Cancellate grazie
Cancellate grazie
Ultima modifica di Fonzie444; 21-01-14 alle 10:23
Richiesta la sostituzione,per 2 problemi:
1) microfono in chiamata difettoso, perchè l'altra persona fa fatica a sentirmi, e tutto si risolve utilizzando delle cuffie con microfono (perciò penso che sia un problema di microfono)
2) audio disturbato durante i video, dove nel momento in cui parlo sento un fruscio costante o comunque un disturbo abbastanza fastidioso (continuo a pensare che sia colpa del microfono)
<-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà
E' POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA DA QUALCUNO A QUESTA DOMANDA???
non so sè problema hardware, software o se è davvero un problema:
è normale che se attivo la modalità foto panoramica al buio il cel non fà effettuare una foto panoramica???
non appare proprio la bara blu di acquisizione panorama... SI TRATTA DI UNA SEMPLICE PROVA DA FARE AL BUIO... ATTENDO GRAZIE
il punto 2 è un problema diffuso... si spera sia software....
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
cristianb (22-01-14)
Anche in chiamata il Nexus utilizza il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo. Il problema è analogo a quello dei fruscii nei video. Io ho chiesto la sostituzione del telefono per questo e per un difetto al display. In ogni caso, tantissimi nexus soffrono di questo problema e credo che anche quello che mi arriverà in sostituzione non sarà una eccezione. Spero almeno che non abbia difetti allo schermo e che il problema dei fruscii nei video e dell'audio basso in chiamata sia meno evidente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Si ma entrambi i problemi dipendono o dal microfono secondario (problema hardware) oppure dal software per la gestione della soppressione dei rumori di fondo (problema software dunque).
Io ho evidenziato tre (a mio avviso gravi) problemi:
1) mi sentono male in chiamata, come se fossi distante: il problema diminuisce se si tiene il microfono abbastanza vicino alla bocca, ma se lo si allontana distrattamente anche di pochi centimetri mi sentono come se fossi a 10 metri dal telefono;
2) fruscio molto evidente nei video soprattutto in condizioni di bassa rumorosità ambientale (ad esempio, voci in lontananza, tv o radio accesa);
3) il display presenta il problema del bleeding light, ovvero la luminosità dello schermo non è uniforme. Il problema è particolarmente evidente quando si visualizzano sullo schermo video/immagini a fondo scuro.
Purtroppo, anche il sostituitivo soffrirà quasi sicuramente del problema del fruscio e del microfono. Spero soltanto di trovarne uno in cui il problema sia meno evidente. Ciò vale anche per lo schermo.
<-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà