CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 53 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    io ho nexus 5 16 gb bianco aggiornato ad andorid 4.4.2(root + custom recovery + custom kernel) ogni tanto noto che qualcuno prova a chiamarmi e risulto irraggiungibile e subito ricevo il messaggio di tim per avvisarmi che tizio e caio mi ha provato a chiamare.
    Ho controllato nelle impostazioni, la percentuale che sto senza segnale è 5%
    Ora mi sono accorto che pur avendo ibox come apn, il pallino era settato su wap, ora ho eliminato proprio l'apn wap e settato ibox.
    Avevo una promozione ultra internet 4g e il 4g andava da dio anche 50 mega in download e 30 mega in upload e avevo impostato il cell su 4g. Poi la promozione è scaduta e non l'ho rinnovata, ma è sempre restato 4g come opzione consigliata.
    Ora ho provato a impostare in 3g...
    Vediamo che succede...Avevo lo stesso problema con nexus 4 e tim...
    Vi aggiorno
    il fatto che spesso risulti irraggiungibile e subito ti arriva un sms è un problema di tim che molte zone hanno... l ho sempre avuto con tutti i cel e ho fatto vari reclami e alla fine la tim mi ha detto che non è un problema risolvibile e che ci devo convivere se voglio stare con tim perchè un problema generico della zona...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

2. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

massimo03155 (22-12-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

Anche a me perde la linea... Stamattina neanche una volta, ma oggi mi sta facendo venir voglia di sbatterlo a terra! Ho Tim. Quando non c'è la linea non dice però chiamate di emergenza o nessun servizio, ma sembra che la linea ci sia e quando vado a chiamare, la telefonata si stacca e internet non va...

Edit: sembra sia un problema della linea del mio paese che ha qualche problema, infatti molta gente riscontra questo problema anche con altri telefoni. A questo punto non posso dire nulla contro questo fantastico telefono, al massimo posso fare qualche osservazione nei giorni prossimi. Speriamo i problemi si risolvano...
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di francescobabbaro; 21-12-13 alle 23:11
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho cambiato operatore da 1 settimana, con wind mai avuto problemi... ora con tim passo 3/4 della giornata senza operatore.. e sono all'estero.... il nexus 4 di mia moglie (tim anche lei) prendi a palla... il mio 0. credo che mi sparisca dopo 4/5 messaggi ... e ne manualmente ne riavviando ritrova l'operatore... dopo qualche ora riesco a riprenderlo. In italia ancora non ho provato.. la portabilita' mi e' arrivata che ero gia' oltre confine.

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

ragazzi vorrei porre una domanda a chi non ha tim come operatore:

se passate da una zona in cui c è segnale 0 ad una zona in cui invece il segnale c' è, quando tempo (secondi) ci mette il telefono ad agganciare il segnale??

spero che qualcuno possa fare questa semplice prova per me, vorrei capire se è un problema di tim o del nexus 5 visto che il mio ci mette un sacco ad agganciare il segnale...

non ho altre sim per provare altrimenti l avrei già fatto.... attendo cortesi notizie se vi và...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

7. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

slv96 (28-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perso l'operatore al quinto messaggio ricevuto, ho messo la sim incriminata sull'iphone e li prende a palla

Senior Droid L'avatar di slv96

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ragazzi vorrei porre una domanda a chi non ha tim come operatore:

se passate da una zona in cui c è segnale 0 ad una zona in cui invece il segnale c' è, quando tempo (secondi) ci mette il telefono ad agganciare il segnale??

spero che qualcuno possa fare questa semplice prova per me, vorrei capire se è un problema di tim o del nexus 5 visto che il mio ci mette un sacco ad agganciare il segnale...

non ho altre sim per provare altrimenti l avrei già fatto.... attendo cortesi notizie se vi và...
    Ho Vodafone, e in media ci mette un 10 secondi, come quando avviene il passaggio da 3g a 2g
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

10. Il seguente Utente ha ringraziato slv96 per il post:

cristianb (28-12-13)

Senior Droid L'avatar di massimo03155

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

ho cambiato vari kernel e tutti con lo stesso risultati in certi posti la tim su nexus 5 cade proprio la connessione(solo chiamate di emergenze) in posti dove altri cellulari prende, ora sto testando con franco kernel..stavo meditando di cambiare operatore, pensate sia valida h3g su questo nexus 5 ?
    il problema è assai fastidioso perchè capita sempre quando qualcuno mi chiama e mi trova irraggiungibile !

edit: anche senza usare per niente i messaggi, certe volte trovo il cell con nessun servizio e irraggiungibile per gli altri ! e da tremendamente fastidio avere uno smartphone all'avanguardia e la cosa essenziale non va bene

EDIT: Ma è normale che se faccio *#*#4636#*#* vado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda e vedo solo USA BAND e non EURO BAND ?
    Ultima modifica di massimo03155; 11-01-14 alle 15:05
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

ho cambiato vari kernel e tutti con lo stesso risultati in certi posti la tim su nexus 5 cade proprio la connessione(solo chiamate di emergenze) in posti dove altri cellulari prende, ora sto testando con franco kernel..stavo meditando di cambiare operatore, pensate sia valida h3g su questo nexus 5 ?
    il problema è assai fastidioso perchè capita sempre quando qualcuno mi chiama e mi trova irraggiungibile !

edit: anche senza usare per niente i messaggi, certe volte trovo il cell con nessun servizio e irraggiungibile per gli altri ! e da tremendamente fastidio avere uno smartphone all'avanguardia e la cosa essenziale non va bene

EDIT: Ma è normale che se faccio *#*#4636#*#* vado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda e vedo solo USA BAND e non EURO BAND ?

Ciao, sono giusto tornato a casa adesso dopo dieci giorni di trasferta dalle tue parti (Modugno precisamente)...... Ora sono a Milano.

Sai cosa penso? Che la rete TIM in quelle zone e pessima, avevo sempre segnale scarso! A volte, nonostante la H, non avevo connessione o era lentissima (quando la sera in hotel andavo su internet)....

I primi due giorni (senza usare il telefono), impostato come lo uso "al nord" lo staccavo alle 6 del mattino e alle 19 avevo il 10% di batteria!!!!!

Poi allora ho disattivato tutto e la batteria mi durava massimo 20h forzando il telefono in 2G, tenendolo tutto il giorno con schermo spento visto che non avevo la possibilità di usarlo, gps disattivato, wifi disattivato, sincronizzazione attiva.....

Qui "al nord" tenendo tutto il giorno wifi attivo, LTE, GPS alta precisione e sincronizzazione (insomma, usandolo per quello che è stato progettato uno smartphone) faccio almeno 22h di batteria di cui 4h di schermo acceso!!!

La mia rom è quella stock con solo franko.kernel.....

Non voglio disprezzare la tua zona ed elogiare la mia, però questo è quello che mi è accaduto......... Ho solo voluto scrivere la mia esperienza.

PS: attento che H3G dove non ha copertura sfrutta la rete tim.....

Senior Droid L'avatar di massimo03155

Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono giusto tornato a casa adesso dopo dieci giorni di trasferta dalle tue parti (Modugno precisamente)...... Ora sono a Milano.

Sai cosa penso? Che la rete TIM in quelle zone e pessima, avevo sempre segnale scarso! A volte, nonostante la H, non avevo connessione o era lentissima (quando la sera in hotel andavo su internet)....

I primi due giorni (senza usare il telefono), impostato come lo uso "al nord" lo staccavo alle 6 del mattino e alle 19 avevo il 10% di batteria!!!!!

Poi allora ho disattivato tutto e la batteria mi durava massimo 20h forzando il telefono in 2G, tenendolo tutto il giorno con schermo spento visto che non avevo la possibilità di usarlo, gps disattivato, wifi disattivato, sincronizzazione attiva.....

Qui "al nord" tenendo tutto il giorno wifi attivo, LTE, GPS alta precisione e sincronizzazione (insomma, usandolo per quello che è stato progettato uno smartphone) faccio almeno 22h di batteria di cui 4h di schermo acceso!!!

La mia rom è quella stock con solo franko.kernel.....

Non voglio disprezzare la tua zona ed elogiare la mia, però questo è quello che mi è accaduto......... Ho solo voluto scrivere la mia esperienza.

PS: attento che H3G dove non ha copertura sfrutta la rete tim.....
    Ti ringrazio tanto per la tua verifica ! infatti penso anche io che qui la tim prende meno molto meno rispetto ad altre posizioni più a nord.
    Ma potete verificare anche voi se componendo *#*#4636#*#* e andnado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda vedete solo USA BAND e non EURO ??
    sempre dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
    Ora l'unico dubbio è quel fatto della versione banda base che mi Esce USA BAND e non EURO BAND(cioè non sono sicuro che sia normale così perchè infatti premendo su USA BAND il telefono perde completamente il segnale e bisogna non si può segliere di toglierlo o selezionare EURO(PERCHè NON C'è OVVIAMENTE !)per forza ripristinare i dati di fabrica per farlo tornare normale. Bho, vi allego delli screen tra poco..
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio tanto per la tua verifica ! infatti penso anche io che qui la tim prende meno molto meno rispetto ad altre posizioni più a nord.
    Ma potete verificare anche voi se componendo *#*#4636#*#* e andnado su impostazioni telefono, poi su opzioni e poi su banda vedete solo USA BAND e non EURO ??
    sempre dalle impostazioni *#*#4636#*#* ho impostato WCDMA Only
    Ora l'unico dubbio è quel fatto della versione banda base che mi Esce USA BAND e non EURO BAND(cioè non sono sicuro che sia normale così perchè infatti premendo su USA BAND il telefono perde completamente il segnale e bisogna non si può segliere di toglierlo o selezionare EURO(PERCHè NON C'è OVVIAMENTE !)per forza ripristinare i dati di fabrica per farlo tornare normale. Bho, vi allego delli screen tra poco..
    Anche io ho solo USA e non intendo selezionarlo.......
    Poi, cambio la preferenza di rete (2G, 3G, LTE) dalle impostazioni normali......

Pagina 42 di 53 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio