parli ma tranquillo che i dati si disattivano e infatti sparisce il simbolo del 3g o di H+[/QUOTE]
Mi riferisco a quello della sezione utilizzo dati>rete dati, che poi è lo stesso del toogle nella barra delle notifiche. Quindi non consuma niente! Era una cosa che non capivo. Anche per iPhone è così? Perché la mia ragazza spegne il 3g quando arriva a casa (c'è il WiFi ovvio), però ogni volta che esce lo deve riaccendere manualmente.[/QUOTE]
Non so per iPhone ma credo che sia assurdo che debba spegnerlo manualmente ogni volta
-
Quote:
Anddrea
Non so per iPhone ma credo che sia assurdo che debba spegnerlo manualmente ogni volta
si è così! praticamente quando arriva a casa automaticamente si collega al wifi e poi va manualmente nelle impostazioni a spegnere il 3g perchè come sai su iphone non ci sono toogle e cose simili, perchè secondo lei "consuma mb se il 3g rimane sempre attivo e consuma anche batteria" anche se in realtà usa il wifi in casa. Diciamo che io so che non consuma i dati del 3g se usi il wifi, volevo solo sapere se consumasse batteria. Però voi mi avete detto che non è così, quindi lascio sempre attivi i dati....perchè di attivare e disattivare il 3g ogni volta mi scoccio :)
-
Quote:
Metalgta
[quote name="Anddrea" post=6588850]
si è così! praticamente quando arriva a casa automaticamente si collega al wifi e poi va manualmente nelle impostazioni a spegnere il 3g perchè come sai su iphone non ci sono toogle e cose simili, perchè secondo lei "consuma mb se il 3g rimane sempre attivo e consuma anche batteria" anche se in realtà usa il wifi in casa. Diciamo che io so che non consuma i dati del 3g se usi il wifi, volevo solo sapere se consumasse batteria. Però voi mi avete detto che non è così, quindi lascio sempre attivi i dati....perchè di attivare e disattivare il 3g ogni volta mi scoccio :)[/QUOTE]
È bastata una veloce ricerca su Google e anche su iPhone è come per Android, quando connesso al WiFi il 3g di esclude in automatico.
Per ringraziare c'è il tasto apposito.
-
2 allegato(i)
EUphoria +bigbum, misto WiFi/3g
-
Quote:
junki
EUphoria +bigbum, misto WiFi/3g
Livello di luminosità?
Senza offesa ma per fare più di 5 ore non devi usare il telefono.
Perché se lo usi per navigare un po', tieni la sincronizzazione attivata, Google Fit, Whatsapp e po' di musica, è impossibile arrivare a 5 ore.
Mi pare un utilizzo fortemente limitato, poi ognuno usa il telefono come vuole ma non è un consumo "realistico".
-
Quote:
Ottonto
Livello di luminosità?
Perché se lo usi per navigare un po', tieni la sincronizzazione attivata, Google Fit, Whatsapp e po' di musica, è impossibile arrivare a 5 ore.
Mi pare un utilizzo fortemente limitato, poi ognuno usa il telefono come vuole ma non è un consumo "realistico".
Le 5 ore si fanno tranquillamente, se hai un buon kernel abbinato ad una buona ROM.. E comunque se non usi giochi 3d che ti mangiano i mah ci riesci bene
-
Quote:
Tymills
Le 5 ore si fanno tranquillamente, se hai un buon kernel abbinato ad una buona ROM.. E comunque se non usi giochi 3d che ti mangiano i mah ci riesci bene
Installa Gsam Battery Monitor che fornisce statistiche di gran lunga più dettagliate, con screenshot, dopo un mese di utilizzo, di Telefono, Schermo, Linea, Wi-Fi e Uso App. Sono come San Tommaso [emoji38] .
-
Quote:
Ottonto
Livello di luminosità?
Luminosità 30%..2mail sincronizzate e un po' di freeze vari, non uso l'app facebook ,l'ho usato un po' di tempo per dei PDF..ho semplicemente postato i consumi non ho detto che è univoca come cosa..sicuramente se invece di usare i PDF navigavo di continuo non le facevo[emoji15]
-
Euphoria ROM con franco kernel impostati in power-saving tramite l'app franco
-
Quote:
dario2106
Euphoria ROM con franco kernel impostati in power-saving tramite l'app franco
Metti gli spoiler, altrimenti mi dai una scusa per il ban....
-
ROM stock e FK con pochissimi settaggi.. Batteria di un anno..