Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrsCode
Non sei il solo ad aver riscontrato tale problema.
Se cerchi sullo store, ci sono app gratuite che ti permettono di testare il funzionamento del sensore.
Sono certo che ti risulterà funzionante, pur continuando ad avere tale problema, ma una prova, fossi in te, la farei.
Ciao.Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Visto che altre persone hanno avuto questo problema...sono riuscite a risolvere?Siccome non sono molto pratico potresti essere più preciso?
Che tipo di app dovrei scaricare? Ed in ogni caso serve solo a verificare se il sensore funziona o meno oppure lo si può ricalibrare?
-
Quote:
antokr
Ciao.Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Visto che altre persone hanno avuto questo problema...sono riuscite a risolvere?Siccome non sono molto pratico potresti essere più preciso?
Che tipo di app dovrei scaricare? Ed in ogni caso serve solo a verificare se il sensore funziona o meno oppure lo si può ricalibrare?
Innanzitutto prova Proximity Sensor, non te lo ricalibra, ma te ne mostra il funzionamento.
C'è anche Proxylight Tester, questo ti mostra il funzionamento in base alle condizioni di luce.
Sinceramente, non ho mai usato nessuno dei due, ma ho letto qui sul forum che sono app che fanno quello che dicono di fare.
tornando alla calibrazione, che io sappia, purtroppo non c'è nessun metodo, nessuna app esterna.
Puoi solo provare con un hard reset e vedere come va, oppure, se hai moddato il cellulare, potresti provare a riflashare la rom custom o a ripristinare quella stock.
Mi spiace, ma puoi solo andare a tentativi.
-
Ok.Mi pare di capire che queste app servino solo a vedere se il sensore funziona o meno.
Anche se dalle app dovesse risultare che il sensore funziona.....in ogni caso rimarrei con il problema. Giusto?
Il mio telefono è completamente stock
-
Quote:
antokr
Ok.Mi pare di capire che queste app servino solo a vedere se il sensore funziona o meno.
Anche se dalle app dovesse risultare che il sensore funziona.....in ogni caso rimarrei con il problema. Giusto?
Il mio telefono è completamente stock
Si, purtroppo si, è esattamente come dici.
Per ora non si è ancora capito se si tratti di un bug o meno, e non si hanno notizie da parte di mamma Google (stiamo tutti aspettando il 4.4.3 che sistemi fotocamera in battery drain e microfono in registrazione audio e, FORSE, Google Now in italiano).
Non ho (ancora??) riscontrato personalmente questo problema ma, se fai una ricerca nel forum, troverai altre persone che hanno lamentato il tuo stesso identico problema.
Uno di loro (non chiedermi chi e dove l'ho letto, non ho una memoria così pazzesca roftl ) ha "testato" il sensore con delle app (come quelle che ti ho indicato) e il sensore risultava funzionante, ma aveva ancora il problema di schermo spento a fine chiamata.
Solo una cosa, alle volte la soluzione è sotto il naso e nonc e ne accorgiamo: hai pellicole che ti coprono il sensore? È sporco? Sei sicuro che sia scoperto quando hai finito di telefonare?
Si, sono domande totalmente stupide, ma meglio assicurarsi di tutto.
Come quando non trovi gli occhiali e li avevi sul naso.
-
Come ti ho spiegato prima...il problema non si presenta sempre.Se faccio chiamate veloci...ad esempio 1-2 minuti....come allontano il telefono dall'orecchio il display si accende da solo e posso chiudere la telefonata.Come inizio a parlare dai 5 minuti in su...lo schermo non si sblocca.Ho provato a pulire lo schermo(senza togliere la pellicola) con un panno ma il risultato non è cambiato.In ogni caso il sensore è coperto da una pellicola.Utilizzo la pellicola che ho trovato in omaggio quando acquistai il case spigen ultra hybrid.
-
Quote:
antokr
Come ti ho spiegato prima...il problema non si presenta sempre.Se faccio chiamate veloci...ad esempio 1-2 minuti....come allontano il telefono dall'orecchio il display si accende da solo e posso chiudere la telefonata.Come inizio a parlare dai 5 minuti in su...lo schermo non si sblocca.Ho provato a pulire lo schermo(senza togliere la pellicola) con un panno ma il risultato non è cambiato.In ogni caso il sensore è coperto da una pellicola.Utilizzo la pellicola che ho trovato in omaggio quando acquistai il case spigen ultra hybrid.
Stessa pellicola che uso io, e non ho il tuo problema, quindi è escludibile.
Mi viene in mente che potrebbe derivare dal timeout del display.
Si, sarebbe assurdo, ma ogni ipotesi è da tenere in considerazione.
Hai un timeout di schermo di più di 1-2 minuti?
-
Quote:
CrsCode
Stessa pellicola che uso io, e non ho il tuo problema, quindi è escludibile.
Mi viene in mente che potrebbe derivare dal timeout del display.
Si, sarebbe assurdo, ma ogni ipotesi è da tenere in considerazione.
Hai un timeout di schermo di più di 1-2 minuti?
A meno che lo sporco non sia sotto la pellicola o_O
In ogni caso nelle impostazioni del display la sospensione è settata su "dopo 30 secondi di inattività". Può dipendere da questo? Io avevo comunque letto che lo schermo deve spegnersi quando lo si avvicina all'orecchio ed accendersi quando lo si allontana a prescindere da quanto ho settato la sospensione. Mi sbaglio?
-
Quote:
antokr
A meno che lo sporco non sia sotto la pellicola o_O
In ogni caso nelle impostazioni del display la sospensione è settata su "dopo 30 secondi di inattività". Può dipendere da questo? Io avevo comunque letto che lo schermo deve spegnersi quando lo si avvicina all'orecchio ed accendersi quando lo si allontana a prescindere da quanto ho settato la sospensione. Mi sbaglio?
No, non sbagli, per questo dicevo che era assurda come ipotesi.
Teoricamente, il timeout del display e l'utilizzo del sensore di prossimità sono due cose distinte e separate, ma deve esserci "qualcosa" che impedisca al display di riaccendersi, e stavo pensando anche che potrebbe non derivare dal sensore, ma da altro.
Cioè, potrebbe anche darsi che il sensore invii correttamente l'input di accensione display al dispositivo, ma questo non si accenda per qualche altra ragione.
Dal momento che gli altri utenti, tramite quelle app, si sono certificati che il sensore sia funzionale, potrebbe veramente dipendere da altro...
Io personalmente ho settato oltre i 30 minuti, ma stiamo parlando per ipotesi e per assurdo...
-
Le app che mi hai indicato tu per verificare il corretto funzionamento del sensore non riesco a trovarle. Su google avevo trovato questa ma mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo:
https://play.google.com/store/apps/d...nsorClib&hl=it
-
Quote:
antokr
Non è compatibile? A me la fa installare...
ehm...
non saprei che dirti.
Prova questa: https://play.google.com/store/apps/d...ensorbox&hl=it
questa: https://play.google.com/store/apps/d..._plug_in&hl=it
questa: https://play.google.com/store/apps/d...nsor.box&hl=it
(ce ne sono milioni)