Visualizzazione stampabile
-
Il caso vuole che stia attendendo una mnp da Wind a Tim, proprio per accogliere meglio il Nexus 5 appena arrivato.... XD
Qui in zona non c'è copertura 4g, e la Sim non credo lo sia (ho fatto la richiesta online di sim e mnp).
Appena mi arriva, la testo e posto qui.
speriamo bene...!
(che sfortuna però!)
-
Sembra proprio che stia funzionando,già sceso a 9% di inattività
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi io sono anche con tim (con micro sim comprata mesi fà nuova) e sto testando la situazione...
devo ammettere che tim da un bel pò mi stà deludendo... con htc one (che avevo prima), in chiamata sentivo dei tic con conseguente mancanza della voce dell interlocutore per 1 secondo....
Quote:
Originariamente inviato da
paolotre
allora ecco il motivo per cui non ho problemi io ho settato il mio apn su ibox.tim.it che poi sarebbe apn per le sim con profilo consip
1) non ho questo apn... dove posso trovare i dati da inserire per crearlo eventualmente???
2) vorrei sapere se il problema si verifica anche in zone dove il telefono prende il massimo della linea 3g.... perchè se succede anche con segnale ottimale, allora può darsi che sia un problema del cel, ma se succede solo quando il segnale è discreto allora potrebbe essere un problema di tim....
fatemi sapere
-
Quote:
cippatto88
Il caso vuole che stia attendendo una mnp da Wind a Tim, proprio per accogliere meglio il Nexus 5 appena arrivato.... XD
Qui in zona non c'è copertura 4g, e la Sim non credo lo sia (ho fatto la richiesta online di sim e mnp).
Appena mi arriva, la testo e posto qui.
speriamo bene...!
(che sfortuna però!)
Ehehe, io avevo cambiato wind con tim causa galaxy nexus... Adesso dovrei rifare l'inverso?? Mai sia!
Cmq adesso provo ibox
-
Crea apn ibox.Tim.it poi tipo di apn scrivi default,supl salvi e dopo metti in modalità aereo o riavvii,riattivò il cell e adesso puoi scegliere ibox.
Per me funziona
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
Crea apn ibox.Tim.it poi tipo di apn scrivi default,supl salvi e dopo metti in modalità aereo o riavvii,riattivò il cell e adesso puoi scegliere ibox.
Per me funziona
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io l'ho fatto, ma così non si collega più in 3g.
-
Chiamato prima di tutto Google e loro non hanno modo di poter far nulla, secondo loro il problema è Tim e mi hanno consigliato di contattare loro. Chiamato Tim e anche loro non hanno nessuna indicazione da fare, mi han fatto spegnere il telefono e dicono di aver fatto una riconfigurazione, non sò di che tipo, ora dovrò verificare se è cambiato qualcosa altrimenti dovrò testare la Sim su altro cellulare, perchè per loro il problema è il Nexus 5. A questo punto è un passa palla...non sanno che pesci prendere e credo se ne fregheranno tutti e due dei ns. problemi. Voi avete problemi di linea o solo di navigazione? Vi chiedo questo perchè qualcuno consiglia di cambiare APN, ma scusate l'ignoranza, io ho buchi di linea che prima non avevo, non solo internet ma proprio di segnale, che centra l'APN?
-
Quote:
cappmarco
Chiamato prima di tutto Google e loro non hanno modo di poter far nulla, secondo loro il problema è Tim e mi hanno consigliato di contattare loro. Chiamato Tim e anche loro non hanno nessuna indicazione da fare, mi han fatto spegnere il telefono e dicono di aver fatto una riconfigurazione, non sò di che tipo, ora dovrò verificare se è cambiato qualcosa altrimenti dovrò testare la Sim su altro cellulare, perchè per loro il problema è il Nexus 5. A questo punto è un passa palla...non sanno che pesci prendere e credo se ne fregheranno tutti e due dei ns. problemi. Voi avete problemi di linea o solo di navigazione? Vi chiedo questo perchè qualcuno consiglia di cambiare APN, ma scusate l'ignoranza, io ho buchi di linea che prima non avevo, non solo internet ma proprio di segnale, che centra l'APN?
Anche a me oggi Tim ha detto di fare così. Non è cambiato ovviamente nulla. Il cambio dell'APN fin'ora ha prodotto come unico risultato il fatto che non si connette neppure ad internet, ahimè T_T
Edit: Avevo configurato in maniera errata l'APN, adesso si connette ad internet, vediamo però se il solito problema si presenta. Posto, a beneficio di tutti, le istruzioni su come impostare l'apn:
RETE
Nome:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
-
Ragazzi scusate:
vorrei sapere se il problema si verifica anche in zone dove il telefono prende il massimo della linea 3g???
-
A me il problema si verifica solitamente la mattina, dove sono all'ultimo piano e il 3g prende benissimo. Mi succede soprattutto mentre uso hangouts per gli SMS, che fastidioso! Credo comunque sia un problema software e spero al prossimo aggiornamento si risolva tutto...