Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cappmarco
Io ho la Sim con la Tim Special presa a Luglio, dopo cambio operatore, quindi già microsim nativa, ma il problema c'è. Dovrebbero verificare chi dice di non aver problemi, nella schermata dei consumi se a loro non risulta nessuna percentuale senza linea, lo potete controllare? Secondo me non vi capita di notarlo, ma lo fa a tutti.
Io quando avevo l'apn wap impostato in 4 ore circa avevo il 18% di tempo trascorso senza segnale!da quando ho impostato ibox.tim.it nessun problema,ZERO problemi,avete provato con ibox oppure NO???!??!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
Io quando avevo l'apn wap impostato in 4 ore circa avevo il 18% di tempo trascorso senza segnale!da quando ho impostato ibox.tim.it nessun problema,ZERO problemi,avete provato con ibox oppure NO???!??!
dunque hai risolto?
-
Personalmente si,non vedo più tempo trascorso senza segnale,per me il problema è solo l'apn.
Oggi altre 24h di test e riconfermo quello che ho detto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
Personalmente si,non vedo più tempo trascorso senza segnale,per me il problema è solo l'apn.
Oggi altre 24h di test e riconfermo quello che ho detto.
ottimo perchè anchio ho tim. hai la stessa sim che ho postato poco fa?
Comunque vorrei dirti che anche io quando sono in conversazione telefonica va via la connessione dati e ricompare nel momento in cui termino la telefonata. Attualmente ho un S2
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpatiacaserta
Io sono in attesa del N5 pero' io ho una sim TIM e sto usando come APN ibox sul mio S2, mi permetto solo di completare la configurazione che hai scritto per l'APN ibox:
Nome:TIM IT
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
Tipo di autenticazione: Non impostato
Tipo APN: default, supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo Roaming APN: IPv4
Bearer: Non specificato
Tipo MVNO: None
la sim della TIM incriminata è questa o è diversa?
Allegato 89054
Ciao, grazie mille per aver compleato l'impostazione dell' Apn. La microsim mi sembra leggermente diversa. Adesso testo il telefono con il nuovo apn, speriamo bene T_T
Edit: al quinto messaggio inviato, il problema si è presentato inesorabilmente :(. Dunque , per quanto mi riguarda, non è una questione di APN. Forse la situazione migliora, non saprei dirlo, ma se si intraprende una conversazione via sms il problema si ripresenta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zoolander
Ciao, grazie mille per aver compleato l'impostazione dell' Apn. La microsim mi sembra leggermente diversa. Adesso testo il telefono con il nuovo apn, speriamo bene T_T
Edit: al quinto messaggio inviato, il problema si è presentato inesorabilmente :(. Dunque , per quanto mi riguarda, non è una questione di APN. Forse la situazione migliora, non saprei dirlo, ma se si intraprende una conversazione via sms il problema si ripresenta.
strano perchè ivanothai ha risolto.
PS hai la stessa sim che ho allegato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpatiacaserta
strano perchè ivanothai ha risolto.
PS hai la stessa sim che ho allegato?
No, mi sembra leggermente diversa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zoolander
No, mi sembra leggermente diversa.
ti voglio far presente solo una cosa che mi è venuta in mente ora, un amico ha una sim tim P.A., con la Pubblica Amministrazione, ed ha un semplicissimo nokia da 50€ e spesso e volentieri anche a lui la linea va via... anche senza messaggiare proprio che provi a chiamarlo e ti dice che nn è raggiungibile poi dopo lo richiami e torna raggiungibile.
Quindi credo possa essere un problema o di configurazione della linea da parte di TIM o della stessa SIM
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpatiacaserta
ti voglio far presente solo una cosa che mi è venuta in mente ora, un amico ha una sim tim P.A., con la Pubblica Amministrazione, ed ha un semplicissimo nokia da 50€ e spesso e volentieri anche a lui la linea va via... anche senza messaggiare proprio che provi a chiamarlo e ti dice che nn è raggiungibile poi dopo lo richiami e torna raggiungibile.
Quindi credo possa essere un problema o di configurazione della linea da parte di TIM o della stessa SIM
Si, potresti senz'altro aver ragione. Spero che qualcuno intervenga in tempi brevi, altrimenti dovrò decidere di restituire il telefono. Perchè comunque con il mio vecchio telefono, un dual sim cinese ( anche si di "marca") la tim andava benissimo. E onestamente mi viene difficile rinunciare a tim special, per vari motivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zoolander
Si, potresti senz'altro aver ragione. Spero che qualcuno intervenga in tempi brevi, altrimenti dovrò decidere di restituire il telefono. Perchè comunque con il mio vecchio telefono, un dual sim cinese ( anche si di "marca") la tim andava benissimo. E onestamente mi viene difficile rinunciare a tim special, per vari motivi.
di dove sei?