Visualizzazione stampabile
-
Anch'io ho tim e si comporta male esattamente come il mio vecchio galaxy nexus. Ovvero, la connessione è ballerina quando il segnale non è il massimo. Il 2g invece è perfetto. Bisognerebbe vedere cui di noi ha scheda abilitata al 4g, tanto per capire se questo influisce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maat
Io ho una tim in convenzione CONSIP.
E' una 128k 4G, finora nessun distacco.
stessa situazione sempre collegato e con buona ricezione
-
Quote:
grifis78
Anch'io ho tim e si comporta male esattamente come il mio vecchio galaxy nexus. Ovvero, la connessione è ballerina quando il segnale non è il massimo. Il 2g invece è perfetto. Bisognerebbe vedere cui di noi ha scheda abilitata al 4g, tanto per capire se questo influisce.
Credo, sottolineo credo, che Tim non distingua tra schede 4g e non, ma che siano tutte abilitate al 4g. A differenza di vodafone ad esempio. Posso sbagliarmi però.
-
Scrivo il mio problema anche qui che sembra la sezione più adatta. Mi scuso per avere scritto in due sezioni differenti :-( Io uso vodafone nano SIM con adattatore e come ricezione, in zona con passaggio frequente 2g/3G , quindi con copertura nn ottimale, trovo la ricezione abbastanza deludente! Molto instabile! Stesso posto con iphone 5c nessun problema! Ho fatto anche un ripristino ma comunque nn mi soddisfa! Potrebbe essere la nano con adattatore? É il mio Nexus che ha problemi? O é problema software ? Voi come vi trovate? Consigli? Ovvio che in zone con piena copertura il cellulare nn da problemi.
-
Quote:
bennysuper
Scrivo il mio problema anche qui che sembra la sezione più adatta. Mi scuso per avere scritto in due sezioni differenti :-( Io uso vodafone nano SIM con adattatore e come ricezione, in zona con passaggio frequente 2g/3G , quindi con copertura nn ottimale, trovo la ricezione abbastanza deludente! Molto instabile! Stesso posto con iphone 5c nessun problema! Ho fatto anche un ripristino ma comunque nn mi soddisfa! Potrebbe essere la nano con adattatore? É il mio Nexus che ha problemi? O é problema software ? Voi come vi trovate? Consigli? Ovvio che in zone con piena copertura il cellulare nn da problemi.
Beh io non uso vodafone, non so dirti nello specifico. Posso dirti però che se con TIM c'è proprio un problema che rende sostanzialmente inutilizzabile la sim, con tre invece sostanzialmente funziona, ma in effetti la ricezione è un po ballerina, raramente ho tutte le tacche piene e stabili, sicuramente meno stabile di altri telefoni. Non so fino a che punto possa essere rilevante questa informazione, ma tant'è.
-
Anch'io ho qualche problema con micro SIM Tim,mi sono accorto di questo problema anche sul telefono precedente,a quanto pare è problema di Tim e non di telefono.
Per vedere se si hanno problemi basta andare in impostazioni,batteria,cellulare in standby e vedere se risulta tempo trascorso senza segnale tot%, io per esempio stamattina in 3h ho trovato il 18% trascorso senza segnale,dove sono il segnale c'è ed è anche buono!!! Ringraziamo la tim ,non è problema del nexus 5 ,coincidenza lo avevo anche con un'altra cellulare (huawei p6)??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Edit: se non sbaglio cambiando l'apn da WAP.Tim a ibox il problema era minore,provate.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
Edit: se non sbaglio cambiando l'apn da WAP.Tim a ibox il problema era minore,provate.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Proverò senz'altro. Aggiungo però che io con tim non ha mai avuto problemi del genere.
-
Quote:
ivanothai
Androidiani App
Basta cambiare apn oppure anche altri settaggi?
-
Quote:
ivanothai
Androidiani App
allora ecco il motivo per cui non ho problemi io ho settato il mio apn su ibox.tim.it che poi sarebbe apn per le sim con profilo consip