Ho disinstallato il play music è sono sparite un paio di voci ma è rimasto nlpwakelock nessuno sa a cosa è collegato?
Io però avrei bisogno del play music cavoli!
Visualizzazione stampabile
Ho disinstallato il play music è sono sparite un paio di voci ma è rimasto nlpwakelock nessuno sa a cosa è collegato?
Io però avrei bisogno del play music cavoli!
Usa vlc molto valido
Blocca i permessi del play music dalla sezione privacy..
Cerca in privacy, privacy guard
https://play.google.com/store/apps/d...ppopsinstaller installa questa se hai il root e blocca tutto del play service
Senza il play music sembra si sia sistemata la cosa però anche se nlpcollector ha 10 min di wakelock
Ciao a tutti. Torno a piangere e supplicare per un consiglio dopo che questi due giorni il buon nexus 5 ha deciso di farmele giare nuovamente con un autonomi RIDICOLA.
Allego Screenshot di oggi. I due picchi praticamente a 92° (dai proprio 90 non sono) sono dovuti a 15 min di chiamata e a 12 minuti di MAPS.
Per il resto la configurazione è Franco Kernel (balanced profile) + google Now e gps DISATTIVATI. Luminosità 50%
E' assurdo seriamente. Ieri sera ho cambiato il carica batterie pensando fosse quello..ma non ha cambiato la situazione. E' possibile che sia un difetto hardware della batteria? E' comunque cominciato tutto da lollipop..perciò rimango con qualche riserva..non so..
Allegato 136458Allegato 136459Allegato 136460
Sta troppo attivo quando è in standby, c'è qualche app che succhia risorse..
Effettivamente ero in montagna perciò prendeva uno schifo..
Oggi ho anche avuto un consumo anomalo in "bluesleep" e " bluedroid timer" rispettivamente in kernel e partial wakelock.. (miband?)
Ma ieri ha avuto un consumo simile a schermo acceso..(un pò meglio nel deepsleep effettivamente) senza presentare quelle due voci..
Sei più o meno nella mia stessa situazione sono che faccio almeno 1ora e mezzo di schermo ma son pochi con franco e extrasmooth
Oggi sono a questa situazione
Spoiler:
si..ieri sono arrivato a 1.45h..con una carica parziale all'inizio (prima settimana con franco) ho fatto 2.30h..c'è qualcosa di strano..
Per altro generalmente arrivavo a 2h con una decina di ore di standby e 50% di batteria..poi il restante 50 andava via in un nulla!..
Lollipop mi sta distruggendo i testicoli, e trovo assurdo dover tornare alla 4.4.4 per poter usare il telefono!
Ieri sera ho eseguito una procedura per "resettare" la batteria (ero disperato e ho ceduto al fascino di guide miracolose, ma inuitli) e non è servito ad una fava. In 30 min aveva perso il 5%!
Ho così deciso di tenerlo fino a scaricamento completo in modalità provvisoria, per vedere se la batteria è andata, se lollipop ha qualcosa di marcio nel midollo o è effettivamente qualche app di terze parti che fa la birichina.
Al momento, passata la notte mi trovo con un consumo quasi inferiore all'1%/h indi per cui anche il mio androide stanotte ha fatto la nanna come si deve.
Da qui (conditio sine qua non, che continui così) avrei necessità di capire effettivamente quali app lo stanno prosciugando, visto che da BBS non ne cavo un ragno dal buco, e sembra tutto di sistema..
Consigli? Suggerimenti?
Grazie mille a tutti!
Non è assurdo per niente, io sono ancora con slimkat 4.4.4 e solo lollipop nella sua declinazione n5x l'ho messo come rom secondaria.
Con kitkat, in 17 ore di uso medio nella giornata, faccio 4 ore di schermo acceso, sempre 3g (no geolocalizzazione e google now) con parecchia navigazione, forum e qualche gioco..
Prova togliendo il ''mantieni attivo "
Scusa ma che centra lollipop?
Spoiler:
Dati miei di adesso, lollipop, ROM euphoria ed hells core kernel
Sarò miracolato io allora, ho 0 wakeclock con tutto aggiornato ed in 3G faccio risultati simi
Scusate per la lunghezza ma non so fare lo spoiler [emoji4]
Edit: yeee ce l'ho fatta
Metti il testo nel mezzo e togli lo spazio fra la barra e è la quadra [spoiler][/ spoiler]
premesso che ho Multirom con:
cm12 aggiornata alle ultime nightlies
euphoria 1.0 + hc 9.1
slimkat 4.4.4 + fk63
sto tra le 3 e le 4h di schermo con uso medio-leggero, quindi tutto nella norma per un N5 del day one.
scrivo per un altro motivo: da qualche giorno a questa parte spesso e volentieri metto sotto carica ma la percentuale sale molto lentamente (anche con schermo spento e telefono inattivo) o addirittura cala!
succede con 4 cavetti diversi, con 3 caricatori da parete diversi, con powerbank, con pc. escluderei quindi problemi agli alimentatori e/o ai cavi.. dato che con gli stessi ci carico tranquillamente iphone, nexus7, kindle e psvita
allego screenshot di un esempio.. non capita sempre.. ma neanche tanto di rado.
Spoiler:
dallo screen è possibile vedere come inizialmente carica.. poi rallenta.. poi si ferma e anzi cala! il tutto con cellulare in deep sleep! poi stacco e riattacco lo stesso caricatore e magicamente torna a caricare velocemente!
la mia domanda è: secondo voi è colpa della batteria che va sostituita? è colpa della porta usb? riguardo quest'ultima, proverò a caricare con caricatore wireless che finora non ha dato problemi di carica (ma scaldava parecchio)
altra domanda: rientrerebbe in garanzia?
Per esclusione e colpa del caricabatterie, cambialo e vedi, nel caso fosse la batteria non hai garanzia dopo 8 mesi perche la batteria si definisce consumabile e più di tanto non ti danno, se fosse la USB faranno di tutto per dare la colpa a te nel caso si fosse guastata, ma dovrebbe passare in garanzia
Per esclusione e colpa del caricabatterie, cambialo e vedi, nel caso fosse la batteria non hai garanzia dopo 8 mesi perche la batteria si definisce consumabile e più di tanto non ti danno, se fosse la USB faranno di tutto per dare la colpa a te nel caso si fosse guastata, ma dovrebbe passare in garanzia[/QUOTE]
Scusa la mia domanda ma a me non funziona più la ricarica wireless e non è il caricatore perché ne ho due, passa in garanzia secondo te?
non e certo colpa dela caricabatterie, e colpa o della cover posteriore oppure della scheda madre, se non ti è mai caduto forse passa, sempre che non trovino tracce di umidità[/QUOTE]
Grazie mille, mai caduto, mai rovesciato sopra niente e sempre protetto con bumper che era compatibile con la ricarica wireless, da un giorno all'altro ha iniziato a non caricare sempre fino a che dopo una settimana non ha più caricato del tutto
forse non sono stato chiaro.. capita con diversi caricabatterie.. che invece con altri dispositivi non danno MAI problemi..
per la precisione ho provato con:
Asus 2.1A (quello del Nexus 7)
Lg 1.2A (quello originale del Nexus 5)
generico da 825mA
Apple 1.0A (quello dell'iPhone4)
quindi o sono tutti i caricatori "rotti" e "dispettosi" verso il mio telefono o è colpa del telefono.. vorrei capire se altre persone hanno avuto lo stesso problema e se sono riusciti a capire quale fosse la causa.
Ti spiego, è successa la stessa a due miei amici, io sono arrivato alla conclusione che sia il connettore del nexus che fa schifo, io infatti uso da sempre la ricarica wireless. Uno dei due ha risolto usando un vecchio cavo della Samsung. L'altro nulla, ha comprato il caricAtore wireless
Ho tolto tutti i permessi dal play service ma nlpcollector continua a star in testa telefono
Spoiler:
http://forums.androidcentral.com/and...tery-down.html
Devi cercare un po' giro...
succede anche a me, con due caricatori e cavetti diversi. sono arrivato ad un punto che pensavo che la corrente di casa non fosse stabile o avesse qualche problema... non mi è mai successo con kitkat.. o è lollipop o sono le batterie che stanno andando a c***
Ok, cambiato batteria.. Faccio qualche giorno di test.. Se continua con sti drains bizzarri, mega formattone..
Penso di aver risolto!ho disattivo la locazzazione google dalla geolocalizzazione e mi sembra tutto tornato normale!ho anche ridato tutti i permessi alle app google tengo solo google now disattivato!