Visualizzazione stampabile
-
Il problema però non sembra essere collegato al WiFi: ho provato ad usare il telefono con il solo 3g attivo, ma nel giro di nemmeno un'ora ho avuto un drain del 22%, in gran parte causato dalla voce varie 😠https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KDsMT.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dandelion
Fai uno screen dell'interno di varie
-
Non è molto d'aiuto la descrizione :') allego anche lo screen di GSAM, ma non sembra trovare nulla di strano... Piccolo OT: Pensavo di flashare l'hellscore kernel stanotte... Tu l'hai installato su una ROM basata su 5.0.1? Perché l'ultima volta che ho flashato il franco mi ha dato un bel bootloop su 5.0.1 https://www.androidiani.com/extra/im...mage_buWcn.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_UW5ko.jpg
-
Direi che varie non ti dice i ente, comunque scaricati betterbatterystats da xda è gratuito. Hellscore mai un problema, provato su cataclysm euphoria e screw
-
Quote:
Dandelion
Flasha l'hells core e vai tranquillo ;)
-
io ho trovato la pace con hellscore e euphoria, la media di 4 ore di schermo e 2 giorni di uso, la consiglio questa accoppiata
-
4 allegato(i)
Incredibile.. Il massimo che ho fatto con il mio nexus
Purity + hells core, WiFi tutto il tempo, rete disattivata, whatsapp, facebook e vari giochi 2D
-
Ultimamente ho un consumo anomalo di whatsapp con cataclysm e hells core. Whatsapp consuma circa il 12% in più dello schermo e in una giornata non riesco a fare più di 2h di schermo attivo. Il fatto è che whatsapp non lo sto utilizzando molto quindi non so cosa potrebbe essere...
-
Quote:
nrgzip
Ultimamente ho un consumo anomalo di whatsapp con cataclysm e hells core. Whatsapp consuma circa il 12% in più dello schermo e in una giornata non riesco a fare più di 2h di schermo attivo. Il fatto è che whatsapp non lo sto utilizzando molto quindi non so cosa potrebbe essere...
Eh.. Whatsapp ultimamente è davvero impressionante come consumi,.. Tiene attivo il cell per ore anche con pochi minuti di uso effettivo..
Edit
Ora sto provando a vedere se cambia qualcosa disattivando il "mantieni attivo" di whatsapp da privacy guard..
Da una prima prova veloce non sembra influire sulla ricezione dei messaggi, ma devo testare la cosa dopo un lungo standby..
-
Quote:
nrgzip
Quote:
trisnor
Eh.. Whatsapp ultimamente è davvero impressionante come consumi,.. Tiene attivo il cell per ore anche con pochi minuti di uso effettivo..
L'ha fatto anche a me, e l'ho usato poco, forse stanno facendo modifiche per le chiamate vocali
-
Screw'd + hells core
Uso molto molto intenso con Chrome e WA soprattutto
P.S. Ho fatto una riavvio e mi ha tolto 8 minuti di schermo acceso e non so perché, lol
-
Quote:
ManuxTheKing
Screw'd + hells core
Uso molto molto intenso con Chiome e WA soprattutto
P.S. Ho fatto una riavvio e mi ha tolto 8 minuti di schermi acceso e non so perché, lol
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
elimina dalla mia vista google chrome rotfl
-
Quote:
fabi_92
[quote name="ManuxTheKing" post=6674423]Screw'd + hells core
Uso molto molto intenso con Chiome e WA soprattutto
P.S. Ho fatto una riavvio e mi ha tolto 8 minuti di schermi acceso e non so perché, lol
Androidiani App
elimina dalla mia vista google chrome rotfl[/QUOTE]
LOL, perché? roftl
-
Quote:
ManuxTheKing
elimina dalla mia vista google chrome rotfl
LOL, perché? roftl
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
perchè è pesante, consuma di più e c'è di meglio xD
l'unico vero PRO? i segnalibri e la sincro con google chrome (che comunque anche in altri browser è implementata [almeno la seconda, per la prima ci vogliono dei plugin])
-
Quote:
fabi_92
perchè è pesante, consuma di più e c'è di meglio xD
l'unico vero PRO? i segnalibri e la sincro con google chrome (che comunque anche in altri browser è implementata [almeno la seconda, per la prima ci vogliono dei plugin])[/QUOTE]
A me piace molto. Ed è fondamentale la sincronizzazione perché lo uso molto anche su PC e iPad.. Quindi insomma.. Lo preferisco decisamente :D
-
Finalmente sono riuscito ad arrivare a una durata decente! 🎉🎉
Non ho avuto wakelocks strani, e il consumo di "varie" è sparito. Chrome consuma sempre un po', ma si tratta della metà rispetto a prima.. Posso dirmi soddisfatto 😌
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VTRc6.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aqoIJ.jpg
-
comunque il mio collega con nexus 5 stock non ha nessun problema di drain...
-
Quote:
Dandelion
ROM e kernel?
-
Quote:
Dandelion
Finalmente hai risolto
-
Per fortuna si 😌 grazie mille a tutti per avermi aiutato :)
-
Ma ho avuto un battery drain? Euphoria + code blue
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZuH10.jpg
-
Quote:
Giammy9
Ma ho avuto un battery drain? Euphoria + code blue
Androidiani App
ste domande io le fare qui ;) : https://www.androidiani.com/forum/mo...ale-radio.html
-
In questo articolo si parla della possibilità di mettere la batteria del LG G2 da 3000 mha sul nexus 5, qualcuno di voi pensa che sia veramente fattibile? Swapped my nexus 5 battery for the battery from the LG G2 for a 30% increase in battery size (with pics) : Nexus5
-
Ho appena letto anche io, ma a livello di ingombri come si fa? Ha gli stesso ingombri più o meno?
-
Nella pratica è fattibilissimo, serve solo un po' di mano ferma. Le dimensioni della scocca rimangono invariate. Sono molto tentato di provarci, ma prima vorrei aspettare che il tizio faccia qualche screen dei consumi per vedere se tutto va per il meglio
-
Oggi ho testato la durata della batteria con la 5.1 (tutto stock), ecco gli screen:
Inviato da Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Aerial
Oggi ho testato la durata della batteria con la 5.1 (tutto stock), ecco gli screen:
Inviato da Nexus 5 usando
Androidiani App
Non è poi così normale che ti rimane attivo anche con lo schermo spento..
-
Caspita non l'avevo proprio notato! Vado a cercare il colpevole!
Grazie!
-
Quote:
Aerial
Caspita non l'avevo proprio notato! Vado a cercare il colpevole!
Grazie!
Non C'è di che ma per ringraziare usa il tastino!
Se vuoi una mano per trovare il colpevole scaricati betterbatterystats oppure wakelocks detector...di solito mi aiutano..
-
Primo giro di carica completo con la 5.1
Uso medio-intenso.
70% sotto wifi.
Whatsapp, Fb, un paio di telefonate, chrome, qualche installazione varia.
Luminosità adattiva.
Ho root e grenify
-
Quote:
B@rt
Uso medio-intenso.
70% sotto wifi.
Luminosità adattiva.
Ho root e grenify
Tutto stock?
-
Quote:
B@rt
Uso medio-intenso.
70% sotto wifi.
Luminosità adattiva.
Ho root e grenify
Caspita! Non vedo l'ora che xposed sia compatibile per aggiornare 🙏
-
Quote:
powerix
Tutto stock?
Si, confermo, tutto stock.
-
Scusate la domanda, ma voi che 4 ore e passa di schermo attivo con un ciclo di ricarica ma che fate, lo guardate e basta? Che ne so una telefonata, un controllo di posta, un video su youtube, un giro su internet ogni tanto lo fate? Non capisco che senso abbia tenere lo schermo acceso e guardarlo e basta! Secondo me il parametro più interessante per misurare la batteria è il rapporto running time su deep sleep. Più è alto e più sei efficiente. Io uso il cellulare spesso per telefonare e noto che a pari durata chiamare consuma più di tenere lo schermo acceso. Che poi è anche relativo, io lo tengo al 30percento e tu al 50. Normale non sia uguale. Scusate l'intromissione
-
3 allegato(i)
Ho aperto questa discussione e mi è venuta la depressione! Io non sono mai andato le 2 H e 30 di schermo!
Ieri ho aggiornato alla 5.1 con molte difficoltà perché nexus root toolkit mi dava un errore di System.img / boot.img / recovery.img! Ho dovuto flasharli tutti uno alla volta!
Al primo giorno di utilizzo mi viene da piangere:
Allegato 138446
Allegato 138449
Ho usato 15 minuti il navigatore, 17 minuti di chiamate, avrò inviato una decina di whatsapp, un po' di navigazione con chrome!
-
Quote:
ziowill
Scusate la domanda, ma voi che 4 ore e passa di schermo attivo con un ciclo di ricarica ma che fate, lo guardate e basta? Che ne so una telefonata, un controllo di posta, un video su youtube, un giro su internet ogni tanto lo fate? Non capisco che senso abbia tenere lo schermo acceso e guardarlo e basta! Secondo me il parametro più interessante per misurare la batteria è il rapporto running time su deep sleep. Più è alto e più sei efficiente. Io uso il cellulare spesso per telefonare e noto che a pari durata chiamare consuma più di tenere lo schermo acceso. Che poi è anche relativo, io lo tengo al 30percento e tu al 50. Normale non sia uguale. Scusate l'intromissione
Schermo acceso? Ma che dici?
Posta elettronica (5 account) diverse telefonate da un paio di minuti , sicuro un paio di video su YouTube e di Chrome l'ho scritto,idem fb e parecchio WhatsApp.
L'ho usato parecchio.. Altroché schermo acceso senza fare nulla.
Oggi sono al 50% di batteria e 2 ore e 20 di schermo! Usato come ieri.
-
Quote:
Xardas
Ho aperto questa discussione e mi è venuta la depressione! Io non sono mai andato le 2 H e 30 di schermo!
Ieri ho aggiornato alla 5.1 con molte difficoltà perché nexus root toolkit mi dava un errore di System.img / boot.img / recovery.img! Ho dovuto flasharli tutti uno alla volta!
Al primo giorno di utilizzo mi viene da piangere:
Allegato 138446
Allegato 138449
Ho usato 15 minuti il navigatore, 17 minuti di chiamate, avrò inviato una decina di whatsapp, un po' di navigazione con chrome!
bastano un po' di accorgimenti e magari fai di più, sicuro...
se volete una mano, qui si può: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
ma solo con root e recovery..
Quote:
B@rt
Posta elettronica (5 account) diverse telefonate da un paio di minuti , sicuro un paio di video su YouTube e di Chrome l'ho scritto,idem fb e parecchio WhatsApp.
quoto, anche io ho risultati del genere in wifi
-
Quote:
B@rt
Appunto, proprio quello che dicevo io. È il running time che conta, cioè il tempo che usi il telefono è non il solo schermo. Se sei al telefono per un ora in 3g con schermo spento ovviamente consumi quanto 2 ore di schermo acceso. Io ad esempio ora, con 19% residuo, ho fatto 4h11m di utilizzo totale di cui 2h21m di schermo su un totale da quando l'ho staccato dal caricabatterie di 14h6m. Ma di quelle 4h 1h è di telefonate. Io lo giudico ottimo. Per questo dicevo che valutare solo le ore di schermo non è esaustivo. Potrei anche dirti che il WiFi è stato attivo per 6h40m.
-
-