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Beh, con la navigazione hai bisogno del 3g, credo, ma in quel caso sei all'aperto e non dovresti avere problemi ad agganciare il segnale 3g, tranne in strade secondarie, ovviamente! Ma, non so se ti è capitato di usare già il navigatore di goggle, sei sicuro di volerlo fare? Io questa estate l'ho usato soltanto per una mezz'ora e già avevo finito i 250MB/settimana che ho a disposizione per la connessione dati!! Da quel momento, solo navigatori offline!
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Originariamente inviato da
grifis78
Beh, con la navigazione hai bisogno del 3g, credo, ma in quel caso sei all'aperto e non dovresti avere problemi ad agganciare il segnale 3g, tranne in strade secondarie, ovviamente! Ma, non so se ti è capitato di usare già il navigatore di goggle, sei sicuro di volerlo fare? Io questa estate l'ho usato soltanto per una mezz'ora e già avevo finito i 250MB/settimana che ho a disposizione per la connessione dati!! Da quel momento, solo navigatori offline!
Ah, ti ringrazio per l'informazione. Allora scusandomi per il piccolo OT, ti chiedo di consigliarmi un buon navigatore offline, con voce italiana, in cui poter scaricare le mappe. Grazie.
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Ragazzi pomeriggio provo con la Sim di mio fratello che è sim-microsim (mentre la mia è microsim-nanosim) e vedo, se risolvo gli rubo la Sim a mio fratello e io gli do la mia! :-D spero di poter risolvere!
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Originariamente inviato da
zoolander
Ah, ti ringrazio per l'informazione. Allora scusandomi per il piccolo OT, ti chiedo di consigliarmi un buon navigatore offline, con voce italiana, in cui poter scaricare le mappe. Grazie.
Con Navfree mi sono trovato bene, ma ce ne sono tanti
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Appena fatta la prova dei messaggi con 8sms,ne ho mandati 10 e la linea non è mai caduta.
La SIM è quella della foto postata sopra,ripeto,mettendo l'apn ibox sembra non avere problemi,speriamo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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Qualcuno ha provato a fare un hard reset?
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Originariamente inviato da
slv96
Qualcuno ha provato a fare un hard reset?
Ne avrò fatti 3 :(
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Spero di poter risolvere pomeriggio con la Sim si mio fratello (quella postata in foto qualche pagina fa)
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umh, leggere questo thread mi fa venire voglia di farmi la microsim vodafone anziché tim non appena arriva il telefono... (visto che dispongo già di un secondo numero vodafone). C'è qualcuno in Toscana che ha tim e sta riscontrando questo problema?
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Io è da ieri sera che provo ogni tanto a attivare il 3g e inviare un sms da hangouts ma non cade la linea. Non capisco perchè a me possa averlo fatto solo una volta ieri pomeriggio e poi stop, mentre ad alcuni lo fa quasi sempre. Potrebbe verificarsi anche in base alla cella in cui ci si trova? Effettivamente ieri pomeriggio quando si è verificato quell'unica volta il problema ero a lavoro. I tentativi successivi li ho fatti a casa e non l'ha piu fatto.
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vorrei ricordarvi per passata esperienza personale che alcuni difetti legati alla rete telefonica o ad un gestore in particolare possono cambiare nei giorni di sabato e domenica durante i quali il carico di traffico varia notevolmente.
quindi per trarre conclusioni o impressioni aspettate che passi il week-end.
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appena provato con la scheda di mio fratello, al terzo messaggio inviato il problema si è ripresentato!
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Ragazzi ma avete chiamato Tim? Cosa dice?
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Originariamente inviato da
slv96
appena provato con la scheda di mio fratello, al terzo messaggio inviato il problema si è ripresentato!
mannaggia :(
#fedekiko
Non sanno che pesci prendere. Ma è bene segnalare la cosa il piu' possibile.
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Originariamente inviato da
zoolander
mannaggia :(
#fedekiko
Non sanno che pesci prendere. Ma è bene segnalare la cosa il piu' possibile.
Ho segnalato la cosa sul sito della tim, mi hanno risposto dicendomi che mi hanno riconfigurato la sim e che devo tenere spento il telefono per almeno 10 minuti. Sto provando anche se non credo funzionerà...
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Originariamente inviato da
slv96
Ho segnalato la cosa sul sito della tim, mi hanno risposto dicendomi che mi hanno riconfigurato la sim e che devo tenere spento il telefono per almeno 10 minuti. Sto provando anche se non credo funzionerà...
Lo hanno fatto anche a me. Inutile.
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Originariamente inviato da
zoolander
Lo hanno fatto anche a me. Inutile.
esatto, inutile... al terzo sms tutto uguale!
Ma mi sto chiedendo, dato che è tutto legato agli sms, non potrebbe essere un problema con l'smsc (il numero del centro servizi dei messaggi)? Non dico che sia sbagliato, perché il mio è giusto, ma che magari ce ne sia uno alternativo che risolva la faccenda...
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Originariamente inviato da
slv96
esatto, inutile... al terzo sms tutto uguale!
Ma mi sto chiedendo, dato che è tutto legato agli sms, non potrebbe essere un problema con l'smsc (il numero del centro servizi dei messaggi)? Non dico che sia sbagliato, perché il mio è giusto, ma che magari ce ne sia uno alternativo che risolva la faccenda...
Potrebbe essere, in che modo si potrebbe intervenire?
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ho letto tutto il thread. mannaggia a me che 1 mese fa sono passato da wind a tim. offerte simili ma pensavo tim andasse meglio invece tutto sommato mi trovavo meglio con wind (a parte la navigazione in 2g).
Comunque tornando in topic, mi sembra tanto un problema di fastdormiancy mode. Si può disattivare con qualche stringa o app? io ancora non ho il telefono, chi ha voglia di provare... ci faccia sapere
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Originariamente inviato da
zoolander
Potrebbe essere, in che modo si potrebbe intervenire?
se tipo fosse presente oltre al classico (+393359609600) un altro numero alternativo, ma non credo purtroppo :(
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ma questo problema lo hanno TUTTI quelli con tim?
mi arriva lunedi e mi fate preoccupare
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Originariamente inviato da
geppopa
ma questo problema lo hanno TUTTI quelli con tim?
mi arriva lunedi e mi fate preoccupare
Tutti credo di no. Molti sicuramente si.
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Originariamente inviato da zoolander
Tutti credo di no. Molti sicuramente si.
Vuoi provare il fast dormiancy?
*#9900#
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Ragazzi io ho appena tagliato la testa al toro sono andato alla Vodafone e ho fatto il passaggio. Volevo chiedervi: visto che mi hanno dato una nanosim 4g non ci sono problemi se uso l adattatore per microsim vero? Ancora non posso provare me la attivano martedì
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Originariamente inviato da
simpatiacaserta
Vuoi provare il fast dormiancy?
*#9900#
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
NOn serve il root? Comunque digitando quel codice mi da errore
@droid1990
OT: curiosità (che può tornare utile). Che offerta hai attivato con vodafone? Comunque non credo ci siano problemi con nanosim e adattatore, ma spero possa risponderti qualcuno che la stia usando.
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Ragazzi anche io mi sa che passerò a Vodafone dato che ha un offerta simile a Tim Young... Sapete dirmi per chi ha Vodafone se ha ancora problemi che aveva prima con Tim o ha risolto tutto?
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Scusate se insisto, provate se potete a disattivare il fast dormiancy mode. temo sia quello. A quel punto al 100% è un problema della tim
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Cos è il fast dormiancy?? Comunque spendo 9.90 al mese e ho SMS illimitati verso tutti 2gb di internet veloce che non ho capito se comprende anche l LTE e 200 minuti di chiamate verso tutti.. Pero mi pare che è solo per chi ha meno di 30 anni di età questa. Martedì quando me l attivano vi dico se ho il problema anche li.. Intanto se qualcuno ha altre SIM di altri operatori provi pure ancora!
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Originariamente inviato da
Droid1990
Cos è il fast dormiancy?? Comunque spendo 9.90 al mese e ho SMS illimitati verso tutti 2gb di internet veloce che non ho capito se comprende anche l LTE e 200 minuti di chiamate verso tutti.. Pero mi pare che è solo per chi ha meno di 30 anni di età questa. Martedì quando me l attivano vi dico se ho il problema anche li.. Intanto se qualcuno ha altre SIM di altri operatori provi pure ancora!
Tienimi informato ;-)
Per il fatto del Fast dormiancy, in giro non ho trovato nulla su come attivarlo :-\
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Originariamente inviato da
vespino75
Dici che è una baracca e nemmeno lo hai.
Fatti l'S3
Stiamo dando credito a persone che (non metto bocca sulla questione tim) sta distruggendo il dispositivo su difetti inesistenti causa ignoranza (vedi topic difetti) fate come volete, fare un sondaggio su chi ha il telefono e ammette i difetti. Sarei veramente curioso.
C'è tanta di quella gente che non lo ha e si lamenta...
Quoto col sangue. In un certo senso spero che questa ondata di gente che compra per sentito dire termini presto e tutto torni come è sempre stato con i Nexus. Preferisco un telefono eccezionale non considerato dalla maggioranza della popolazione (come d'altronde sono stati tutti i Nexus fin'ora) che ondate di gente isterica, in barba a qualsiasi OS in anteprima assoluta, difetti amplificati, manie ossessive (ora va di moda il controllo del pixel morto su un display 1920x1080, pazzesco haha), paranoie tutte italiane del "spendo poco e quindi c'è fregatura" (da cui deriva la conseguenza che spendere 600 euro per uno smartphone è giusto a priori rotfl)..
Abbiamo verificato che i Nexus non potranno mai essere accettati da tutti e diventare un fenomeno alla samsung o alla apple, ora aspetto solo che torni la calma :D
P.S E' un problema della tim, mi chiedo che senso abbia insultare il telefono rotfl
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Anche io sono Tim (micro SIM nuova nuova) e ho lo stesso problema.. 16% di perdita di segnale anche con ibox..
Io ho pure un consumo di batteria notevole ( credo per lo stesso motivo)..Anche disabilitando la rete dati e tenendo solo la rete telefonica ho un consumo di batteria di 8% all'ora anche in standby!!!! Mettendo in modalità aereo,il consumo di standby è stato di 4% in 8 ore...
Questo problema della rete mi ciuccia pure un sacco di batteria!
Ho trovato una guida per disabilitare il Fast Dormiancy per l'S4 ma non funziona...e nemmeno il numero *#9900# funziona..
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Ciao, oggi finalmente sono riuscito a farmi tagliare la mia vecchia sim della tre, ha un chip più grande.
Tutti parlano di ottima sensibilità alla rete, non so se il problema derivi da quello, ma il segnale è molto ballerino e scarso, vengo da un alcatel con ricezione fenomenale con questo sono tornato ai livelli di nexus one e nokia 5800.voi che schede usate? Tagliate? E se si quelle con il chip grande?
Vorrei capire, così prendo una nuova se va meglio.
Grazie
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Originariamente inviato da
pablito71
Ciao, oggi finalmente sono riuscito a farmi tagliare la mia vecchia sim della tre, ha un chip più grande.
Tutti parlano di ottima sensibilità alla rete, non so se il problema derivi da quello, ma il segnale è molto ballerino e scarso, vengo da un alcatel con ricezione fenomenale con questo sono tornato ai livelli di nexus one e nokia 5800.voi che schede usate? Tagliate? E se si quelle con il chip grande?
Vorrei capire, così prendo una nuova se va meglio.
Grazie
quello che non avrei voluto leggere io che ho tre! insomma problemi di hardware un po' arronzato (tasti, vibrazione, pixel bruciati), problemi di incompatibilita' con tim e con altri in condizioni di segnale non ottimale (ho letto un caso pure con vodafone), varie debolezze software (fotocamera, wifi, sms, riproduzione audio)...
ne esce un ritratto per niente positivo e completamente diverso dall' entusiasmo che mi ha suscitato il nexus 7. forse lg non e' il costruttore giusto non avendo mai avuto una buona reputazione di affidabilita' e solidita' fisica. mica dovro' ripiegare su s3 o note2 (che detesto per il region lock)? perche' di rischiare di avere problemi di ricezione con tre che gia' di suo non e' il massimo sarebbe un incubo!
quella che doveva essere una delle scelte migliori e stracciare qualsiasi concorrente in classe media per ora non ne esce un granche' bene.
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Mi sto orientando serve più verso l'esercizio del diritto di recesso. Non bastando il problema con la TIM (di chi sia la responsabilità mi importa solo ai fini della risoluzione del problema, ma credo proprio che nessuno si attiverà per tale scopo), si sono aggiunti: la conferma del fatto che, molto spesso, in conversazione, l'interlocutore non mi sente o mi sente male; è improvvisamente comparso il problema alla vibrazione, estremamente fastidioso; ed inoltre mi sono accorto che di tanto in tanto l'audio del telefono sparisce, e per farlo ritornare devo riavviare. A malincuore, credo di restituirlo domani, o almeno di avviare la procedura. Qui non si tratta di essere puntigliosi, come per la questione dei pixel, qui si tratta di funzioni basilari che non vengono svolte a dovere.
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Originariamente inviato da
sailand
quello che non avrei voluto leggere io che ho tre! insomma problemi di hardware un po' arronzato (tasti, vibrazione, pixel bruciati), problemi di incompatibilita' con tim e con altri in condizioni di segnale non ottimale (ho letto un caso pure con vodafone), varie debolezze software (fotocamera, wifi, sms, riproduzione audio)...
ne esce un ritratto per niente positivo e completamente diverso dall' entusiasmo che mi ha suscitato il nexus 7. forse lg non e' il costruttore giusto non avendo mai avuto una buona reputazione di affidabilita' e solidita' fisica. mica dovro' ripiegare su s3 o note2 (che detesto per il region lock)? perche' di rischiare di avere problemi di ricezione con tre che gia' di suo non e' il massimo sarebbe un incubo!
quella che doveva essere una delle scelte migliori e stracciare qualsiasi concorrente in classe media per ora non ne esce un granche' bene.
Io ne sono contento, altri problemi non ho, ho notato solo questo del segnale ballerino, a me non è che non mi prende, ma varia in continuazione 1-2-3-tacche. Poi il fatto di aver tagliato una sim che avendo un chip grande praticamente forse ha tagliato pure un po di quello. Per il resto gran bel telefono, vai so forum degli altri telefoni e fidati ognuno ha i suoi. Certo ti capisco quello del segnale è vitale ma io forse mi ero troppo abituato bene da alcatel.
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Non vorrei creare ulteriore confusione..ma spero di aiutare a capire dove nasce il problema..
Dopo il 18% di perdita del segnale di ieri, stamattina di buon'ora ho riavviato il telefono e dopo 4 ore di basso utilizzo ( solo un paio di messaggi inviati) sono al 96% di batteria e ZERO% di perdita di segnale..
Cosa ho fatto? Solo cambiato APN dati verso IBOX e RIAVVIATO..Tutto qui...
Vi aggiorno stasera se cambia qualcosa!! Speriamo risolva!
Buona Domenica..
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anche per me lo stesso,appena messo ibox non ho avuto più nessun problema di perdita di segnale,secondo me il problema è solo questo.
non incriminiamo più il nexus,se passate nella sezione problemi o segnalazioni c'è da mettersi le mani nei capelli,in poche parole è un telefono da buttareo_O problemi di ogni genere,persone che lo vogliono tornare indietroo_O
io personalmente non trovo nessuno di questi problemi,anzi rapporto qualità prezzo ineguagliabile,poi se uno è malato della precisione e legge i problemi che elencano gli altri trova (o meglio si crea) un pò di tutto.........................
godetevi questo nexus 5:D
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io con l's4 e TIM ho lo stesso problema. quando lascio il telefono a riposo dopo un po perde il segnale e si addormenta così. ho chiamato l'assistenza tim, mi ha richiamato un tecnico abbiamo fatto delle prove, per poi dopo 1-2 giorni chiamarmi per dirmi che la rete tim nella mia zona ha dei problemi e che al più presto risolveranno. io sono in provincia di AL
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Prova con il mio
Dopo la vostra segnalazione ho messo il telefono in 4G e ho cominciato a mandare messaggi a manetta verso un numero... Rete sempre presente e non ho mai trovato il telefono senza rete.
Terro sotto controllo la cosa ma non vedo sul mio Il vostro problema. Da quello che ho capito serve mandare SMS verso dei numeri e dopo poco troveremmo il telefono senza rete... Con la Tim... Io ho Tim con Microsim nuova. Ciao
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Da dove vedo se ho mancanza di segnale e in che percentuale?