scusate, non mi reputo un fotografo professionista, ma da autodidatta qualcosina l'ho capita
le due foto postate non sono affatto uguali, vi invito a guardarle con più attenzione! e sopratutto, a ki le ha postate, rammento di non basare il giudizio guardandole sui display degli smartphone, perchè lì è il display stesso a creare differenze
guardando le foto al pc si notano chiaramente delle differenze!
1) in primo luogo noto che la foto di sinistra (dell'n5 credo) ha un'esposizione corretta mentre la seconda è leggermente sovraesposta, questo, per chi non se ne intende molto, è dovuto ad una quantità di luce eccessiva entrata nel sensore, che provoca un leggere effetto "bianco", che si potrebbe correggere manualmente sull's3.
2) poi, ancora più evidente, è l'effetto appiattimento dell's3, se guardata le 2 foto in rapida sequenza, ve ne accorgete subito! i soggetti sull's3 vengono + appiattiti e messi sullo stesso piano dello sfondo, mentre sul n5 risultano ben a fuoco e su un piano proprio! questa differenza è data dalla lente e dal sensore, quindi non correggibile in nessun modo
3) i colori, anche se lieve c'è una differenza anche sui colori, sembrano migliori sul n5, ma forse è una impressione dovuta alla non perfetta esposizione della seconda foto
in conclusione, se volete un parere personale, per quello che vedo io, la fotocamera dell'n5 è superiore a quella dell's3 di un bel gradone! se postate altre foto possiamo verificare se queste differenze si ripetono con altri soggetti