E questo non te lo so dire.Però se ci pensi è molto strano.A me quello che è ancora non mi è chiaro è se si tratta di bug o no.Vorrei capire se altri utenti che hanno Nexus 5 ed usano whatsapp hanno lo stesso problema.
Visualizzazione stampabile
A volte mi capita di lasciare in standby il telefono, e quando poi lo riprendo in mano è spento totalmente. E non credo di essere io a sbagliare a schiacciare il pulsante. Qualcun altro ha questo problema?
se nessuno è così gentile da fare una semplice prova non lo sapremo mai!!!
Se qualche gentile utente del forum potesse fare una prova, gliene sarei grato ;)
Ho ricevuto oggi un N5 sostitutivo (garanzia tramite Play Store) e sembra non vedere la SIM, nella lock screen dà "ricerca servizio" nello spazio dove dovrebbe comparire il nome dell'operatore, il triangolino con le tacche della rete mobile rimane vuoto e se vado su impostazioni -> altro... -> reti mobili, dove ci dovrebbero essere (se me lo confermate ve ne sarei grato, non ho un altro kitkat per confronto) le opzioni per scegliere la rete o fare una ricerca rete non mi compare nulla di ciò, ma solo "dati attivati" "roaming dati" (ho selezionato entrambe perché la sim è Nòverca), tipo di rete preferito (dove non mi permette di selezionare comunque niente e compare 1x al posto di 2g come nel precedente Nexus) e Seleziona sistema (posso selezionare "solo domestica" e "automatiche").
preciso che
- la sim è Nòverca, quindi richiede il roaming dati per connettersi al web;
- la sim fino a stamattina sul vecchi nexus 5 rimandato in garanzia funzionava perfettamente, ho provato a metterla in un dumbphone e funziona, ho fatto e ricevuto chiamate ed SMS, inoltre ho provato un'altra sim sul mio Nexus 5, sempre nòverca perché non ho altro come mini sim, e non vede nemmeno quella
- il telefono in wifi funziona perfettamente
- al primo avvio l'ho fatto partire senza inserire la sim perché volevo solo controllare se la batteria era carica e si se si accendeva, ho skippato tutta la configurazione di android e poi ho configurato sopo a mano Google now, account eccetera, visto questo primo avvio ho provato a fare un ripristino di fabbrica per tagliare la testa al toro facendolo partire con la sim inserita e inserendo tutto con la procedura guidata e il risultato non è cambiato, non ha copertura di rete
- ho istallato Nòverca SIM widget, l'app noverca per controllare i dati, il credito le soglie ecc della propria sim e l'app vede correttamente la SIM, riconosce il numero, il credito residuo, le soglie residue, tutto perfettamente.
- se vado su impostazioni -> info sul telefono -> stato mi dà tipo di rete cellulare sconosciuto, stato di servizio: fuori servizio, stato rete cellulare: disconnesso; il mio numero di telefono: sconosciuto.
Quindi secondo voi dov'è il problema? Ho scritto qui ma in realtà non so se sia un problema hardware o software, ma il fatto che il widget sim mi legga i dati della sim mi fa propendere per il problema software.
Edit: sono riuscito a provarlo anche con una SIM Postemobile e stesso risultato della nòverca, non dipende da nòverca sicuramente a questo punto.
Ciao perché non fai una chiamatina al play store e spieghi tutto? Il tuo molto probabilmente è un problema hardware, amenoché non ci sia l'imei bloccato (anche in questo caso dovresti chiamare il play Store). Prova una scheda dei principali operatori tipo: Tim, wind, Vodafone o H3G perché le loro SIM hanno gli APN preimpostati. Se va allora devi solo configurare gli apn della noverca, se non va mi dispiace dirlo ma devi richiedere la sostituzione anche di quest'altro nexus.
L'ho chiamato il play store, avevo pensato anch'io a un imei bloccato, ma a loro non risulta nulla di questo genere. Il probema hardware lo escluderei, l'ho scritto, l'app noverca rileva la sim e il numero di telefono. >gli apn, che non servono per telefonare, cosa che io non posso fare, non posso impostarli perché le impostazioni per farlo sono sparite, come ho scritto, non compaiono proprio. SIM di formato micro da poter provare ne ho solo postemobile e noverca. Il play store dice tra 'altro che di sostituire questo non se ne parla finché l'altro non arriva nei paesi bassi, quindi mi attacco (ne ho parlato nel thread della garanzia).
Ciao raga.. ho appena preso il Nexus 5 16 gb black android 4.4.2. smanettando ho trovato pochissime impostazioni per il display, allora ho cercato un po di video qua e la e ho notato che nel mio non è presente la voce "home page" nel menù impostazioni. è un problema? devo subito rispedirlo indietro? Helllllp me please!