Visualizzazione stampabile
-
Dunque ho notato ora questo topic, mi sono interessato al problema avendo notato che dove lavoro il cel non mi passa da E ad H facendo lo switch 2g/3g, la copertura è buonissima ma non c'è niente da fare, anche disabilitando i dati o mettendolo offline per un po', rimane in 2g.
Ripeto la copertura è ottima e con il gnexus non avevo problemi.
Discorso diverso invece a casa, dove lo switch 2g/3g funziona perfettamente e in pochi secondi.. Secondo me dipende anche dalla zona..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simoxine
Dunque ho notato ora questo topic, mi sono interessato al problema avendo notato che dove lavoro il cel non mi passa da E ad H facendo lo switch 2g/3g, la copertura è buonissima ma non c'è niente da fare, anche disabilitando i dati o mettendolo offline per un po', rimane in 2g.
Ripeto la copertura è ottima e con il gnexus non avevo problemi.
Discorso diverso invece a casa, dove lo switch 2g/3g funziona perfettamente e in pochi secondi.. Secondo me dipende anche dalla zona..
hai anche tu tim??
io è un periodo che mi pare che la tim sia peggiorata....almeno dalle mie parti
-
Si ho tim anch'io.. In linea di massima non posso lamentarmi troppo ma sta cosa che non mi torna in H dopo averlo messo in 2g è abbastanza fastidiosa
-
Quote:
Simoxine
Si ho tim anch'io.. In linea di massima non posso lamentarmi troppo ma sta cosa che non mi torna in H dopo averlo messo in 2g è abbastanza fastidiosa
non ho capito il problema.... spiegati meglio
-
Dunque solo nella zona dove lavoro, arrivo e il tel è in H, copertura verificata anche con altri telefoni, lo imposto in 2g in quanto lavorando posso usarlo poco e quando vado ad usarlo ri-tappando sullo switch 2g/3g(purity rom) per navigare, il telefono rimane in edge sena tornare in hsdpa, tale situazione non cambia anche disattivando del tutto i dati e riattivandoli e addirittura neanche dopo aver impostato la modalità aereo(si riallaccia alla rete ma sempre in edge).
A casa tutto ok e lo switch funziona correttamente.
-
Quote:
Simoxine
Dunque solo nella zona dove lavoro, arrivo e il tel è in H, copertura verificata anche con altri telefoni, lo imposto in 2g in quanto lavorando posso usarlo poco e quando vado ad usarlo ri-tappando sullo switch 2g/3g(purity rom) per navigare, il telefono rimane in edge sena tornare in hsdpa, tale situazione non cambia anche disattivando del tutto i dati e riattivandoli e addirittura neanche dopo aver impostato la modalità aereo(si riallaccia alla rete ma sempre in edge).
A casa tutto ok e lo switch funziona correttamente.
allora penso sia un problema del tuo operatore in quella determinata zona....
-
Quote:
zinga89
Forse ho trovato la soluzione. Ho già provato con un cambio di sì ma ma non aveva funzionato. Ne ho appena fatto un altro e ho eseguito la prima chiamata VoIP con successo da quando sono passato a Tim. Comunico che la matrice delle mie schede SIM era B46z e L46z. Mentre quella che sto utilizzando ora è M46z.tu quale hai? Sono gli ultimi 4 caratteri della scheda sim prima delle ultime due cifre.
Salve a tutti! Mi accodo alla discussione confermando i problemi Tim e posso dirvi che avevo una SIM tagliata da me ed il problema di edge perenne si presentava, ho fatto rifare la SIM che ha produttore M46z e comunque non riesco a risalire da edge tranne in alcuni casi con vicinanza alla cella UMTS.. Dopo un aggancio iniziale in UMTS, una volta tornato in edge la radio non risale più se il segnale umts non surclassa l'E.. Spesso forzo wcdma only per constatare che ci sono celle UMTS vicine ma che non attirano il mio nexus se gli lascio libertà di scelta
Allora ho messo una cyano e provato tutti i modem possibili, niente.. Ho anche chiesto in prestito SIM varie e testato in viaggio con h3g, Vodafone, wind.. Niente da fare.. Ho disabilitato il fast dormancy mode ma anche questo non risolve.
Su xda mi hanno detto di togliere l'opzione "smart radio" ma chi l'ha detto aveva una ROM con xposed e gravity box che abilitava questa funzionalitá e non ho fatto la prova perché sulla cyano la gbox crasha
Attendo impaziente la 4.4.3 che(da changelog trapelati) potrebbe avere dei fix a livello reti che risolvono anche se sto perdendo le speranze..
Qualcuno ha il root e può testare xposed + gravity box per fare una prova?
Saluti
Sparazza
-
Mi unisco anche io a coloro che hanno il problema con la TIM.
Microsim nativa, mi succede alquanto spesso che il segnale sparisce completamente e poco dopo ritorna, soprattutto se sono in macchina e cambio spesso cella.
Ultimamente però il 3G praticamente non va, aggancia la rete ma non naviga (e rimane lo sfondo arancione anche sull'icona della rete). Ho provato a formattare il telefono, a farmelo sostituire, cambiare sim e resettare la linea. Nulla, il problema persiste, anche dopo l'aggiornamento alla 4.4.3 che sembrava dovesse essere miracoloso.
-
Quote:
toxicboy92
Mi unisco anche io a coloro che hanno il problema con la TIM.
Microsim nativa, mi succede alquanto spesso che il segnale sparisce completamente e poco dopo ritorna, soprattutto se sono in macchina e cambio spesso cella.
Ultimamente però il 3G praticamente non va, aggancia la rete ma non naviga (e rimane lo sfondo arancione anche sull'icona della rete). Ho provato a formattare il telefono, a farmelo sostituire, cambiare sim e resettare la linea. Nulla, il problema persiste, anche dopo l'aggiornamento alla 4.4.3 che sembrava dovesse essere miracoloso.
anche io ho notato un problema simile con tim....la navigazione resta bloccata....
ho fatto 2 ripetute segnalazioni molto insistenti a tim finchè mi hanno passato un operatore più specializzato....abbiamo fatto insieme delle prove telefonicamente, si è reso conto anche lui di problemi, ma la questione forse è migliorata ma di poco....
segnala anche tu.... io sono zona cosenza
-
Quote:
cristianb
anche io ho notato un problema simile con tim....la navigazione resta bloccata....
ho fatto 2 ripetute segnalazioni molto insistenti a tim finchè mi hanno passato un operatore più specializzato....abbiamo fatto insieme delle prove telefonicamente, si è reso conto anche lui di problemi, ma la questione forse è migliorata ma di poco....
segnala anche tu.... io sono zona cosenza
Ciao, ho provato a segnalare il problema diverse volte ma ogni volta mi resettano la sim e mi dicono di andare a cambiare al sim che si sarà smagnetizzata.
Anche al centro tim non mi hanno saputo aiutare.
Ho un amico con lo stesso identico problema, sempre col nexus 5, ma lui ha vodafone.