CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 53 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92

Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    Scusami, si riferiva al problema della perdita di segnale dopo l'invio di sms oppure a quello relativo allo switch 2g/3g?
    Beh, se un impiegato goggle ha "riconosciuto" il problema magari è un passo in avanti verso una possibile soluzione almeno del primo problema, perchè per il secondo, storico sui nexus, non credo ci sarà mai soluzione nonostante ritengo sia prettamente software (il "gemello" LG G2 immagino abbia anche lo stesso comparto radio e non ho letto di problematiche simili).

EDIT: google poco tempo fa ha aperto il blog ufficiale dei prodotti nexus. Perchè non scriviamo li?
    Nono si riferiva espressamente al problema del segnale dopo l invio di un tot di messaggi (5 se nn erro). Comunque a me dovrebbe essere spedito domani appena arriva provo anche se io con iphone 4s e micro tim avevo lo stesso problema a volte. Quindi se è un problema solo del gestore tim, beh io nn ci penso su due volte e cambio operatore. La cosa strana è che alcuni affermano di non avere questo problema quindi nn saprei che cosa pensare :/

2.  
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92

Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

A qualcuno da le stesse noie anche con wind , 3 o altro?

Senior Droid L'avatar di slv96

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

io ormai ho deciso che passerò a vodafone non appena qualcuno mi da la conferma che con la vodafone non ha i problemi che prima aveva con tim.

Comunque sia ormai prima del cambio operatore attenderò il prossimo aggiornamento...
    Ultima modifica di slv96; 10-11-13 alle 20:04
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zoolander
    Originariamente inviato da simpatiacaserta
    Onestamente il device è uscito soli 10gg fa ed è normale che ci possano essere dei problemi, perchè un conto può essere il beta test ed altro l'utilizzo reale di milioni di utenti che hanno esigenze diverse. Pensiamo alle cover dell S3 che si scambiavano sempre alla loro batteria, al veterano htc desire con i primi dispositivi che avevano le schede madri difettose etc etc etc.
    Magari hai un terminale "difettoso" perchè strano che alcuni hanno risolto cambiando soltanto l'apn ed altri come te no. (Ti faccio presente che se leggi in rete ci sono anche altre persone che stesso con la TIM hanno lo stesso problema con Iphone ed altri terminali android). Diamo tempo a google di fargli avere le nostre segnalazioni e di poter programmare un bugfix(non è possibile scriverlo e distribuirlo in un giorno di lamentele) siamo reali e obiettivi devono avere il tempo di poter operare.
    Onestamente credo che puoi tranquillamente chiedere la sostituzione del terminale e laddove dovessi presentare lo stesso problema allora eventualmente potresti dir loro di avvalerti del diritto di recesso, ma se tu voglia direttamente il diritto di recesso senza voler testare un altro terminale mi sa tanto che hai provato e che ora hai finito di volerlo usare(non ti offendere ma è quello che penserebbero tutti, infatti tutti ti stiamo dicendo di poter chiedere la sostituzione gratuita del device).
    Difetti veri possono uscire sono i primi lotti che stanno vendendo e quindi ripeto puo' essere del tutto normale. Il mio nexus 5 mi arriverà tra lunedì e martedì lo provo con la mia sim TIM e vi farò sapere.
    Ma resto sempre dell'idea di dare a google il tempo di fare bugfix per i vari problemini, se anche fosse un problema con la compatibilità con lo SnapDragon 800 serve sempre un bugfix.
    Cmq per i tanti bugs finora di video fotocamera volume xda ha già postato un bugfix da installare, provate a installarlo e magari si potrebbe avere una risoluzione nelfrattempo che Google rilasci il suo bugfix

Sono vagamente allibito, onestamente. Mi ritrovo nella condizione di dover dare spiegazioni sulla mia volontà di chiedere il recesso, perchè altrimenti "tutti" (tutti chi, tu e poi?) pensano che voglio solo sbarazzarmi del telefono. Mi sembra incredibile come si possa creare una sorta di identificazione di taluni utenti con il proprio telefono, a tal punto da covare retropensieri verso chi non condivide la loro esaltazione o il apprezzamento. Comunque, in tutta serenità, considerando che non stiamo parlando di questioni di vita o di morte, ti dico che mi ritrovo con un telefono che presenta 4 ordini di problemi: problema con TIM, audio in chiamata disturbato (così mi hanno riferito i miei interlocutori), problema vibrazione, audio del telefono che di tanto in tanto sparisce. Alcuni di questi problemi verrebbero verosimilmente meno con una sostituzione. Il problema di ricezione con la TIM non ne sono così sicuro, anzi sono convinto del contrario. E sono convinto del contrario perchè, nella mia poca competenza, ritengo che non sia un difetto ascrivibile ad un qualche problema hardware del telefono, ma proprio ad una questione (strana, indubbiamente) di compatiblità con l'operatore TIM. Bene, considerando che vorrei avere in tempi ragionevolmente brevi un telefono da poter utilizzare, senza ulteriori "sbattimenti", sto valutando l'ipotesi di chiudere la pagina Nexus. Con un pò di amarezza, perchè il telefono mi piace molto, come ho riportato in altri topic di questa sezione. Penso che il mio sia un pensiero lecito. Poi insomma, non sarò io a negare la libertà di pensiero, ci mancherebbe altro . Trovo leggermente misero però mettere in dubbio l'altrui onestà di intenti solo per "difendere" il proprio telefono. Ho messo in piedi questo topic con intenti costruttivi, con l'intenzione di dare un minimo contributo alla risoluzione del problema. Ho fatto tagliare due sim ed ho comprato una microsim per testare a fondo il telefono. Ho fatto molte chiamate, con relative interminabili attese, al servizio assistenza di google (e tim), per fare chiarezza. Mi sono impegnato, almeno dal mio punto di vista. Solo che vorrei che fosse il telefono a far qualcosa per me, non io a dovermi sbattere a destra e manca per far qualcosa per il telefono, se mi concedi l'espressione. Magari qualcuno la vede diversamente, e non sarò di certo io a sindacare, il mondo è bello perchè si possono avere opinioni diverse. Tutto qui . Un saluto.

# Birkhoff92
    Interessante. Se avessi la certezza che quello bianco ne fosse esente, lo sostituirei con quello. Certo che la faccenda è molto strana.

Chiedo pubblicamente scusa all'utente zoolander se il mio post lo ha offeso. Il mio non voleva essere un post di offesa xke non esiste alcun motivo x poterlo fare ma ho voluto mettere sul tavolo solo tutte le varie possibilità. Io sono abituato a valutare sempre tutte le alternative sia pro che contro anche perché non sono il tipo che difende a spada tratta il proprio terminale. Infatti se leggi tutti i miei post di tutti i terminali di cui ho partecipato cerco sempre di essere il più obiettivo possibile.
    Ti ringrazio x aver aperto questo thread e spero tu possa accettare le mie scuse.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io con il 32 bianco, con me da 5 giorni Tim non perde un colpo, io sono di Firenze ma mi sono spostato a Bologna e Pisa e non ho avuto il minimo problema, tanti SMS, whatsup, rete 3g e 4g, sempre raggiungibile, e dal menu sempre sotto copertura rete cellulare. La mia sim è stata acquistata a luglio con attivazione tim special, apn wap no ibox

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

anch'io sono Toscana e volevo capire se la cosa per caso va a zone, ma qui mi sembra più una questione di fortuna. Curiosità, ma tutti quelli con i problemi hanno i cellulari neri? o c'è qualcuno che ce l'ha anche col bianco? perché sarebbero "curiose" coincidenze.

Senior Droid L'avatar di gesu1978

Smartphone
    GALAXY S3 BLU

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Qui si scrive di tempo senza segnale... Ma dove vedere se siete stati senza segnale?

Senior Droid L'avatar di grifis78

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flan Visualizza il messaggio
    anch'io sono Toscana e volevo capire se la cosa per caso va a zone, ma qui mi sembra più una questione di fortuna. Curiosità, ma tutti quelli con i problemi hanno i cellulari neri? o c'è qualcuno che ce l'ha anche col bianco? perché sarebbero "curiose" coincidenze.
    Il mio é nero e, ahimè, lo fa, comunque non mando mai SMS e potrei -anche soprassedere.

Ma un dubbio atroce sta iniziando ad aleggiare nella mia mente: se sono solo i terminali neri allora é pressoché sicuro si tratti di un problrma hardware perché entrambi i modelli hanno lo stesso software!

Beh, dovremmo fare un censimento. I bug software si possono correggere, ma quelli hardware meritano restituzione immediata.

Per gesu ( ) : lo vedi in impostazioni/batteria/
    Ultima modifica di grifis78; 10-11-13 alle 23:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Se la versione bianca non è affetta da questo problema, molto probabilmente è un problema hardware dei primi lotti di produzione che sicuramente riguardavano il modello nero. Ragazzi ormai è risaputo che ogni componente elettronico nei primi lotti di produzione presenta molti problemi che vengono corretti nel corso della produzione.... È il rischio che si ha nel prendere un telefono al day one

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    Il mio é nero e, ahimè, lo fa, comunque non mando mai SMS e potrei -anche soprassedere.

Ma un dubbio atroce sta iniziando ad aleggiare nella mia mente: se sono solo i terminali neri allora é pressoché sicuro si tratti di un problrma hardware perché entrambi i modelli hanno lo stesso software!

Beh, dovremmo fare un censimento. I bug software si possono correggere, ma quelli hardware meritano restituzione immediata.

Per gesu ( ) : lo vedi in impostazioni/batteria/
    Sarebbe carino capire se in questo thread tutti lo avevano/hanno nero. Io l'ho acquistato bianco e deve ancora arrivare, sto decidendo se tenere in quel telefono Vodafone o Tim e dovendo passare alla microsim, preferisco non dover spendere due volte :S quindi se scopro che è un problema solo dei terminali neri, metto la Tim, altrimenti andrò di Vodafone...
    Comunque, a questo punto sono d'accordo con quello che dici.

Pagina 19 di 53 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio