Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
aspettando che mamma google risolva con una futura release, ecco quel che cerchi... intelli3g, questa app facendo lo switch tra 2g/3g/4g nasce per risparmiare la batteria, ma la trovo utilissima ai fini della ricezione, come impostazioni ho messo lo switch su gsm/wcdma/lte, poi, 2g (gsm) quando il telefono è inattivo e quando è coperto da wi-fi per risparmiare batteria ed evitare (come scrivi tu) da avere il telefono in tasca con segnale assente (già questo per me sarebbe sufficiente). Adesso in casa mi sta lavorando sul 2g ed ho 5 tacche piene e -82 dBm (mai visti sul nexus) e provando i dati sta lavorando su edge. Domani quando sono in giro per lavoro provo a verificare se effettivamente fa lo switch a regola d'arte.
n.b.: intelli3G è un modulo di xposed framework, quindi per installarlo serve appunto xposed ed il root
che dici un thanks me lo sono meritato? :)
p.s.: questo modulo lo riporto anche sul thread [MOD] Xposed Installer e Moduli, magari potrebbe servire a qualcuno
-
Raga scusate se non leggo tutto il topic, ma il problema è stato risolto?
Mi interessa solo per le chiamate e sms visto che il resto lo faccio in wifi.
-
grazie mileeeeeeeeeeeeeee lo provo subito, certo che ti sei meritato un thanks :)
EDIT: l'ho provato e sembra sia il modulo giusto per quello che intendo fare io, al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutareanche in privato a capire come funziona l'app e quali settaggi devo toccare per fare quel che voglio che ripeto è impostare forzatamente il 2g quando il segnale 3g è debole e tornare in 3g quando il segnale 3g è disponibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutare
oggi ho girato molto per la città, roma centro e zone limitrofe, insomma città piena e non periferie o posti isolati, quindi ho colto l'occasione di testare più a fondo il nexus con questo intelli3G,
i settaggi che ho lasciato impostato sono:
activate 3g/4g: on
3g/4g mode: lte, cdma, evdo, gsm/wcdma
service: on
2g on idle: flag
2g on wifi: flag
disable on call: flag
disable on wifi ap: flag
disable when charging: flag
ho lasciato i soprascritti settaggi perchè ho un'abbonamento con tim per lte quindi dal momento che pago ne voglio usufruire :)
ho notato che in giro ho avuto sempre una più che buona ricezione (contrariamente a prima che riscontravo diversi problemi), con l'icona dei dati che automaticamente passava da edge a hspa fino al 4g, mentre invece quando prendevo il telefono dallo standby oppure sotto copertura wi-fi il nexus lo ritrovavo in 2g con il massimo delle tacche, in standby senza wifi come dati andava su edge.
poi ho voluto provare anche con settaggi diversi, ossia mettendo su off l'activate 3g/4g ed impostando il mode (se ricordo bene) in gsm/wcdma auto mode, qui c'è stato un risultato sorprendente, anzi, ho constatato che la ricezione del nexus è nettamente migliore rispetto ad altri smartphone, avendone la prova oggi pomeriggio che ci siamo ritrovati con amici per un'aperitivo ad una sala interna sotto ad un bar, ed il mio nexus era l'unico che prendeva, S4 e htc one no, iphone si e no. ho toccato punte di -78dBm ed un tempo trascorso senza segnale dello 0%, insomma... un risultato che rasenta la perfezione.
tutto questo poi a pieno beneficio della batteria che adesso mi sta al 52% mentre prima con lo stesso orario e stesso uso sarebbe stata poco sotto il 40%.
insomma nell'attesa che google risolva la situazione, questo intelli3G l'ho trovato veramente necessario.... consigliatissimo!
-
Dunque ho piccoli problemini
Android 4.4
Lavoro spogliatoio
Nexus 5 segnale assente - gnexus debole h molto debole ma connesso
Cantina
Nexus 5 edge - gnexus h medio basso
Stavo per spedirlo a google
Android 4.4.2
Stessi posti
Ora
Nexus 5 Prende meglio anche se di poco del gnexus
Ora a gennaio stessi posti ma la rete é un poó più ballerina
Nel senso alle volte perde il segnale per pochi secondi oppure passa in edge e risolvo aspettando o mandandolo in standby.
Ora intanto ditemi dove trovo nell impostazioni il campo assenza segnale poi
Questo intelli 3g
Come lo impostate?
Visto che pare vi troviate meglio
Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gunny
Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
perchè in 2g consuma molto meno del resto, ma specialmente perchè ha la miglior ricezione.
per intelli3G che continuo a consigliare ho riscontrato però un difetto abbastanza rilevante, mi sono accorto che quando il telefono esce dallo standby oppure dalla copertura wifi e che intelli3g l'ha switchato in 2g, lascia in off activate 3g/4g, nonostante fosse settato su on, quindi bisogna riselezionarlo manualmente perchè non avviene automaticamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
si. in pratica se vado in un posto dove c'è poca copertura(testato con un altro cellulare android e ci sono 2 tacche di copertura), invece di darmi quel poco di copertura mi da assenza del segnale, non va in automatico in 2g..infatti quando lo esco dalla tasca il cellulare lo trovo senza segnale..e mi fa incazzare come una bestia..in 2g tutto bene, ma questo si sapeva già non è una novità..io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
è normale che fa cosi...per avere la funzione che vuoi tu devi impostare il cel dalle impostazioni normale su 3g e dalle impostazioni del tastierino su GSM AUTO PRL.... in questo modo passa in automatico da 2g a 3g...2g cn poco segnale e 3g con copertura buona... ma non in lte... che se cmq non hai un piano apposta, l lte nn ti funziona...se non hai lte queste sono le migliori impostazioni
-
Sinceramente tutte ste pippe mentali io non me le faccio...mi spiego meglio ho impostato "tipo di rete preferita" la 4G e sinceramente a casa ad esempio passa tranquillamente da 3 a 2 e viceversa...l'operatore è TIM e fino ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema anzi...
-
Ciao a tutti, vi scrivo il mio primo post con il nexus 5 appena arrivato, volevo saperecome si controlla l eventuale assenza di segnale, sapevo che c'era un menu con la voce assenza segnale ma non mi ricordo più' dove si trova...
-
Ho il telefono da ieri, con promozione 2gb di internet, ma non riesco a far andare la connessione in 3g. Si deve far un procedimento o un qualcosa di simile?