Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
come bisogna fare per formattare l accaunt google???
e quali dati vengono persi???
Ti consiglio di rimuoverlo dallo smartphone, e di sistemarlo da pc.
Dallo smartphone, semplicemente con tap lungo e scegliendo "elimina".
Da pc, accedi a gmail, clicchi sul logo in arancio in alto a sinistra (la scritta GMAIL), selezioni "contatti" dal menu che ti esce, e lì puoi modificarne ogni cosa.
Una volta finito, riaggiungi il contatto al cel e lo sincronizzi.
Comunque rinnovo l'invito ad evitare la sincronizzazione automatica, ne risparmiate anche di batteria.
-
Quote:
CrsCode
Ti consiglio di rimuoverlo dallo smartphone, e di sistemarlo da pc.
Dallo smartphone, semplicemente con tap lungo e scegliendo "elimina".
Da pc, accedi a gmail, clicchi sul logo in arancio in alto a sinistra (la scritta GMAIL), selezioni "contatti" dal menu che ti esce, e lì puoi modificarne ogni cosa.
Una volta finito, riaggiungi il contatto al cel e lo sincronizzi.
Comunque rinnovo l'invito ad evitare la sincronizzazione automatica, ne risparmiate anche di batteria.
Purtroppo ho fatto anche questa prova nei giorni scorsi rimuovendo l'account dal telefono e non è servito a niente. Tra l'altro io sin dall'inizio ho creato la mia rubrica con il pc tramite gmail. L'unica cosa che non ho provato è il ripristino. Non l'ho fatto perchè chi ha questo problema, pur facendolo, non ha risolto. Tra l'altro ho sempre pensato che non sia un problema del telefono. Sulla sincronizzazione automatica non credo che incidi eccessivamente sulla batteria. In ogni caso nell'account google ho solo spuntato le voci che mi interessano.
cristianb non so cosa intendi per formattare l'account google. La mia è solo una supposizione che possa dipendere da questo e se è come penso io credo che dovremmo aspettare che google aggiorni i suoi account.
-
attendiamo la 4.3 e qualche altro aggiornamento what app magari e vediamo cosa succede....
-
Ragazzi è già da qualche giorno che ho un problema con il WiFi, praticamente quando sono connesso in WiFi non riesco ad accedere ai servizi di google, mi dice che c'è un errore di connessione, il play storie non funziona e tutta la sincronizzazione delle app. di google non la riesce a fare. Chrome e altre app tipo ilmeteo invece funzionano perfettamente. Comunque questo problema me lo fa solo quando sono in WiFi, con i dati funziona tutto benissimo. Grazie a tutti
-
ciao, ho cambiato sfondo oggi e mi sono trovato con due schermate nella home (non nel menu eh)... come faccio a farla tornare una??!???!!? non riesco a cacciare via la nuova...
-
Quote:
zak84
ciao, ho cambiato sfondo oggi e mi sono trovato con due schermate nella home (non nel menu eh)... come faccio a farla tornare una??!???!!? non riesco a cacciare via la nuova...
Hai provato a cancellare tutte le icone in una delle 2 schermate? Riavvia dopo averlo fatto
-
Quote:
Garysquib
Hai provato a cancellare tutte le icone in una delle 2 schermate? Riavvia dopo averlo fatto
non ho icone su quella schermata
-
Quote:
zak84
non ho icone su quella schermata
Non conta.. ne è stato discusso altre volte, è un bug del launcher google che si presume venga risolto col prossimo aggiornamento.
Nell'attesa usa nova launcher.
-
Quote:
hotto
Non conta.. ne è stato discusso altre volte, è un bug del launcher google che si presume venga risolto col prossimo aggiornamento.
Nell'attesa usa nova launcher.
ho risolto: semplicemente sposto un'icona nella seconda schermata, e la rimetto nella prima.
-
Quote:
zak84
ho risolto: semplicemente sposto un'icona nella seconda schermata, e la rimetto nella prima.
Dovrai fare così però ogni volta che ti si presenterà il bug.