Visualizzazione stampabile
-
scusate, non mi reputo un fotografo professionista, ma da autodidatta qualcosina l'ho capita
le due foto postate non sono affatto uguali, vi invito a guardarle con più attenzione! e sopratutto, a ki le ha postate, rammento di non basare il giudizio guardandole sui display degli smartphone, perchè lì è il display stesso a creare differenze
guardando le foto al pc si notano chiaramente delle differenze!
1) in primo luogo noto che la foto di sinistra (dell'n5 credo) ha un'esposizione corretta mentre la seconda è leggermente sovraesposta, questo, per chi non se ne intende molto, è dovuto ad una quantità di luce eccessiva entrata nel sensore, che provoca un leggere effetto "bianco", che si potrebbe correggere manualmente sull's3.
2) poi, ancora più evidente, è l'effetto appiattimento dell's3, se guardata le 2 foto in rapida sequenza, ve ne accorgete subito! i soggetti sull's3 vengono + appiattiti e messi sullo stesso piano dello sfondo, mentre sul n5 risultano ben a fuoco e su un piano proprio! questa differenza è data dalla lente e dal sensore, quindi non correggibile in nessun modo
3) i colori, anche se lieve c'è una differenza anche sui colori, sembrano migliori sul n5, ma forse è una impressione dovuta alla non perfetta esposizione della seconda foto
in conclusione, se volete un parere personale, per quello che vedo io, la fotocamera dell'n5 è superiore a quella dell's3 di un bel gradone! se postate altre foto possiamo verificare se queste differenze si ripetono con altri soggetti
-
Quando finalmente mi arriverà il dispositivo potrò farvi un confronto con iphone 5
-
Sai cosa mi sono sempre chiesto? il nexus 5 senza cover non si graffia la fotocamera dato che sporge di più rispetto la scocca?
-
Quote:
Originariamente inviato da
CFogli
Buona serata a tutti, non so se postare questo messaggio in questo post oppure nella discussione generale riguardante i problemi riscontrati...
Ma ho notato una stranissima cosa...durante i video col mio nuovissimo nexus 5 mi sembra sempre di sentire vento o fruscii anche in casa...e molto strano la cosa...
X sicurezza ho provato ad effettuare una registrazione vocale in condizioni di silenzio totale, mi sono accorto che fa la stessa identica cosa...
Durante una chiamata invece questo problema non si e mai presentato...cosa potrebbe essere x voi?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
è vero!!! amche io ho notato che si sentono fruscii!!!!
-
Quote:
cristianb
è vero!!! amche io ho notato che si sentono fruscii!!!!
ma si sento nel video registrato o durante la registrazione e basta?
-
anche a me dal pc sembra meglio definita quella dell'n5 e invece c'è una velatura bianca su quella dell's3.
Anche se le immagini sono state bene compresse...
In ogni caso il discorso fps dei video e qualità nativa sono dipendenti dal sensore che io sappia quindi se già non nascono con queste caratteristiche non c'è mod che risolva....
Al contrario, avevo letto che per l'n5 il sensore è ok ma devono migliorare la parte software e quindi poter ottenere foto ancora migliori.
-
-
-
Quote:
logan88
ma si sento nel video registrato o durante la registrazione e basta?
si sente anche nelle registrazioni!!!! andrebbe segnalato questo problema... se di problema si tratta perchè:
http://android.hdblog.it/2013/11/08/...o-fotografico/
nella parte finale del video c è una comparazione nella registrazione audio!!! qui dice addirittura che nexus registra meglio i rumori ambientali....
non saprei cosa pensare...
-
Quote:
cristianb
si sente anche nelle registrazioni!!!! andrebbe segnalato questo problema... se di problema si tratta perchè:
Nexus 5 Vs Samsung Galaxy S3: videocomparativa tra le due fotocamere
nella parte finale del video c è una comparazione nella registrazione audio!!! qui dice addirittura che nexus registra meglio i rumori ambientali....
non saprei cosa pensare...
In tutti i video girati a me è sembrato che il nexus ha un ottimo audio di registrazione,almeno in confronto agli altri telefoni