Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
anche per me lo stesso,appena messo ibox non ho avuto più nessun problema di perdita di segnale,secondo me il problema è solo questo.
non incriminiamo più il nexus,se passate nella sezione problemi o segnalazioni c'è da mettersi le mani nei capelli,in poche parole è un telefono da buttareo_O problemi di ogni genere,persone che lo vogliono tornare indietroo_O
io personalmente non trovo nessuno di questi problemi,anzi rapporto qualità prezzo ineguagliabile,poi se uno è malato della precisione e legge i problemi che elencano gli altri trova (o meglio si crea) un pò di tutto.........................
godetevi questo nexus 5:D
Ciao ivano, mi fa piacere che tu abbia risolto. Purtroppo per me e molti altri il cambio dell'apn non ha risolto nulla. Io sono felice che tu possa goderti il tuo nexus 5, ma lo stesso non posso fare io. Se aggiungi che l'audio ogni tanto si disattiva, e che è improvvisamente comparso il problema della vibrazione, capirai che è dura far finta di nulla. Oltre al fatto che mi è stato ripetutamente detto che durante le conversazioni la mia voce si sente male o addirittura non si sente. Quindi è meglio distinguere le singole, diverse, situazioni. Un telefono che di tanto in tanto perde la rete cellulare è un telefono che soffre un limite significativo, e quella di cambiare operatore è una scelta che non tutti (io , ad esempio) possono permettersi di fare a cuor leggero. Se a questo aggiungiamo gli altri problemi che ho elencato, è dura scegliere di tenere il telefono. Un saluto.
-
Quote:
zoolander
Ciao ivano, mi fa piacere che tu abbia risolto. Purtroppo per me e molti altri il cambio dell'apn non ha risolto nulla. Io sono felice che tu possa goderti il tuo nexus 5, ma lo stesso non posso fare io. Se aggiungi che l'audio ogni tanto si disattiva, e che è improvvisamente comparso il problema della vibrazione, capirai che è dura far finta di nulla. Oltre al fatto che mi è stato ripetutamente detto che durante le conversazioni la mia voce si sente male o addirittura non si sente. Quindi è meglio distinguere le singole, diverse, situazioni. Un telefono che di tanto in tanto perde la rete cellulare è un telefono che soffre un limite significativo, e quella di cambiare operatore è una scelta che non tutti (io , ad esempio) possono permettersi di fare a cuor leggero. Se a questo aggiungiamo gli altri problemi che ho elencato, è dura scegliere di tenere il telefono. Un saluto.
Si infatti. Quoto zoolander. Stiamo parlando di 350 euro di cellulare. Ok che prometteva di fare le stesse cose che fanno quelli di 600 e rotti euro, ma fin ora ha lasciato delusi almeno il 40% dei suoi clienti.
Io provengo da note 2 e lo acquistai appena uscito. Aveva dei problemini per alcuni (il mio fu fortunatamente perfetto), ma erano veramente in pochissimi a riscontrarli...qui si stanno riempendo le pagine di problemi veri o presunti e non penso che la gente si diverta a scrivere così tanto per fare. I problemi ci sono e bisogna sottolinearli. Speriamo si possano risolvere con eventuali aggiornameti.
-
Quote:
zoolander
Mi sto orientando serve più verso l'esercizio del diritto di recesso. Non bastando il problema con la TIM (di chi sia la responsabilità mi importa solo ai fini della risoluzione del problema, ma credo proprio che nessuno si attiverà per tale scopo), si sono aggiunti: la conferma del fatto che, molto spesso, in conversazione, l'interlocutore non mi sente o mi sente male; è improvvisamente comparso il problema alla vibrazione, estremamente fastidioso; ed inoltre mi sono accorto che di tanto in tanto l'audio del telefono sparisce, e per farlo ritornare devo riavviare. A malincuore, credo di restituirlo domani, o almeno di avviare la procedura. Qui non si tratta di essere puntigliosi, come per la questione dei pixel, qui si tratta di funzioni basilari che non vengono svolte a dovere.
Perché proprio il recesso? Io chiederei il cambio del dispositivo... Non tutti sono difettosi e magari il prossimo lotto risolve tutti i difetti che hanno alcuni nexus 5!
-
Quote:
slv96
Perché proprio il recesso? Io chiederei il cambio del dispositivo... Non tutti sono difettosi e magari il prossimo lotto risolve tutti i difetti che hanno alcuni nexus 5!
Punterei al recesso perchè ho il sospetto che il problema con TIM non verrà risolto. Ad oggi è solo un'impressione però. Ma il fatto è che devo decidermi in fretta.
-
Quote:
zoolander
Punterei al recesso perchè ho il sospetto che il problema con TIM non verrà risolto. Ad oggi è solo un'impressione però. Ma il fatto è che devo decidermi in fretta.
Non so, magari aspetterei il prossimo aggiornamento software che arriverà a breve e dovrebbe risolvere tanti bug. Il problema è che non si sa quando (alcuni vociferano il 13 di questo mese)...
-
Ragazzi avete qualche problema con la vostra scheda perché io con la Tim ho provato in tutti i modi ma ho sempre il segnale pieno e mai ballerino... L'unico ballerino sono io perché falla felicità del telefono me la gondolo... Comunque mandato SMS a gogò provato varie situazioni mai assenza di segnale in più con Light Flow mi sono messo una bella spia rossa quando non ho segnale e non lo mai vista accesa in quanto riesco a telefonare anche nel mio garage... Cosa che riuscivo solo con il Motorola RAZR
-
Quote:
gesu1978
Ragazzi avete qualche problema con la vostra scheda perché io con la Tim ho provato in tutti i modi ma ho sempre il segnale pieno e mai ballerino... L'unico ballerino sono io perché falla felicità del telefono me la gondolo... Comunque mandato SMS a gogò provato varie situazioni mai assenza di segnale in più con Light Flow mi sono messo una bella spia rossa quando non ho segnale e non lo mai vista accesa in quanto riesco a telefonare anche nel mio garage... Cosa che riuscivo solo con il Motorola RAZR
Anche se lo ripeto per l'ennesima volta, è sempre opportuno fare chiarezza, per evitare che qualcuno possa prendere alla lettera quello che hai scritto ( nessun intento offensivo, ci mancherebbe). Non può essere un problema di "scheda" in senso stretto ( se ho ben capito ciò che intendi) perchè io per primo ne ho provate 2, una vecchia ed una nuovissima, comprata appositamente. E tra l'altro anche altri utenti del forum hanno provato ad usare sia microsim che nanosim (con adattatore) senza ottenere cambiamenti. C'è qualcosa , di difficile individuazione, che rende incompatibile ( o poco compatibile) questo telefono con l'operatore TIM, in molti casi almeno. Capire di cosa si tratti e perchè succeda è tutta un'altra storia, ma di certo non è un difetto delle specifiche sim utilizzate.
-
Quote:
zoolander
Anche se lo ripeto per l'ennesima volta, è sempre opportuno fare chiarezza, per evitare che qualcuno possa prendere alla lettera quello che hai scritto ( nessun intento offensivo, ci mancherebbe). Non può essere un problema di "scheda" in senso stretto ( se ho ben capito ciò che intendi) perchè io per primo ne ho provate 2, una vecchia ed una nuovissima, comprata appositamente. E tra l'altro anche altri utenti del forum hanno provato ad usare sia microsim che nanosim (con adattatore) senza ottenere cambiamenti. C'è qualcosa , di difficile individuazione, che rende incompatibile ( o poco compatibile) questo telefono con l'operatore TIM, in molti casi almeno. Capire di cosa si tratti e perchè succeda è tutta un'altra storia, ma di certo non è un difetto delle specifiche sim utilizzate.
Ok.
Puoi spiegarmi passo passo in che situazione si presenta il problema perché se è come dici tu allora dovrei averlo anche io. Siccome a questo punto non credo sia un caso isolato e sopratutto non credo di essere così fortunato vorrei capire... Almeno so dove è in che modo c'è il problema... Grazie
-
Quote:
gesu1978
Ok.
Puoi spiegarmi passo passo in che situazione si presenta il problema perché se è come dici tu allora dovrei averlo anche io. Siccome a questo punto non credo sia un caso isolato e sopratutto non credo di essere così fortunato vorrei capire... Almeno so dove è in che modo c'è il problema... Grazie
Leggi qualche pagina prima che io ho descritto tutte le condizioni affinché si verifichi
@tutti il problema mi sa che è un problema di compatibilità tra sim tim e il chip radio che sta nello snapdragon 800... Ieri sera parlando con un amico mi ha detto che anche a lui succede e lui possiede un note 3 che ha il nostro stesso chip...
-
Quote:
gesu1978
Ok.
E' un problema che riguarda molti ma non tutti. Il perchè è un mistero. In sostanza, di tanto in tanto, il telefono perde la rete cellulare e impedisce di fare chiamate e di inviare sms, con la comparsa della scritta "solo chiamate d'emergenza". Ovviamente il telefono non risulta reperibile. Questo accade principalmente avviando una conversazione via sms, ma non solo (almeno nel mio caso). Per quanto mi riguarda, comunque quando inizio a messaggiare, al quarto o quinto messaggio inviato il problema si presenta. Per evitarlo il telefono va impostato in 2g, ma è un compromesso che non mi garba pienamente. Spero di essere stato chiaro.