
Originariamente inviato da
zoolander
Originariamente inviato da simpatiacaserta
Onestamente il device è uscito soli 10gg fa ed è normale che ci possano essere dei problemi, perchè un conto può essere il beta test ed altro l'utilizzo reale di milioni di utenti che hanno esigenze diverse. Pensiamo alle cover dell S3 che si scambiavano sempre alla loro batteria, al veterano htc desire con i primi dispositivi che avevano le schede madri difettose etc etc etc.
Magari hai un terminale "difettoso" perchè strano che alcuni hanno risolto cambiando soltanto l'apn ed altri come te no. (Ti faccio presente che se leggi in rete ci sono anche altre persone che stesso con la TIM hanno lo stesso problema con Iphone ed altri terminali android). Diamo tempo a google di fargli avere le nostre segnalazioni e di poter programmare un bugfix(non è possibile scriverlo e distribuirlo in un giorno di lamentele) siamo reali e obiettivi devono avere il tempo di poter operare.
Onestamente credo che puoi tranquillamente chiedere la sostituzione del terminale e laddove dovessi presentare lo stesso problema allora eventualmente potresti dir loro di avvalerti del diritto di recesso, ma se tu voglia direttamente il diritto di recesso senza voler testare un altro terminale mi sa tanto che hai provato e che ora hai finito di volerlo usare(non ti offendere ma è quello che penserebbero tutti, infatti tutti ti stiamo dicendo di poter chiedere la sostituzione gratuita del device).
Difetti veri possono uscire sono i primi lotti che stanno vendendo e quindi ripeto puo' essere del tutto normale. Il mio nexus 5 mi arriverà tra lunedì e martedì lo provo con la mia sim TIM e vi farò sapere.
Ma resto sempre dell'idea di dare a google il tempo di fare bugfix per i vari problemini, se anche fosse un problema con la compatibilità con lo SnapDragon 800 serve sempre un bugfix.
Cmq per i tanti bugs finora di video fotocamera volume xda ha già postato un bugfix da installare, provate a installarlo e magari si potrebbe avere una risoluzione nelfrattempo che Google rilasci il suo bugfix
Sono vagamente allibito, onestamente. Mi ritrovo nella condizione di dover dare spiegazioni sulla mia volontà di chiedere il recesso, perchè altrimenti "tutti" (tutti chi, tu e poi?) pensano che voglio solo sbarazzarmi del telefono. Mi sembra incredibile come si possa creare una sorta di identificazione di taluni utenti con il proprio telefono, a tal punto da covare retropensieri verso chi non condivide la loro esaltazione o il apprezzamento. Comunque, in tutta serenità, considerando che non stiamo parlando di questioni di vita o di morte, ti dico che mi ritrovo con un telefono che presenta 4 ordini di problemi: problema con TIM, audio in chiamata disturbato (così mi hanno riferito i miei interlocutori), problema vibrazione, audio del telefono che di tanto in tanto sparisce. Alcuni di questi problemi verrebbero verosimilmente meno con una sostituzione. Il problema di ricezione con la TIM non ne sono così sicuro, anzi sono convinto del contrario. E sono convinto del contrario perchè, nella mia poca competenza, ritengo che non sia un difetto ascrivibile ad un qualche problema hardware del telefono, ma proprio ad una questione (strana, indubbiamente) di compatiblità con l'operatore TIM. Bene, considerando che vorrei avere in tempi ragionevolmente brevi un telefono da poter utilizzare, senza ulteriori "sbattimenti", sto valutando l'ipotesi di chiudere la pagina Nexus. Con un pò di amarezza, perchè il telefono mi piace molto, come ho riportato in altri topic di questa sezione. Penso che il mio sia un pensiero lecito. Poi insomma, non sarò io a negare la libertà di pensiero, ci mancherebbe altro

. Trovo leggermente misero però mettere in dubbio l'altrui onestà di intenti solo per "difendere" il proprio telefono. Ho messo in piedi questo topic con intenti costruttivi, con l'intenzione di dare un minimo contributo alla risoluzione del problema. Ho fatto tagliare due sim ed ho comprato una microsim per testare a fondo il telefono. Ho fatto molte chiamate, con relative interminabili attese, al servizio assistenza di google (e tim), per fare chiarezza. Mi sono impegnato, almeno dal mio punto di vista. Solo che vorrei che fosse il telefono a far qualcosa per me, non io a dovermi sbattere a destra e manca per far qualcosa per il telefono, se mi concedi l'espressione. Magari qualcuno la vede diversamente, e non sarò di certo io a sindacare, il mondo è bello perchè si possono avere opinioni diverse. Tutto qui

. Un saluto.
# Birkhoff92
Interessante. Se avessi la certezza che quello bianco ne fosse esente, lo sostituirei con quello. Certo che la faccenda è molto strana.