Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti...ho l'n5 da ormai 2 settimane e sono pienamente soddisfatto...solo una cosa: in 3-4 occasioni dopo averlo sbloccato e aver premuto su un app (una volta su wathsapp, un altra su un gioco, e una terza con hangout) è partita la schermata con le 4 palline colorate (come quando si accende l'n5) per 4-5 secondi per poi riportarmi sulla schermata home...a qualcuno è mai successo?
-
1 allegato(i)
Ragazzi come mai google + assorbe tutta questa batteria? Io non lo uso neanche.
Cosa possa fare?
Inoltre come posso navigare nella memoria del telefono? Serve un app esterna?
Non riesco a trovare un qualcosa per i file audio (mi è stato inviato tramite whatsapp ma non so come recuperarlo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cafe89
Ragazzi come mai google + assorbe tutta questa batteria? Io non lo uso neanche.
Cosa possa fare?
Inoltre come posso navigare nella memoria del telefono? Serve un app esterna?
Non riesco a trovare un qualcosa per i file audio (mi è stato inviato tramite whatsapp ma non so come recuperarlo)
Per navigare nella memoria del telefono ti serve in file manager, io mi trovo bene con es gestore file. Per trovare il file audio di whatsapp devi andare nella cartella whatsapp/media/audio
-
Quote:
hotto
Se da impostazioni del telefono metti 3g sul menu nascosto del dialer avrai sempre "gsm auto (PRL)" e mai wcdma preferred, se metti 4g avrai "lte gsm auto", se metti 2g avrai "gsm only". Io con operatore h3g ho così con tutte le rom, stock o non.
io mi riferivo a questo:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
tu mi hai detto che posso stare tranquillo in quanto a tuo avviso non ho modificato niente....
sei sicuro di questa affermazione? scusami se insisto ma ho paura di aver fatto qualche danno!!!
grazie per la pazienza...attendo risposta
-
Quote:
mattomic
salve a tutti...ho l'n5 da ormai 2 settimane e sono pienamente soddisfatto...solo una cosa: in 3-4 occasioni dopo averlo sbloccato e aver premuto su un app (una volta su wathsapp, un altra su un gioco, e una terza con hangout) è partita la schermata con le 4 palline colorate (come quando si accende l'n5) per 4-5 secondi per poi riportarmi sulla schermata home...a qualcuno è mai successo?
No mai successo.Accidentally set radio to USA band - Android Forums
Ha modificato qualcosa?
Sei tutto stock?
Hai effettuato gli aggiornamento?
Quindi è come se si riavviasse?
Quote:
cristianb
io mi riferivo a questo:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
tu mi hai detto che posso stare tranquillo in quanto a tuo avviso non ho modificato niente....
sei sicuro di questa affermazione? scusami se insisto ma ho paura di aver fatto qualche danno!!!
Accidentally set radio to USA band - Android Forums
-
Quote:
cristianb
io mi riferivo a questo:
Avevo già risposto su questo ad un altro utente mi pare su problemi hardware.. non ricordo bene ora.
Comunque ieri ho riprodotto la situazione selezionando Europa band, era andato via il segnale del tutto :)
Allora da impostazioni telefono ho messo 3g e dal menu del dialer ho messo gsm auto (PRL) e ho riavviato il telefono... tutto ok dopo ;)
Edit... ecco il post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5069913
Se nonostante questo non ti senti ancora tranquillo puoi reinstallarti la baseband o estraendola dalla factory mettendola con fastboot oppure cercando lo zip (quindi da recovery).
-
Quote:
Legolas08
Per navigare nella memoria del telefono ti serve in file manager, io mi trovo bene con es gestore file. Per trovare il file audio di whatsapp devi andare nella cartella whatsapp/media/audio
Grazie!!
Per quanto riguarda la batteria?
-
Quote:
cafe89
Grazie!!
Per quanto riguarda la batteria?
Entra nelle gestione applicazioni da Impostazioni, cliccando su APP, trova google Plus nella voce TUTTE, cliccaci su, e clicca su termina...in modo da interrompere il processo....prova a riavviare e facci sapere.
-
Quote:
BastardInside
nessuna modifica, ho solo abilitato le fonti non google play e installato aptoide e un pò di app prese, appunto, da aptoide...non è un vero riavvio...fai conto che:
clicco l'app, schermo nero con le 4 palline colorate che si mischiano tra di loro (praticamente l'animazione di entrata) ma dura 4-5 secondi al massimo, e subito mi torna sulla home..l'avrà fatto per l'appunto 3 volte e in questo momento l'aggiornamento è all'ultimo rilascio..
-
Quote:
hotto
Avevo già risposto su questo ad un altro utente mi pare su problemi hardware.. non ricordo bene ora.
Comunque ieri ho riprodotto la situazione selezionando Europa band, era andato via il segnale del tutto :)
Allora da impostazioni telefono ho messo 3g e dal menu del dialer ho messo gsm auto (PRL) e ho riavviato il telefono... tutto ok dopo ;)
Edit... ecco il post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5069913
Se nonostante questo non ti senti ancora tranquillo puoi reinstallarti la baseband o estraendola dalla factory mettendola con fastboot oppure cercando lo zip (quindi da recovery).
estrazioni da factory e reinstallazioni preferisco evitarle per ora...rotfl
Un ultima cosa; scusami x lo stress:
1 Ora che hai 3g nelle impostazioni del cel e gsm auto PRL nelle impostazioni del dialer, se entri nelle impostazioni del dialer e clicchi su informazioni telefono - 3pallini -seleziona banda radio e vai per selezionare la banda, quale opzione ti esce? ti fa scegliere anche europa band?? a me esce solo usa band.
2 Come hai fatto a selezionare l europa band??? a me non è mai apparso!!!
3 E perché, scusate la domanda da ignorante, l europa band non funziona e l usa band si? mi pare che noi siamo in europa...ahahaha rotfl
grazie infinite per la disponibilità... fossero tutti cm te...:)