Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi l'audio nelle registrazioni video com'è ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skippy8130
ciao a tutti...
avete provato a inviare un sms utilizzando hangout e mettendo più destinatari nello stesso sms? vi viene automaticamente trasformato in mms?
ho provato più volte e ogni volta vedo comparire mms....
grazie!!
Ho notato che succede anche a me, ma tu hai provato ad inviare? io no per evitare che mi scala $$$$$ ma ovviamente potrebbe anche esse un errore di dicitura, ed inviare comunque normali sms....Comunque sia ho segnalato tramite feedback a google.
Quote:
paulk
Mi sembra abbastanza buono, hai riscontrato anomalie?
-
no no provato e aimè invia veramente mms
-
Quote:
BastardInside
Ho notato che succede anche a me, ma tu hai provato ad inviare? io no per evitare che mi scala $$$$$ ma ovviamente potrebbe anche esse un errore di dicitura, ed inviare comunque normali sms....Comunque sia ho segnalato tramite feedback a google.
Mi sembra abbastanza buono, hai riscontrato anomalie?
Con audio al massimo fruscio in sottofondo..
-
Ragazzi, qualcuno ha problemi con le notifiche di Hangouts? A me in pratica arrivano i messaggi, apro dall'applicazione, ma a messaggio letto (e risposto) la notifica continua a rimanere. Soluzioni o altri che hanno questo "problema"?
-
Quote:
syndrom3
Il detto dice "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi". Io ho alcuni dead pixel e me lo tengo così, tanto nell'uso quotidiano tra la distanza a cui lo tengo, gli sfondi animati e la mia non perfetta vista non li vedo, infatti per scovarli (a fatica) ho dovuto usare la lente d' ingrandimento.
Al limite quando si saranno calmate le acque fra qualche mese e magari sarà uscita una revisione HW nuova farò richiesta in RMA e avrò un telefono nuovo di zecca.
Guarda che se aspetti e ti affidi all'assistenza le possibilità sono 2:
Non te lo riparano perché dicono che non é un difetto visibile
Ti sostituiscono il display se hai tot pixel bruciati consecutivi..
Fossi in te l'avrei già spedito al mittente
-
Quote:
desikira
Ragazzi, qualcuno ha problemi con le notifiche di Hangouts? A me in pratica arrivano i messaggi, apro dall'applicazione, ma a messaggio letto (e risposto) la notifica continua a rimanere. Soluzioni o altri che hanno questo "problema"?
questo è un problema dell'app nel caso, e non del nexus 5... dovresti postarla qui:https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
La tastiera del mio nexus ha un volume veramente basso. Anche per voi è così?
-
Quote:
paulk
nelle registrazioni fuori mi sembra ottimo, dentro casa invece spesso nn riesce a registrare i volumi bassi...
-
Quote:
federico977
hai installato qualche programma psecifico per la gestione?
io alla fine ho risolto con lightflow ...ma ATTENZIONE perchè io sul Galaxy Nexus avevo il led impostato a "always on" ....cosa che però il Nexus5 non riesce a fare ...quindi ho impostato i tempi di accensione a 9000,20 (9 secondi acceso, 20 millesimi di secondo spento)
Cortesemente Federico, potresti indicarmi i settings in generale che hai settato sul nexus 5 per far funzionare lightflow?
Grazie ;)
-
Quote:
fomo89
nelle registrazioni fuori mi sembra ottimo, dentro casa invece spesso nn riesce a registrare i volumi bassi...
Se alzi il volume al massimo com è?
-
Quote:
paulk
Se alzi il volume al massimo com è?
la stessa cosa, nn parlo di volume di casse ma di microfono di registrazione...
-
Quote:
fomo89
la stessa cosa, nn parlo di volume di casse ma di microfono di registrazione...
Io quando riascolto il video registrato sento fruscio a volume alto
-
Lo stesso problema lo faceva con il sony xperia sole che poi lo cambiai e il problema non si presentò piu, quando reggistravo video e li risentivo si sentiva un forte fruscio , anke quando mi chiamavano io sentivo loro ma loro sentivano un fruscio.
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Lo stesso problema lo faceva con il sony xperia sole che poi lo cambiai e il problema non si presentò piu, quando reggistravo video e li risentivo si sentiva un forte fruscio
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Quote:
phantomEVO
ciao a tutti ragazzi: riassumo quelli che per me sono dei fastidiosi "difetti"
1) la rubrica: per richiamare tutti i nomi, devo prima cliccare sul telefono, poi su "tutti contatti"
2) la modifica dei nomi: se vado sulla rubrica, l'unico modo per modificare un contatto è cliccare sulla foto, poi sul pupino in alto a destra (sul note due tenevo premuto sul contatto e lo modificavo)
3) non esiste più la possibilità di chiamare strisciando il nome a destra o messaggiare strisciando il nome a sinistra
4) i toggle: per me è insopportabile che abbiano diviso toggle da notifiche. oltretutto per visualizzare i toggle devo strisciare con due dita
5) dal taskmanager è impossibile chiudere contemporaneamente tutte le applicazioni!!!!
c'è modo di risolvere qualcuna di queste cose?
per i toggle ho risolto con power toggles che consiglio caldamente!!!
per il resto, io non ho alcun problema ne di led, ne di vibrazione ne di suonerie personalizzate che non si sentono!
invece io video che mi mandano su whatsap si vedono ma con degli sfarfallii davvero brutti
-
Quote:
phantomEVO
per i toggle ho risolto con power toggles che consiglio caldamente!!!
per il resto, io non ho alcun problema ne di led, ne di vibrazione ne di suonerie personalizzate che non si sentono!
invece io video che mi mandano su whatsap si vedono ma con degli sfarfallii davvero brutti
La compressione video del suddetto software è penosa, non incolperei il telefono ;)
-
e che vuol dire? non ho mai avuto alcun problema su alcun telefono. qui appaiono degli sfarfallii giganteschi!!!
-
Quote:
phantomEVO
e che vuol dire? non ho mai avuto alcun problema su alcun telefono. qui appaiono degli sfarfallii giganteschi!!!
Domanda al volo...Sei rimasto su Dalvik o montato ART per caso?
Va beh comunque stai tranquillo non è un problema hardware al 100%
-
-
A nessuno capita che se si lascia il WiFi connesso alla rete e non si usa il telefono per un qualche ora poi internet non funziona e l'icona nel centro notifiche è arancione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
krizan
A nessuno capita che se si lascia il WiFi connesso alla rete e non si usa il telefono per un qualche ora poi internet non funziona e l'icona nel centro notifiche è arancione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
mai successo....conflitto di IP? prova ad installare DNS SETTING per impostare un ip Fisso e dns....vedi se cambia qualcosa ;)
-
Scusate ragazzi, non vorrei scrivere una scemata, se così dovesse essere perdonatemi, sono androidizzato da poche ore. A me il hamgout non fa inviare messaggi a numero brevi: non posso scrivere al 190. Sono ritardato io o è un problema del software? Tutto stock
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
ZiCkY
Guarda che se aspetti e ti affidi all'assistenza le possibilità sono 2:
Non te lo riparano perché dicono che non é un difetto visibile
Ti sostituiscono il display se hai tot pixel bruciati consecutivi..
Fossi in te l'avrei già spedito al mittente
Può essere ma come dicevo ora come ora non hai la certezza di trovarti un terminale esente da difetti (vibrazione rumorosa, tasti ballerini, sporco sotto la fotocamera/display e quant'altro si legge in giro). Dato che i pixel bruciati non li vedo proprio nemmeno con la luminosità al massimo sul bianco preferisco starmene tranquillo.
-
Quote:
filippo90fe
Scusate ragazzi, non vorrei scrivere una scemata, se così dovesse essere perdonatemi, sono androidizzato da poche ore. A me il hamgout non fa inviare messaggi a numero brevi: non posso scrivere al 190. Sono ritardato io o è un problema del software? Tutto stock
Inviato dal mio Nexus 5
Scusami non ho capito il tuo problema, non riesci ad inviare sms normali? o non riesci ad utilizzare la chat e quindi a mandare un mes in chat?
Hangout integra sia sms cha chat (se sei loggato in hangout come di default)
-
Il problema riguarda gli SMS. Appunto non riesco a scrivere al servizio 190 di vodafone, che come numero ha, appunto, 190
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
filippo90fe
Il problema riguarda gli SMS. Appunto non riesco a scrivere al servizio 190 di vodafone, che come numero ha, appunto, 190
Inviato dal mio Nexus 5
e mandando un sms al 190 quale errore ti viene restituito? Prima utilizzavi sempre questo metodo? non è che bloccano magari la ricezione per gli smartphone per poter costringere gli utenti ad usare l'app my190? sono tutte supposizioni e condizioni per aiutarti a pensare e a risolvere il problema indicandomi i vari dettagli ;)
-
Certo, visti i pochi dettagli che ti ho dato sono supposizioni più che lecite. Non mi da la possibilità di fare nulla, come se fosse ancora in attesa dell'altra parte del numero. Continua a darmi i consigli, ma non mi dice "invia come SMS" piuttosto che altro
Inviato dal mio Nexus 5
-
Non so se è già stato detto. Oggi all'improvviso mentre usavo il telefono lo schermo mi si è messo a accendersi e spegnersi come se facesse falso contatto, poi bloccando lo schermo e riaccendendo è tornato tutto normale.. Ho temuto il peggio. Che dite è grave?
-
ho isolato il problema led: la notifica non funziona quando il telefono è messo in muto senza vibrazione! appena lo metto con la vibrazione o normale, i led torna a funzionare perfettamente
-
Quote:
BastardInside
mai successo....conflitto di IP? prova ad installare DNS SETTING per impostare un ip Fisso e dns....vedi se cambia qualcosa ;)
mi dice che non è in grado di prendere le informazioni dal telefono... dove si trovano?
-
Quote:
ReValeX
Non so se è già stato detto. Oggi all'improvviso mentre usavo il telefono lo schermo mi si è messo a accendersi e spegnersi come se facesse falso contatto, poi bloccando lo schermo e riaccendendo è tornato tutto normale.. Ho temuto il peggio. Che dite è grave?
Interessante....
- Hai installato qualche applicazione particolare che potrebbe interagire con il sistema di illuminazione?A me non ha mai dato questo problema ecco perché te lo chiedo.
- Da quanto tempi usi il telefono?
- Che versione hai?
- Hai modificato la macchina virtuale in ART?(rispondi semplicemente si o no)
Quote:
filippo90fe
Certo, visti i pochi dettagli che ti ho dato sono supposizioni più che lecite. Non mi da la possibilità di fare nulla, come se fosse ancora in attesa dell'altra parte del numero. Continua a darmi i consigli, ma non mi dice "invia come SMS" piuttosto che altro
Mi fai uno screen gentilmente? (Premi tasto VOL- Più tasto POWER contemporaneamente)
Quote:
phantomEVO
ho isolato il problema led: la notifica non funziona quando il telefono è messo in muto senza vibrazione! appena lo metto con la vibrazione o normale, i led torna a funzionare perfettamente
Cosa usi per gestire il LED di notifica? Provato light flow?
Quote:
taomega
Cortesemente Federico, potresti indicarmi i settings in generale che hai settato sul nexus 5 per far funzionare lightflow?
Grazie ;)
Controlla prima di tutto se hai l'ultima versione dopo di che, dipende da quello che vuoi settare, se ti interessa semplicemente la luce di notifica, allora entra in light flow-->Notifiche troverai tutte le voci che ti potrebbero interessare con tutti i comportamenti che vuoi, esempio: clicca su Chiamate senza risposta metti la spunta ad Abilità la Notifica, passa alla scheda LUCE, metti la spunta ad Abilita notifica luminosa , Colore Notifica scegli il colore che vuoi! se scorri le altre schede avrai altre tipo di notifiche, che non ho testato, ma la parte led l'ho testata tutta e funge alla grande...se hai problema postami qui e fammi qualche screen! ;)
Quote:
krizan
mi dice che non è in grado di prendere le informazioni dal telefono... dove si trovano?
Che connessione wifi utilizzi a casa? hai un semplice router?Il PC come lo colleghi wifi o cavo lan? giusto per capire se ti devo far prendere queste info dal pc o in altro modo ;)
-
non uso nessun programma per la gestione del led...
-
Quote:
phantomEVO
non uso nessun programma per la gestione del led...
Allora, ti consiglio dato il bug puramente SOFTWARE di KitKat di installare LightFlow lite : https://play.google.com/store/apps/d...flowlite&hl=it
Apri l'applicazione ed entra nella sezione notifiche, qui potrai con molta facilità impostare tutto ciò che vuoi...se leggi sempre il post sopra ho fatto un esempio ;) per problemi siamo qui ;)
-
Quote:
BastardInside
Interessante....
- Hai installato qualche applicazione particolare che potrebbe interagire con il sistema di illuminazione?A me non ha mai dato questo problema ecco perché te lo chiedo.
- Da quanto tempi usi il telefono?
- Che versione hai?
- Hai modificato la macchina virtuale in ART?(rispondi semplicemente si o no)
_no, niente applicazioni in particolare
_una settimana circa
_no
Per la versione dove dovrei vedere?
-
Quote:
ReValeX
_no, niente applicazioni in particolare
_una settimana circa
_no
Per la versione dove dovrei vedere?
mi riferivo solo bianca nera 16/32 ;) Comunque va bene cosi, se ti rifa questo scherzetto, prova a ripristinare il tel con le impostazioni di fabbrica(tranquilla se fai un backup e se hai sincronizzato tutto con i servizi di google non perdi assolutamente niente nemmeno le impostazioni del telefono) per verificare che si tratti di un semplice bug software, o se si tratta di un problema più serio....nel caso del problema serio, ma ne dubito, contatta l'assistenza direttamente!
Per problemi sono qui ;)
-
Voi riuscite a sentire i suoni emessi dalla tastiera? Io sinceramente no, se non in una stanza silenziosa. Sto parlando del ticchettio della tastiera con il feed fibrazione disattivato.
-
Non ho ben capito perché, ma l'app androidiani non mi fa inserire i link. Mi accusa di spam xD
Inviato dal mio Nexus 5
-
Anomalia riscontrata,
telefono bloccato schermo spento, arriva una telefonata persa, il telefono si sblocca e resta sbloccato.
si riblocca nel momento in cui e' passato il tempo per il blocco automatico.
Solo con blocco scorrimento.
-
Quote:
alesoft73
Anomalia riscontrata,
telefono bloccato schermo spento, arriva una telefonata persa, il telefono si sblocca e resta sbloccato.
si riblocca nel momento in cui e' passato il tempo per il blocco automatico.
Ciao, bastava usare la funzione "ricerca discussione" :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4797704