Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droid1990
Ragazzi ma non possiamo aprire una discussione con titolo "Domanda per chi possiede Nexus 5 e usa Vodafone o Wind" per esempio e chiedere di fare una prova con i loro N5?
Magari con un titolo del genere qualcuno che non ha tim puo aiutarci ad avere una conferma che il problema sia effettivamente solo di tim. Qua dentro dubito che arrivi qualcuno a fare delle prove dato che nel titolo si parla espressamente di microsim tim.
Dovrebbero essere i mod a cambiare il titolo di questa discussione e magari aggiungere un sondaggio.
Io spero in una nuova versione della baseband.. Per il gnexus ne uscirono un mare e qualche problema fu risolto (a parte lo switch 2g/3g...)
EDIT: se qualcuno se lo chiedesse, il problema permane anche con una differente app di messaggistica.
-
Quote:
Droid1990
Ragazzi ma non possiamo aprire una discussione con titolo "Domanda per chi possiede Nexus 5 e usa Vodafone o Wind" per esempio e chiedere di fare una prova con i loro N5?
Magari con un titolo del genere qualcuno che non ha tim puo aiutarci ad avere una conferma che il problema sia effettivamente solo di tim. Qua dentro dubito che arrivi qualcuno a fare delle prove dato che nel titolo si parla espressamente di microsim tim.
Io ho usato tre per un giorno quasi intero, e non ho avuto problemi. Sto ripetendo il test oggi
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi.
Sto facendo una prova con il mio n5 bianco da 32, operatore Tim con Young.
Messo il telefono in 3g e mandato 20 sms apposta per provare a fare quello che viene detto qui.
Allego lo screen mio di oggi. L'unica perdita di segnale è stata una sola un garage mentre tiravo fuori l'auto.
-
Quote:
gesu1978
Ciao ragazzi.
Messo il telefono in 3g e mandato 20 sms apposta per provare a fare quello che viene detto qui.
Allego lo screen mio di oggi. L'unica perdita di segnale è stata una sola un garage mentre tiravo fuori l'auto.
Puoi farmi una cortesia? Vai su impostazioni/info telefono e vedi che versione ha della banda base?
-
1 allegato(i)
Quote:
grifis78
Puoi farmi una cortesia? Vai su impostazioni/info telefono e vedi che versione ha della banda base?
Certo eccola
-
Quote:
gesu1978
Certo eccola
Grazie. Beh, la versione è uguale, quindi non so più che pensare!
-
Non so cosa dirti... Sto usando il telefono apposta con il 3g attivo per provare se succede anche a me ms Nada de Nada e in negozio da me ci sono Switch 2g a 3g a manetta...
-
Quote:
gesu1978
Ciao ragazzi.
ragazzi oltre a gesù qualcun'altro usa il 32gb bianco con tim e nn ha problemi??? iniziamo a partire da questo punto fermo per capire il problema....
-
Io.. Prima di ripassare a Vodafone non me lo faceva neanche con tim.. Ho cambiato solo perché mi sono sghettato.. Cioè mi ha perso una volta la rete dopo 1 SMS ma era proprio sparita anche da sopra vicino l orario.. Forse era una normale perdita di segnale e mi sono fatto influenzare da questa discussione
-
Quote:
Droid1990
Io.. Prima di ripassare a Vodafone non me lo faceva neanche con tim.. Ho cambiato solo perché mi sono sghettato.. Cioè mi ha perso una volta la rete dopo 1 SMS ma era proprio sparita anche da sopra vicino l orario.. Forse era una normale perdita di segnale e mi sono fatto influenzare da questa discussione
quindi ora sei vodafone o tim??? che tipo di scheda avevi con tim 128k o 256k???
-
Sono ancora tim. Il passaggio dovrebbe avvenire domani, per adesso potrei usare la nano sim vodafone con adattatore ma usando un numero provvisorio quindi per adesso non la sto usando. Sta sera quando sono a casa tiro fuori la sim della Tim e vi dico che sim è.
-
Comunque a me succede in maniera leggermente diversa: dopo qualche sms le tacche non scompaiono e se qualcuno mu chiama il telefono squilla tranquillamente.. Sono io che poi non riesco a telefonare, per questo me ne sono accorto. Quindi tappo due volte su modalità aereo e torna tutto normale... Mah.
-
Io giusto per essere fetente ho appena spediti 40 sms a mia moglie.... Tanto ne ho 1000 gratis...... Comunque mai sparito il segnale... Ma allora che sia un problema dei modelli neri?
-
a me tutto bene
raga mi e' arrivato oggi pomeriggio alle 5 e ho tim ...devo dire tutto perfetto ha preso la rete lte immediatamente e il segnale non lo ho mai perso usandolo totalmente sia con sms che whatt upp...ecc... perfetto
p.s ho ibox come apn
ed e modello nero 16 gb
-
Quote:
apocalittico
raga mi e' arrivato oggi pomeriggio alle 5 e ho tim ...devo dire tutto perfetto ha preso la rete lte immediatamente e il segnale non lo ho mai perso usandolo totalmente sia con sms che whatt upp...ecc... perfetto
p.s ho ibox come apn
Versione bianca o nera? Potresti gentilmente postare i
Gli screenshot della configurazione dell apn ibox? :-)
-
ragazzi corro in aiuto a voi, 16 gb nero, sto messaggiando or ora con la mia ragazza, nessuna perdita di segnale.
-
Quote:
slv96
Versione bianca o nera? Potresti gentilmente postare i
Gli screenshot della configurazione dell apn ibox? :-)
versione nera
se mi dite come fare gli screen veli posto qui xD
lo ho ordinato il 2 novembre il telefono. quindi fa parte del terzo o quarto lotto di telefoni.
forse il difetto e solo nel primo lotto potrebbe essere?
-
Quote:
apocalittico
versione nera
se mi dite come fare gli screen veli posto qui xD
lo ho ordinato il 2 novembre il telefono. quindi fa parte del terzo o quarto lotto di telefoni.
forse il difetto e solo nel primo lotto potrebbe essere?
Io faccio parte del primo lotto (prenotato pochi minuti dopo l'annuncio) :-(
comunque basta che tieni premuto contemporaneamente il tasto Power + il tasto per abbassare il volume ;-)
-
Ragazzi provate a controllare la versione hw nel fastboot menu per vedere se è cambiata è sicuramente un problema hardware
-
Ragazzi a questo punto c'è qualche problema software oppure le sim più vecchie danno problemi. Attenzione io ho una sim nata Microsim quindi niente tagli ecc... Zona Vicenza.
-
Quote:
fedekiko
Ragazzi provate a controllare la versione hw nel fastboot menu per vedere se è cambiata è sicuramente un problema hardware
Rev. 11 ordinato nei primi minuti, 16 Gb nero affetto del problema.
La mia microsim l'ho presa una settimana fa quindi ancora è nuova!
-
ragazzi per chi non ha problemi, può scrivere il tipo di n5 che ha ed il tipo di scheda tim??? se è quella da 128 o 256....per vedere il modello di scheda dovete estrarla e leggere sopra.... grazie
-
Quote:
grifis78
Comunque a me succede in maniera leggermente diversa: dopo qualche sms le tacche non scompaiono e se qualcuno mu chiama il telefono squilla tranquillamente.. Sono io che poi non riesco a telefonare, per questo me ne sono accorto. Quindi tappo due volte su modalità aereo e torna tutto normale... Mah.
quoto tutto. ho monitorato anche il segnale dalla mappatura ma sembra che non scompaia mai..boh alla fine se a ricevere funziona sempre è un problema sporadico a cui si può resistere
-
A me SEMBRA che funzioni tutto, SEMBRA. Magari non me ne accorgo bho. La rete dati non la lascio sempre accesa ma la attivo al bisogno però le volte che ho testato l ho attivata e ho mandato 4 o 5 messaggi consecutivi ma nada, le tacchette rimangono(e anche l'H o 3g o E) e non viene scritto "chiamate d'emergenza" nè nella schermata di sblocco nè nella barra delle notifiche. La mia è una Microsim TIM da 128 acquistata verso Luglio, non so dirvi se è LTE o no. Ho controllato e anche il mio è REV11
-
top!
raga giusto per informare.
ho fatto lo speed test con la tim.. rete lte ..regalata dalla tim per un mese gratis..
ha raggiunto 55 megabite in download e 25 in upload..PAZZESCO TELEFONO DA DIO
-
A questo punto bisogna vedere l'apn... Qualcuno potrebbe postare lo screen di come è configurato?
-
lo trovo un telefono reattivisssssssimo.
schermo bellissimo.
tim funziona alla grande.
fotocamera MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO DI CIO CHE MI ASPETTAVO. la paragono a s4 e one tranquillamente
non capisco i difetti detti da molti dove escono O:O forse sono ciechi o sordi booo
-
Apocalittico capisco il tuo entusiasmo, anchio per ora non ho avuto i loro problemi ma forse sarebbe utile dare una mano no? ;) io uso WAP comunque! non ho cambiato l'apn anche perche non ho capito come deve essere impostato, ogni volta salta fuori una configurazione diversa
-
si ragazzi ma dite che terminale avete e che scheda pure, giusto per capire se si tratta di un lotto di n5 che da problemi o è un lotto di schede tim ad essere difettate...grazie
-
versione banda di base: m8974a-1.0.25.0.17
kernel: 3.4.0-g9eb14a
-
Il problema sarà qualcosa altro e non solo la tim, visto che ragazzi di altri paesi europei e oltre oceano hanno lo stesso problema di perdita della rete. Potrebbe essere proprio il tipo di scheda 128/256.
-
Mah dubito che sia quello. La maggior parte di noi ha una 128 no?
-
3 allegato(i)
Quote:
slv96
A questo punto bisogna vedere l'apn... Qualcuno potrebbe postare lo screen di come è configurato?
vi mostro gli screen per la configurazione dell' APN IBOX:
Allegato 89440Allegato 89441Allegato 89442
-
Quote:
Droid1990
Il problema sarà qualcosa altro e non solo la tim, visto che ragazzi di altri paesi europei e oltre oceano hanno lo stesso problema di perdita della rete. Potrebbe essere proprio il tipo di scheda 128/256.
Quote:
Droid1990
Mah dubito che sia quello. La maggior parte di noi ha una 128 no?
ho visto sul sito che adesso la tim ha in commercio le schede da 256k, comunque il problema delle schede dei paesi esteri può essere anche dato dal fatto che utilizzano schede prodotte della stessa azienda che le produce per tim
-
Può essere! Comunque io invoco ancora il sondaggio che ho proposto qualche post indietro. Intanto rimango con la paura di usare la nanosim con adattatore della vodafone. Ho paura che possa bloccarsi nel carrellino!
-
Quote:
Droid1990
Può essere! Comunque io invoco ancora il sondaggio che ho proposto qualche post indietro. Intanto rimango con la paura di usare la nanosim con adattatore della vodafone. Ho paura che possa bloccarsi nel carrellino!
IO ti consiglio vivamente di usare una Sim normale e non mettere sul carrello la nano Sim... Se cade dentro sei nella cacca....
-
Quote:
zool
ragazzi oltre a gesù qualcun'altro usa il 32gb bianco con tim e nn ha problemi??? iniziamo a partire da questo punto fermo per capire il problema....
Purtroppo io ho si un 32Gb bianco, ma ho problemi di segnale, diciamo che per ora stò intono ad un 8%di senza segnale.
Versione banda base: M8974A-1.0.25.0.17
Versione Kernel: 3.4.0-g9eb14ba
Ho usato fino adesso Tim Wap, ora proverò ibox...ma avendo la TimSpecial ho paura di aver problemi di addebiti e con WhatsApp.
-
Basta non ci sono più problemi e anche possibile fare hoyspot senza addebito
-
Quote:
Originariamente inviato da cappmarco
Quote:
Originariamente inviato da zool
Purtroppo io ho si un 32Gb bianco, ma ho problemi di segnale, diciamo che per ora stò intono ad un 8%di senza segnale.
Versione banda base: M8974A-1.0.25.0.17
Versione Kernel: 3.4.0-g9eb14ba
Ho usato fino adesso Tim Wap, ora proverò ibox...ma avendo la TimSpecial ho paura di aver problemi di addebiti e con WhatsApp.
Vai tranquillo xke ankio ho la Tim special e uso WhatsApp e tutti gli altri programmi senza problemi e senza addebiti. Poco sopra ho messo gli screenshot della configurazione ibox ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Testato tutto il pomeriggio sia in casa che fuori,mai perso il segnale,nemmeno una volta...
Il nexus mi è arrivato alle 13 di oggi pone ed ho inserito subito la mia scheda tim