CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[OFFICIAL] Miracast su Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [OFFICIAL] Miracast su Nexus 5

    Qualcuno ha provato il mirroring via Miracast con l'accoppiata nexus 5 e android 4.4?
    Ho provato su uno smart tv lg serie 2013 e va abbastanza bene, anche se il ritardo è notevole (sui 3 secondi), quello che non mi torna è che se visualizzo alcune app, tipo quella di youtube, sul video viene applicata una texture grigio chiara (che ovviamente lo scurisce) con al centro il logo di "Visualizzione wireless" di Android 4.4. Se ad esempio lo stesso video lo lancio attraverso altre app (che ne so, Dailymotion o VEVO ad esempio) non succede.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Potrebbe essere un piccolo bug del client Miracast di Android 4.4 o cosa?
    in generale, qualcun altro ha provato ad usare Miracast col Nexus 5? Vi funziona bene?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nuvolaz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barletta
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 61 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sono molto interessato all'argomento. Vorrei comprare per natale un netgear ptv3000 per fare mirroring come si deve dato che ho ancora un plasma 50 pollici troppo datato per supportare il mirroring nativamente...

    Inoltre riportate anche le TV moderne compatibili.
    <------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!

    Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
    Wicked ROM [XXDLL4]
    Kernel: Perseus 31.2
    Recovery: CWM PhilZ Touch

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Allora, posso dirti che per Youtube ho risolto, per farlo andare in mirroring usa una funzione sua che è più avanzata di quell miracast generica, simile a quella di una Chromecast, bisogna semplicemente tappare sull'icona col logo "visualizzazione wireless" che compare nell'app mentre si lancia un video, non ha nemmeno bisogno di accoppiare i dispositivi perché se la TV è già conosciuta ed è a portata, l'accoppiamento parte in automatico (cosa che ho scoperto per caso, premendo il tasto per vedere a cosa servisse mentre la TV a casa la stava vedendo qualcun altro mentre io ero in mansarda e gli è partito un video di Youtube senza preavviso), invece far partire un video di Youtube mentre si fa mirroring non mi pare possibile, il video viene "velato" nel modo che dicevo su, sembra un invito a usare la funzione nativa dell'app.
    Le smart TV LG AFAIK dal 2012 son tutte compatibili, io comunque lo sto usando su una della serie LN 575S (la fascia media, insomma). Visto che ci sono, aggiungo anche che che ho provato il wi-fi direct e DLNA, va tutto bene, diciamo solo che non ho capito perché tramite DLNA non mi vede proprio alcuni file video (gli mkv, in pratica) che legge tranquillamente da chiavetta (l'interfaccia che apre per visualizzare via USB o DLNA è sempre la stessa, si chiama LG Smart Share, è il client DLNA proprietario LG; ma funziona anche col client generico di Windows 8 o con quello di Android senza installare niente su cellulare o su PC). Quindi in genere direi che per l'accoppiata Nexus 5+ smart tv LG funzionano bene sia Miracast che, con l'eccezione degli mkv, DLNA.
    Ultima modifica di Nico; 21-11-13 alle 12:30

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    funzionano bene sia Miracast che, con l'eccezione degli mkv, DLNA.
    Ma in DLNA funziona il miracast? nel caso faccio qualche prova con il mio HTC MEDIA LINK HD

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    In che senso funziona in Dlna? Il Dlna non ha bisogno di miracast in alcun modo, o usi miracast o dlna (che lg chiama smart share). Mi fai un esempio pratico così capisco? Se è una prova che posso fare la faccio volentieri

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    In che senso funziona in Dlna? Il Dlna non ha bisogno di miracast in alcun modo, o usi miracast o dlna (che lg chiama smart share). Mi fai un esempio pratico così capisco? Se è una prova che posso fare la faccio volentieri
    Intendo se i cellulari compatibili con miracast possono inviare senza applicazioni di terze parti, contenuto multimediale a TV e media centers compatibili con DLNA. Ad esempio l'HTC Media link HD che è stato il primo box a fornire la possibilità di mirroring dello schermo, ha comunque una discreta compatibilità anche con lo standard DLNA...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Intendo se i cellulari compatibili con miracast possono inviare senza applicazioni di terze parti, contenuto multimediale a TV e media centers compatibili con DLNA. Ad esempio l'HTC Media link HD che è stato il primo box a fornire la possibilità di mirroring dello schermo, ha comunque una discreta compatibilità anche con lo standard DLNA...
    non capisco che intendi quando dici se il Nexus 5 può inviare un contenuto al televisore miracast, intendi riprodurlo? Se sì, non c'è problema, sia tramite DLNA (ma non gli mkv, non so perché) che tramite miracast, ma l'ho già scritto.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    E invece parlando di smat tv samsung? qualcuno ne sa qualcosa? io ho fatto una veloce prova ma telefono e tv non si sono trovati, ovviamente cercherò di approfondire ma essendo per me i primi tentativi qualsiasi consiglio o esperienza sono ben accetti!

    EDIT-
    Altre prove ma non ho risolto nulla
    Ultima modifica di pITb_Cello; 23-11-13 alle 16:06


  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto qualche prova con l'HTC media link HD per vedere se fosse in qualche modo utilizzabile anche con i il nexus 5 almeno in modalità DLNA che è molto ben supportata dal piccolo box HTC. Come mi aspettavo non c'è modo per farlo riconoscere dal cellulare nel menu "display - wireless display" e purtroppo non c'è modo nemmeno di farlo funzionare in modalità DLNA se non installando app di terze parti tipo "twonky beam" per intenderci...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me funziona bene con Samsung Home Sync. Ciao.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy