Visualizzazione stampabile
-
Guarda a quanto pare tim allora ha problemi su molti dispositivi da quanto ho capito. Invece che rimandare indietro il Nexus 5 me la prenderei con l'operatore e cambierei visto che gia una volta me le hanno fatte girare per l'assistenza penosa. Comunque per non uscire troppo dal discorso sto provando in questo momento con la scheda per poi provare con quella wind ma adesso la carogna della tim non mi fa piu quello scherzo.. avete notato una casistica in cui lo fa spesso? cosi mi facilitate la prova
-
Io su Tim ho un'offerta e non ci penso di cambiare operatore, quindi l'unica soluzione e quella di rimandare indietro il Nexus, visto che comunque non è solo il mio il problema ma di diversi utenti, quindi...credo sia l'unica strada. Nessuno sa qual'è la procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droid1990
Guarda a quanto pare tim allora ha problemi su molti dispositivi da quanto ho capito. Invece che rimandare indietro il Nexus 5 me la prenderei con l'operatore e cambierei visto che gia una volta me le hanno fatte girare per l'assistenza penosa. Comunque per non uscire troppo dal discorso sto provando in questo momento con la scheda per poi provare con quella wind ma adesso la carogna della tim non mi fa piu quello scherzo.. avete notato una casistica in cui lo fa spesso? cosi mi facilitate la prova
Avere la rete in modalità 3G, e provare a inviare SMS (a me prima è bastato inviare SMS al 40916 con scritto credito). Non capita proprio sempre, ma quando capita e non te ne accorgi risulti irraggiungibile ed è fastidiosissima come cosa!
-
Quote:
slv96
Avere la rete in modalità 3G, e provare a inviare SMS (a me prima è bastato inviare SMS al 40916 con scritto credito). Non capita proprio sempre, ma quando capita e non te ne accorgi risulti irraggiungibile ed è fastidiosissima come cosa!
Sintesi perfetta del problema. Aggiungo di aver usato a lungo il telefono con una microsim TRE, e del problema nemmeno l'ombra. C'è dunque un qualche problema di compatibilità tra TIM e Nexus 5, questo ormai è indiscutibile. A me cambiare operatore comporta enormi problemi, onestamente non so se restituirlo o meno.
-
Ma cosa dice Tim in merito a questo problema??
-
Quote:
fedekiko
Ma cosa dice Tim in merito a questo problema??
L'impressione è che non sappiano che pesci prendere.
-
ragazzi sto provando da 1 ora ma non lo fa più.. (non so se il tuo provare a lungo voleva dire > 1 ora e quale sia la media di tempo in cui il problema si presenta di solito) ..sembra che mi prenda per il c**o.. io voglio solo in mano una cosa funzionante sto seriamente pensando di abbandonare tim ma sicuramente in un centro vodafone non potrebbero darmi la sicurezza che il problema con loro non ci sia. le vostre risposte portano decisamente alla causa "operatore TIM" ma io non riesco a convincermene al 100%.. comunque ragazzi io non lo venderei, alla fine la risolveranno sta cosa penso viste le lamentele sempre piu numerose!
PS: E se non scrive nessuno che usa vodafone o wind in questa discussione segnalando il problema semplicemente perche nel titolo del topic c e scritto "microsim tim"? Noi siamo qui magari a credere che siamo solo noi ma in realta stiamo escludendo gia a priori gli altri con un semplice titolo senza accorgercene:)
-
Quote:
Droid1990
ragazzi sto provando da 1 ora ma non lo fa più.. (non so se il tuo provare a lungo voleva dire > 1 ora e quale sia la media di tempo in cui il problema si presenta di solito) ..sembra che mi prenda per il c**o.. io voglio solo in mano una cosa funzionante sto seriamente pensando di abbandonare tim ma sicuramente in un centro vodafone non potrebbero darmi la sicurezza che il problema con loro non ci sia. le vostre risposte portano decisamente alla causa "operatore TIM" ma io non riesco a convincermene al 100%.. comunque ragazzi io non lo venderei, alla fine la risolveranno sta cosa penso viste le lamentele sempre piu numerose!
PS: E se non scrive nessuno che usa vodafone o wind in questa discussione segnalando il problema semplicemente perche nel titolo del topic c e scritto "microsim tim"? Noi siamo qui magari a credere che siamo solo noi ma in realta stiamo escludendo gia a priori gli altri con un semplice titolo senza accorgercene:)
Posso dirti solo che ho provato la tre per un giorno intero, o quasi. E non mi ha dato nessun problema. Con la tim si presenta puntualmente, talvolta mi lascia in pace un paio di ore, ma poi ritorna inesorabilmente.
-
Quote:
zoolander
Posso dirti solo che ho provato la tre per un giorno intero, o quasi. E non mi ha dato nessun problema. Con la tim si presenta puntualmente, talvolta mi lascia in pace un paio di ore, ma poi ritorna inesorabilmente.
D'altronde nessun altro con gestore diverso da Tim lamenta questo tipo di problema... Gli unici sfigati siamo noi Tim :-(
-
Che ne dici di provare ancora sia con 3 che con Tim? Magari te lo fa pure con 3 e rimaniamo secchi
-
OK mi avete convinto domani vado a fare un giro e torno a Vodafone aime prezzi più alti ma come sempre servizio migliore
-
Quote:
Droid1990
Che ne dici di provare ancora sia con 3 che con Tim? Magari te lo fa pure con 3 e rimaniamo secchi
Proverò senz'altro ancora se può essere utile. Ma al 99% la questione riguarda solo TIM.
@slv96
Infatti:bd:
-
Quote:
Droid1990
OK mi avete convinto domani vado a fare un giro e torno a Vodafone aime prezzi più alti ma come sempre servizio migliore
Rinunciare alla Tim special è davvero dura. Solo la tre è competitiva come prezzi, ma non offre le chiamate illimitate verso un numero dello stesso operatore ( o meglio le offre, ma con un salasso aggiuntivo di 5 euro mensili), che per me sono fondamentali. Vodafone è carissima, Wind qui da me è un disastro e dunque neanche mi avvicino.
-
Leggendo in giro ho letto che utenti con altri terminali con lo stesso problema hanno risolto il problema sostituendo la Sim tim con una nuova (10 euro). Non so, ma forse potrebbe essere la soluzione! Bisogna vedere se ci sono clienti tim senza nessun problema...
-
Io ho una sim Tim acquistata a luglio con l'offerta special, nessun problema ed é tre giorni che uso il nexus
-
Quote:
loscafista
Io ho una sim Tim acquistata a luglio con l'offerta special, nessun problema ed é tre giorni che uso il nexus
Ottima news. Ho appena preso una SIM TIM ch da nomade si trasforma in microSIM. Quindi non dovrei aver problemi...speriamo. Appena arriva il nexus vi faccio sapere. Qui continuiamo aggiornare grazie
-
Anche io sono passato a Tim a luglio e quindi potrei non avere problemi speriamo che sia così. Comunque sia se il problema non è la sim speriamo in una soluzione da parte di qoogle perchè da parte di Tim sicuramente non ci sarà nessuna iniziativa come non c è stata quando tutti gli utenti hanno segnalato e continuano a segnalare che whatsapp non funziona bene con Tim. Purtroppo pero come prezzi almeno per l offerta Tim special di quest estate è imbattibile.
-
Quote:
slv96
Leggendo in giro ho letto che utenti con altri terminali con lo stesso problema hanno risolto il problema sostituendo la Sim tim con una nuova (10 euro). Non so, ma forse potrebbe essere la soluzione! Bisogna vedere se ci sono clienti tim senza nessun problema...
Mi spiace dover dire che io ho provato pure prendendo una nuova microsim TIM. Inizialmente pensavo che il problema derivasse dal fatto che avevo tagliato la precedente sim, quindi ho pensato di prendere una nuova microsim nativa. Ma tutto è rimasto come prima.
-
Io ho la Sim con la Tim Special presa a Luglio, dopo cambio operatore, quindi già microsim nativa, ma il problema c'è. Dovrebbero verificare chi dice di non aver problemi, nella schermata dei consumi se a loro non risulta nessuna percentuale senza linea, lo potete controllare? Secondo me non vi capita di notarlo, ma lo fa a tutti.
-
1 allegato(i)
Quote:
zoolander
Anche a me oggi Tim ha detto di fare così. Non è cambiato ovviamente nulla. Il cambio dell'APN fin'ora ha prodotto come unico risultato il fatto che non si connette neppure ad internet, ahimè T_T
Edit: Avevo configurato in maniera errata l'APN, adesso si connette ad internet, vediamo però se il solito problema si presenta. Posto, a beneficio di tutti, le istruzioni su come impostare l'apn:
RETE
Nome:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
Io sono in attesa del N5 pero' io ho una sim TIM e sto usando come APN ibox sul mio S2, mi permetto solo di completare la configurazione che hai scritto per l'APN ibox:
Nome:TIM IT
Tipo di autenticazione: Non impostato
Tipo APN: default, supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo Roaming APN: IPv4
Bearer: Non specificato
Tipo MVNO: None
la sim della TIM incriminata è questa o è diversa?
Allegato 89054
-
Quote:
cappmarco
Io ho la Sim con la Tim Special presa a Luglio, dopo cambio operatore, quindi già microsim nativa, ma il problema c'è. Dovrebbero verificare chi dice di non aver problemi, nella schermata dei consumi se a loro non risulta nessuna percentuale senza linea, lo potete controllare? Secondo me non vi capita di notarlo, ma lo fa a tutti.
Io quando avevo l'apn wap impostato in 4 ore circa avevo il 18% di tempo trascorso senza segnale!da quando ho impostato ibox.tim.it nessun problema,ZERO problemi,avete provato con ibox oppure NO???!??!
-
Quote:
ivanothai
Io quando avevo l'apn wap impostato in 4 ore circa avevo il 18% di tempo trascorso senza segnale!da quando ho impostato ibox.tim.it nessun problema,ZERO problemi,avete provato con ibox oppure NO???!??!
dunque hai risolto?
-
Personalmente si,non vedo più tempo trascorso senza segnale,per me il problema è solo l'apn.
Oggi altre 24h di test e riconfermo quello che ho detto.
-
Quote:
ivanothai
Personalmente si,non vedo più tempo trascorso senza segnale,per me il problema è solo l'apn.
Oggi altre 24h di test e riconfermo quello che ho detto.
ottimo perchè anchio ho tim. hai la stessa sim che ho postato poco fa?
Comunque vorrei dirti che anche io quando sono in conversazione telefonica va via la connessione dati e ricompare nel momento in cui termino la telefonata. Attualmente ho un S2
-
Quote:
simpatiacaserta
Io sono in attesa del N5 pero' io ho una sim TIM e sto usando come APN ibox sul mio S2, mi permetto solo di completare la configurazione che hai scritto per l'APN ibox:
Nome:TIM IT
Tipo di autenticazione: Non impostato
Tipo APN: default, supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo Roaming APN: IPv4
Bearer: Non specificato
Tipo MVNO: None
la sim della TIM incriminata è questa o è diversa?
Allegato 89054
Ciao, grazie mille per aver compleato l'impostazione dell' Apn. La microsim mi sembra leggermente diversa. Adesso testo il telefono con il nuovo apn, speriamo bene T_T
Edit: al quinto messaggio inviato, il problema si è presentato inesorabilmente :(. Dunque , per quanto mi riguarda, non è una questione di APN. Forse la situazione migliora, non saprei dirlo, ma se si intraprende una conversazione via sms il problema si ripresenta.
-
Quote:
zoolander
Ciao, grazie mille per aver compleato l'impostazione dell' Apn. La microsim mi sembra leggermente diversa. Adesso testo il telefono con il nuovo apn, speriamo bene T_T
Edit: al quinto messaggio inviato, il problema si è presentato inesorabilmente :(. Dunque , per quanto mi riguarda, non è una questione di APN. Forse la situazione migliora, non saprei dirlo, ma se si intraprende una conversazione via sms il problema si ripresenta.
strano perchè ivanothai ha risolto.
PS hai la stessa sim che ho allegato?
-
Quote:
simpatiacaserta
strano perchè ivanothai ha risolto.
PS hai la stessa sim che ho allegato?
No, mi sembra leggermente diversa.
-
Quote:
zoolander
No, mi sembra leggermente diversa.
ti voglio far presente solo una cosa che mi è venuta in mente ora, un amico ha una sim tim P.A., con la Pubblica Amministrazione, ed ha un semplicissimo nokia da 50€ e spesso e volentieri anche a lui la linea va via... anche senza messaggiare proprio che provi a chiamarlo e ti dice che nn è raggiungibile poi dopo lo richiami e torna raggiungibile.
Quindi credo possa essere un problema o di configurazione della linea da parte di TIM o della stessa SIM
-
Quote:
simpatiacaserta
ti voglio far presente solo una cosa che mi è venuta in mente ora, un amico ha una sim tim P.A., con la Pubblica Amministrazione, ed ha un semplicissimo nokia da 50€ e spesso e volentieri anche a lui la linea va via... anche senza messaggiare proprio che provi a chiamarlo e ti dice che nn è raggiungibile poi dopo lo richiami e torna raggiungibile.
Quindi credo possa essere un problema o di configurazione della linea da parte di TIM o della stessa SIM
Si, potresti senz'altro aver ragione. Spero che qualcuno intervenga in tempi brevi, altrimenti dovrò decidere di restituire il telefono. Perchè comunque con il mio vecchio telefono, un dual sim cinese ( anche si di "marca") la tim andava benissimo. E onestamente mi viene difficile rinunciare a tim special, per vari motivi.
-
Quote:
zoolander
Si, potresti senz'altro aver ragione. Spero che qualcuno intervenga in tempi brevi, altrimenti dovrò decidere di restituire il telefono. Perchè comunque con il mio vecchio telefono, un dual sim cinese ( anche si di "marca") la tim andava benissimo. E onestamente mi viene difficile rinunciare a tim special, per vari motivi.
di dove sei?
-
Quote:
simpatiacaserta
di dove sei?
Eh sono siciliano :)
-
io ho una NANOSIM TIM PRESA QUESTA ESTATE.
la monto con un adattatore da nanosim a micro.
gli apn presi da soli sono ibox.tim.it
e il problema non ne esiste.
fortunatamente perfetto mai perso niente.
aggiungo che la tim mi ha regalato per un mese internet a 4g ovvero lte e devi dire che il telefono lo prende da dio! ho fatto lo speed test e mi e' arrivato a 70mb in down e 30 in upp
-
Quote:
zoolander
Eh sono siciliano :)
fai una cosa spostati in una grande città e prova a vedere come va, magari è il bts a cui sei agganciato che ti da problemi
-
Quote:
simpatiacaserta
fai una cosa spostati in una grande città e prova a vedere come va, magari è il bts a cui sei agganciato che ti da problemi
Proverò a vedere come va a Catania
-
Ragazzi io ho la sim TIM standard su Galaxy Nexus e non ho nessun tipo di problema...internet SMS MMS roaming, adesso sono all'estero e funziona tutto mai avuto problemi di linea!!
Quindi secondo me o il problema è relativo alle micro-sim o al telefono!
-
Quote:
zalessio
Ragazzi io ho la sim TIM standard su Galaxy Nexus e non ho nessun tipo di problema...internet SMS MMS roaming, adesso sono all'estero e funziona tutto mai avuto problemi di linea!!
Quindi secondo me o il problema è relativo alle micro-sim o al telefono!
Alla luce dei dati di fatto che mi appresto ad elencare, mi viene da dire che non si tratti nè di un problema di microsim in senso stretto, nè di un problema di telefono, bensì di un non precisato problema di compatibilità tra Tim e il Nexus, che è diffusissimo ma risparmia qualcuno. I dati di fatto sono i seguenti:
- Ho provato due diverse sim tim ( una tagliata, una microsim nativa nuovissima), ed il problema è rimasto;
- Ho provato , quasi per un giorno intero, una sim TRE, ed ha funzionato a meraviglia, con una velocità impressionante;
- Impostando il telefono in 2g, il problema non si presenta ( almeno sembra);
-
Allora io sono miracolato perché vado via in h a meraviglia e switcha in 3g e edge senza cadute :p
-
@zoolander: te l'avevo già chiesto, ma non ricordo se hai già fatto questo tentativo. Hai provato a tenere il telefono soltanto in modalità 2g? Prova. Io col mio galaxy nexus ho sempre tenuto il telefono in quella modalità, anche perchè funzionano bene sia whatsapp che tapatalk. Se proprio dovevo aprire il browser o l'app di facebook, rimettevo in 3g, ma quante volte mi capita in un giorno? Pochissimo e, soprattutto quando non sono in casa dove il 3g prende malissimo. Inoltre, con la modalità 2g, la batteria mi durava il doppio.
Adesso, sto facendo lo stesso col nexus 5, non mi costa niente. Essendo antipatico, però, andare nelle impostazioni per cambiare modalità, scarica un widget che ti permetta di farlo al volo. Meglio ancora, con una custom rom, avevo messo questo switch nei tiles, ma per questo dovremo aspettare per il nexus 5.
-
Quote:
iLpirLa
Allora io sono miracolato perché vado via in h a meraviglia e switcha in 3g e edge senza cadute :p
Ti invidio :). Fai una prova, se hai un piano che ti consenta di inviare sms gratuitamente. Inviane 5 o 6, simulando una conversazione insomma, ad un altro numero tuo o un numero cui comunque puoi inviarli. Se "sopravvivi" senza che ti appaia "solo chiamate d'emergenza", allora sei davvero "salvo", ahaha rotfl
-
Quote:
grifis78
@zoolander: te l'avevo già chiesto, ma non ricordo se hai già fatto questo tentativo. Hai provato a tenere il telefono soltanto in modalità 2g? Prova. Io col mio galaxy nexus ho sempre tenuto il telefono in quella modalità, anche perchè funzionano bene sia whatsapp che tapatalk. Se proprio dovevo aprire il browser o l'app di facebook, rimettevo in 3g, ma quante volte mi capita in un giorno? Pochissimo e, soprattutto quando non sono in casa dove il 3g prende malissimo. Inoltre, con la modalità 2g, la batteria mi durava il doppio.
Adesso, sto facendo lo stesso col nexus 5, non mi costa niente. Essendo antipatico, però, andare nelle impostazioni per cambiare modalità, scarica un widget che ti permetta di farlo al volo. Meglio ancora, con una custom rom, avevo messo questo switch nei tiles, ma per questo dovremo aspettare per il nexus 5.
In 2g va perfettamente. Ho scaricato un app che in due passaggi mi consente di modificare la rete da 2g a 3g. Mi interessa principalmente che in 2g funzionino tapatalk, whatsapp, ma anche la navigazione ( google maps o waze)