Prova con un reset di fabbrica.
A cellulare spento, premi volume su e giù e tenendoli premuti accendilo, poi vai in recovery e ripristina dati di fabbrica
Visualizzazione stampabile
sono andato in recovery mode, ho premuto il pulsante dell'accensione e adesso a schermo compare l'omino verde android con un punto esclamativo rosso sulla pancia... è sdraiato. Dopo un pò il cell si è riavviato solo e continua a dare lo stesso problema
Ti posto la guida direttamente
1. Spegnere il Nexus 5 LG D821.
2. Premere e tenere premuto Volume giù + POWER.
3. Nel menu che si presenterà premere Volume giù due volte.
4. Premere il tasto di accensione per confermare. Vedrete un punto esclamativo rosso.
5. Premere il tasto POWER + Volume Su.
6. Fate un Wipe dei dati / ripristino di fabbrica e premere il pulsante di accensione.
7. Scorrere fino a Sì – Elimina tutti i dati e il pulsante di accensione per confermare.
Se non funziona ripetere i passaggi precedenti.
Hard Reset impiegherà circa un minuto per essere eseguito poi il Nexus 5 si riavvierà.
grazie mille, ha funzionato!!!! il cellulare è tornato a vivere.... :D
Da un po di tempo mi scompaiono di botto tutti i contatti ed il registro delle chiamate.Risolvo spegnendo e riaccendendo e riappare tutto.Ho tutto stock senza root.
Capita anche a voi?
Se si come consigliate per risolvere definitivamente il problema?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione, sono alla prima esperienza assoluta con uno smartphone e di conseguenza con android.
Il mio problema sarà sicuramente banale, ma le ho provate tutte, cercando in lungo e in largo senza successo.
Sull'app 'persone' sono riuscito a passare la mia vecchia rubrica, e fin qua tutto ok... sul dialer però non mi compare nulla, la scheda 'tutti i contatti' è vuota. Sapete mica dirmi quale passaggio stia saltando?
Grazie mille!
Gabriele
Già provato ma niente... anche whatsapp ho notato che non mi legge nulla nonostante ci siano i contatti su persone. Evidentemente sto sbagliando qualcosa...
Grazie per la risposta!
Fai una verifica molto banale.
Da pc, collegati a gmail e vai in contatti (se non sai dov'è, dalla pagina principale di gmail clicca proprio su GMAIL - in alto a sinistra, in arancio, si apre un piccolo menu a tendina, da lì selezioni "contatti").
In questo modo, verifichi se i contatti sono stati sincronizzati su gmail.
Se vedi la lista dei contatti, dal cellulare vai sull'account di gmail e sincronizzalo nuovamente.
Se non vedi contatti, sempre dal cellulare vai nella visualizzazione degli stessi ed esportali, importandoli poi.
Ti sto consigliando di aggiornare per bene (anche se è una rottura) la tua lista di contatti sul tuo account gmail.
In tal modo, ti basterà sincronizzare lo stesso account su qualsiasi device per avere sempre la rubrica visionabile e aggiornata.
(non ho mai detto gmail così tante volte come ora :D )
Se ancora non riesci, cerca di spiegare più dettagliatamente che tipo di problema hai ; )