Visualizzazione stampabile
-
Per limitare servizi Google bisogna togliere le connessioni ad internet(wifi/3g),in quanto verifica ogni giorno che ci siano aggiornamenti, segnala l'ultima posizione alle applicazioni ,verifica aggiornamenti applicazioni,crea una memoria rapida per le ricerche nelle app,dialoga con le applicazioni. Ovviamente il telefono dopo da smartphone diventa un telefono normale. Io tutto questo consumo non me lo ritrovo di batteria pure essendo servizi Google una delle principali voci di consumo
-
Non hai capito il problema servizi google non consuma batteria più di altre app ma ogni tanto si blocca e tiene attivo il telefono anche da schermo spento così in 3 ore la batteria ti va giù del 25% senza usarlo mentre dovrebbe scenderti del 1,5
-
Se si vuole limitare mettete segnalazione posizione off e cronologia posizioni off (menù geolocalizzazione) senza spegnere la geolocalizzazione(Però le schede di Google Now basate sulla posizione non funzioneranno più e mappe ci potrebbe mettere di più a localizzare)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost5
Non hai capito il problema servizi google non consuma batteria più di altre app ma ogni tanto si blocca e tiene attivo il telefono anche da schermo spento così in 3 ore la batteria ti va giù del 25% senza usarlo mentre dovrebbe scenderti del 1,5
A me non succede la notte(otto ore circa) lo lascio acceso con 3g connesso e geolocalizzazione attiva su alta precisione, mi cala la batteria del 4-5%,se tolgo la connessione del 2%.Aggiungo che c'è stato un periodo in cui play services dal log della batteria mi compariva come servizi Google.Dopo aver cancellato i dati del playstore(per via di alcuni crash) si chiama di nuovo play services.Più o meno su 1 g acceso rimane attivo circa un ora
-
A voi consuma molto Google dialer?
-
Scusate, a me è arrivato ora l device. Come mi devo comportare con i cicli di ricarica? grazie in anticipo :)
-
Quote:
lucas18
Scusate, a me è arrivato ora l device. Come mi devo comportare con i cicli di ricarica? grazie in anticipo :)
All'inizio non lo accendere fallo caricare da spento. Quando segna carica piena lascialo stare qualche ora in più.Poi accendilo sempre con il caricabatterie inserito fino a quando non ha finito l'inizializzazione.Dopo la prima carica,scaricalo fino al 5-10% per 4-5 volte.
Questo ho fatto io cosi come sta riportato in un altro post sulla calibrazione
-
Ragazzi io sono perseguitato da questa ricerca di google, nonostante riavii e wipe cache ogni tanto decide di partire a succhiare batteria e non la ferma più nessuno
Che posso fare? Non può essere normale che consumi così!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ho letto di alcuni che hanno raggiunto oltre 5 ore di dispaly mi chiedo come si ci riesca?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
woodoste78
Ho letto di alcuni che hanno raggiunto oltre 5 ore di dispaly mi chiedo come si ci riesca?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io ci riesco leggendo documenti o pagine web in wifi senza fare troppo multitasking con le applicazioni e mettendo luminosità impostata al minimo(ma in modo che si legga bene).Sono arrivato al massimo a 5 ore e 20 minuti.Già in 3g è più difficile perché il dispositivo scalda di più e la velocità della connessione dipende dal segnale e se ci si sposta e si ha il 3g accesso con segnalazione della posizione la batteria cala del 3-4% in un ora senza fare niente.Di norma arrivo alle 4 ore tra il 15 e il 20%