CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 53 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di danlan3

Smartphone
    One Plus 3T

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
    non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
    aspettando che mamma google risolva con una futura release, ecco quel che cerchi... intelli3g, questa app facendo lo switch tra 2g/3g/4g nasce per risparmiare la batteria, ma la trovo utilissima ai fini della ricezione, come impostazioni ho messo lo switch su gsm/wcdma/lte, poi, 2g (gsm) quando il telefono è inattivo e quando è coperto da wi-fi per risparmiare batteria ed evitare (come scrivi tu) da avere il telefono in tasca con segnale assente (già questo per me sarebbe sufficiente). Adesso in casa mi sta lavorando sul 2g ed ho 5 tacche piene e -82 dBm (mai visti sul nexus) e provando i dati sta lavorando su edge. Domani quando sono in giro per lavoro provo a verificare se effettivamente fa lo switch a regola d'arte.

n.b.: intelli3G è un modulo di xposed framework, quindi per installarlo serve appunto xposed ed il root

che dici un thanks me lo sono meritato?

p.s.: questo modulo lo riporto anche sul thread [MOD] Xposed Installer e Moduli, magari potrebbe servire a qualcuno

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato danlan3 per il post:

1Dan (26-01-14),bix66 (14-01-14),massimo03155 (14-01-14),zdnko (11-02-14)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

Raga scusate se non leggo tutto il topic, ma il problema è stato risolto?

Mi interessa solo per le chiamate e sms visto che il resto lo faccio in wifi.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Senior Droid L'avatar di massimo03155

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

grazie mileeeeeeeeeeeeeee lo provo subito, certo che ti sei meritato un thanks

EDIT: l'ho provato e sembra sia il modulo giusto per quello che intendo fare io, al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutareanche in privato a capire come funziona l'app e quali settaggi devo toccare per fare quel che voglio che ripeto è impostare forzatamente il 2g quando il segnale 3g è debole e tornare in 3g quando il segnale 3g è disponibile.
    Ultima modifica di massimo03155; 14-01-14 alle 12:36
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Smartphone
    One Plus 3T

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

al momento non sono riuscito a farlo funzionare a dovere, mi si è sballata tutta la rete e mi dava sempre assenza di segnale ovunque, poi l'ho disattivata e disinstallata ed è tornato alla normalità..forse ho sbagliato qualche impostazione...se mi potresti aiutare
    oggi ho girato molto per la città, roma centro e zone limitrofe, insomma città piena e non periferie o posti isolati, quindi ho colto l'occasione di testare più a fondo il nexus con questo intelli3G,

i settaggi che ho lasciato impostato sono:

activate 3g/4g: on
    3g/4g mode: lte, cdma, evdo, gsm/wcdma
    service: on
    2g on idle: flag
    2g on wifi: flag
    disable on call: flag
    disable on wifi ap: flag
    disable when charging: flag

ho lasciato i soprascritti settaggi perchè ho un'abbonamento con tim per lte quindi dal momento che pago ne voglio usufruire
    ho notato che in giro ho avuto sempre una più che buona ricezione (contrariamente a prima che riscontravo diversi problemi), con l'icona dei dati che automaticamente passava da edge a hspa fino al 4g, mentre invece quando prendevo il telefono dallo standby oppure sotto copertura wi-fi il nexus lo ritrovavo in 2g con il massimo delle tacche, in standby senza wifi come dati andava su edge.

poi ho voluto provare anche con settaggi diversi, ossia mettendo su off l'activate 3g/4g ed impostando il mode (se ricordo bene) in gsm/wcdma auto mode, qui c'è stato un risultato sorprendente, anzi, ho constatato che la ricezione del nexus è nettamente migliore rispetto ad altri smartphone, avendone la prova oggi pomeriggio che ci siamo ritrovati con amici per un'aperitivo ad una sala interna sotto ad un bar, ed il mio nexus era l'unico che prendeva, S4 e htc one no, iphone si e no. ho toccato punte di -78dBm ed un tempo trascorso senza segnale dello 0%, insomma... un risultato che rasenta la perfezione.

tutto questo poi a pieno beneficio della batteria che adesso mi sta al 52% mentre prima con lo stesso orario e stesso uso sarebbe stata poco sotto il 40%.

insomma nell'attesa che google risolva la situazione, questo intelli3G l'ho trovato veramente necessario.... consigliatissimo!

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato danlan3 per il post:

bix66 (14-01-14),zdnko (11-02-14)

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Dunque ho piccoli problemini
    Android 4.4
    Lavoro spogliatoio
    Nexus 5 segnale assente - gnexus debole h molto debole ma connesso
    Cantina
    Nexus 5 edge - gnexus h medio basso

Stavo per spedirlo a google

Android 4.4.2
    Stessi posti
    Ora
    Nexus 5 Prende meglio anche se di poco del gnexus

Ora a gennaio stessi posti ma la rete é un poó più ballerina
    Nel senso alle volte perde il segnale per pochi secondi oppure passa in edge e risolvo aspettando o mandandolo in standby.

Ora intanto ditemi dove trovo nell impostazioni il campo assenza segnale poi
    Questo intelli 3g
    Come lo impostate?
    Visto che pare vi troviate meglio

Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
    Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
    Lista Trattative Current : LG G4 - Galaxy Tab S2
    Previous
    : LG Nexus 5 - Galaxy Note 10.1 Samsung Google Galaxy NEXUS - Asus TF300
    Google NEXUS S i9020 amoled - Asus TF201
    Galaxy S -- Nokia N95 - N70 --Panasonic GD65 - GD 90

Smartphone
    One Plus 3T

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio in realtà penso che lo switch di rete soprattutto se continuo consumi molto perché attivate il passaggio a 2g a schermo spento e in wifi?
    Cosa è opzionde disable on call , disable on wifi ?
    perchè in 2g consuma molto meno del resto, ma specialmente perchè ha la miglior ricezione.

per intelli3G che continuo a consigliare ho riscontrato però un difetto abbastanza rilevante, mi sono accorto che quando il telefono esce dallo standby oppure dalla copertura wifi e che intelli3g l'ha switchato in 2g, lascia in off activate 3g/4g, nonostante fosse settato su on, quindi bisogna riselezionarlo manualmente perchè non avviene automaticamente

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

si. in pratica se vado in un posto dove c'è poca copertura(testato con un altro cellulare android e ci sono 2 tacche di copertura), invece di darmi quel poco di copertura mi da assenza del segnale, non va in automatico in 2g..infatti quando lo esco dalla tasca il cellulare lo trovo senza segnale..e mi fa incazzare come una bestia..in 2g tutto bene, ma questo si sapeva già non è una novità..io volevo solo che mi passasse in automatico in 2g quando c'è debole copertura, in modo tale che quando prendo il cellulare dalla tasca non lo devo trovare con segnale assente(la dove la copertura non fosse buona in 3g)
    non so se mi sono fatto capire bene ora, scusate
    è normale che fa cosi...per avere la funzione che vuoi tu devi impostare il cel dalle impostazioni normale su 3g e dalle impostazioni del tastierino su GSM AUTO PRL.... in questo modo passa in automatico da 2g a 3g...2g cn poco segnale e 3g con copertura buona... ma non in lte... che se cmq non hai un piano apposta, l lte nn ti funziona...se non hai lte queste sono le migliori impostazioni
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Baby Droid L'avatar di jekoo

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sinceramente tutte ste pippe mentali io non me le faccio...mi spiego meglio ho impostato "tipo di rete preferita" la 4G e sinceramente a casa ad esempio passa tranquillamente da 3 a 2 e viceversa...l'operatore è TIM e fino ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema anzi...

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vi scrivo il mio primo post con il nexus 5 appena arrivato, volevo saperecome si controlla l eventuale assenza di segnale, sapevo che c'era un menu con la voce assenza segnale ma non mi ricordo più' dove si trova...
    Ultima modifica di Argentax; 21-01-14 alle 13:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho il telefono da ieri, con promozione 2gb di internet, ma non riesco a far andare la connessione in 3g. Si deve far un procedimento o un qualcosa di simile?

Pagina 44 di 53 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio