Visualizzazione stampabile
-
- Nessuno può fare questa benedetta prova??? tutti buoni a chiedere.... pochi ad aiutare!!!
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
Con sincronizzazione di contatti what app e google attivate:
1 Cancellare da Persone un contatto che ha anche un account whatsapp e quindi è sincronizzato.
2 Una volta cancellato entrare nell'app whatsapp e verifica che non sia più nell elenco contatti. Una volta appurato questo... salvare nuovamente il contatto precedentemente cancellato nell app persone.
3 Riaprire whatsapp ed aggiornare i contatti in modo che compaia nuovamente nell'elenco il contatto cancellato in precedenza.
4 In fine andare nell app Persone e controllare se nei dettagli del contatto cancellato e poi salvato, risulta la connessione whatsapp oppure no...
fatemi sapere...
ci vuole 1 minuto per provare.... attendo cortesi notizie. grazie
- Altro quesito: io quando inserisco l auricolare nel cel, a display bloccato, se tengo premuto a lungo il tasto dell auricolare mi appare la seguente schermata dei comandi vocali....
controllate gentilmente se anche a voi appare la stessa schermata oppure una diversa?
PS: ho google Now disattivato.... e cel tutto stock.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_00XLJ.jpg
grazie come sempre
-
Quote:
andytnt80
A si? Ma perché allora chrome e tutte le app non strettamente legate a google vanno? Se fosse un problema dell'ADSL non dovrebbe andare niente, sbaglio?
Sembra strano ma è così purtroppo anch'io ci sono rimasto male. Prova a cambiare io ruoter prima. Fidati ;)
-
Quote:
Rastakhan
E si hai ragione, sembro strano vero?
Ma chiedevo visto che è il mio primo Android e non so cosa controllare e cosa aggiornare.
Inoltre chiedevo se per caso vi fossero problemi sw ripetitivi che si possono controllare se un device ne è affetto.
Alla prima accensione, se il software non è aggiornato, ti chiederà da solo di poterlo fare scaricherà via OTA gli ultimi aggiornamenti e poi sarai a posto... :)
Goditi tranquillo il tuo N5 senza tropo pensieri... ;)
Quote:
cristianb
- Nessuno può fare questa benedetta prova??? tutti buoni a chiedere.... pochi ad aiutare!!!
...
Nessuno è obbligato "ad aiutare"...è un forum libero, pubblico e democratico! Non si deve mai pretendere nulla...anche perché, tra quelle persone "buone a chiedere" ci sei anche tu, con questa domanda... come tutti, d'altronde, almeno una volta nel forum! ;)
Per quanto riguarda il tuo problema, ho seguito quanto da te descritto, ma il contatto si riforma normalmente, mostrando anche l'icona di WhatsApp...
Non è stato immediato, ma credo sia un "problema fisiologico" dovuto alle tempistiche di aggiornamento...questione di istanti, pochi minuti, cmq...
-
Quote:
pado11
Alla prima accensione, se il software non è aggiornato, ti chiederà da solo di poterlo fare scaricherà via OTA gli ultimi aggiornamenti e poi sarai a posto... :)
Goditi tranquillo il tuo N5 senza tropo pensieri... ;)...
Ciao mi è appena arrivato! miii
Veramente mi aspettavo una scatola vera, invece mi hanno mandato la scatola di Topolino, una scatola di cartonaccio con allinterno una bolla d'aria bucata che faceva sbattere la scatola vera del Nexus5 come il battocchio di una campana, devo dire che ci sono rimasto davvero male, i cinesi curano molto di più i pacchi dei loro prodotti, anche quelli spediti nella busta da lettere!:(
Per il resto l'essenziale assoluto, ci mettessero anche una cuffietta almeno, non ho capito perché per il mercato italiano non la mettono, eppure ricordo che tanti anni fa ci fu una legge o una proposta di legge che rendeva le cuffiette obbligatorie nella dotazione dei telefonini, ma forse mi sbaglio.
Adesso lo sto caricando, per completare la sua carica e cominciare il ciclo di inizializzazione della batteria, c'è un modo per verificare a schermo se la batteria è carica senza dover accendere il telefono?
Per qualche secondo dopo aver inserito la spina microUSB ho potuto vedere l'icona della batteria in carica sullo schermo ma poi è scomparsa.
Grazie e scusate per l'OT da niubbo!
-
salve a tutti..io ho un problema con il mio nexus 5..non riesco a configurare la mia posta aziendale exchange...come errore mi da "impossibile aprire la connessione al server"...premetto che ho gia configurato sul terminale un account google, e uno microsoft. aiutatemi!
-
Quote:
pado11
Goditi tranquillo il tuo N5 senza tropo pensieri... ;)
Nessuno è obbligato "ad aiutare"...è un forum libero, pubblico e democratico! Non si deve mai pretendere nulla...anche perché, tra quelle persone "buone a chiedere" ci sei anche tu, con questa domanda... come tutti, d'altronde, almeno una volta nel forum! ;)
Per quanto riguarda il tuo problema, ho seguito quanto da te descritto, ma il contatto si riforma normalmente, mostrando anche l'icona di WhatsApp...
Non è stato immediato, ma credo sia un "problema fisiologico" dovuto alle tempistiche di aggiornamento...questione di istanti, pochi minuti, cmq...
non devi venire di certo tu a dire che gli utenti sono obbligati ad aiutare....lo so....:)
e a parte il fatto che io chiedo perchè ho un problema, ma se leggi tutte le discussioni che sono in questa sezione, nella maggior parte dei casi quanto posso cerco sempre di dare una mano.....nei limiti delle mie possibilità...
cmq non è questioni di minuti e non è fisiologico perchè si verifica da tempo ed in seguito a varie prove....a me non appare nei dettagli il collegamento a what app.... per farlo apparire devo disinstallare e reinstallare l applicazione....
POTRESTI FARE ANCHE QUESTA PROVA PERFAVORE:
inserisci l auricolare nel cel, a display bloccato, se tengo premuto a lungo il tasto dell auricolare mi appare la seguente schermata dei comandi vocali....
controlla gentilmente se anche a te appare la stessa schermata oppure una diversa?
PS: ho google Now disattivato.... e cel tutto stock.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_00XLJ.jpg
grazie come sempre
-
Oggi il mio nexus ha avuto un problema leggermente preoccupante: non si accendeva il display, ma il nexus era comunque operativo in quanto arrivavano le notifiche audio. In poche parole ne il led di notifica, ne il tasto di accensione davano segni di vita. Attaccandolo al caricatore si è "sbloccato", il display si è acceso e il tasto di sblocco funzioma nuovamente. Secondo voi per quale motivo ha dato questo problema?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
SimoneV28
Oggi il mio nexus ha avuto un problema leggermente preoccupante: non si accendeva il display, ma il nexus era comunque operativo in quanto arrivavano le notifiche audio. In poche parole ne il led di notifica, ne il tasto di accensione davano segni di vita. Attaccandolo al caricatore si è "sbloccato", il display si è acceso e il tasto di sblocco funzioma nuovamente. Secondo voi per quale motivo ha dato questo problema?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Monti qualche custom ROM ? Hai per caso modificato qualche parametro della CPU? Hai effettuato qualche operazione di UV?
-
Salve, voglio scusarmi in anticipo, non ho prorpio letto se sono state fatte giá domande simili..per mancanza di tempo non posso
Ho alcuni problemi con il mio Nexus5:
- ogni tanto compare la notifica "segnalazione bug acquisita", cos'è?
- ho problemi a far riconoscere il cellulare dal pc(windows 7 64 bit). Anche se viene riconosciuto ho problemi nel trasferimento file: succede solo con le foto, se voglio trasferire immagini dal pc al cellulare la galleria vá in errore e si blocca il trasferimento
- il problema piú grave è questo: se voglio fare il wipe della cache o dei dati in modalitá recovery il telefono crasha e rimane bloccato sul bootlogo..come risolvo?
Il telefono non è rootato e ho il 4.4 di fabbrica
-
Quote:
-Zof-
Monti qualche custom ROM ? Hai per caso modificato qualche parametro della CPU? Hai effettuato qualche operazione di UV?
No, non ho mai modificato nulla, il nexus è come nuovo. Lo ho da circa 2 mesi e questa è la prima volta che mi fa questo problema. Credo sia legato a qualche app che fa andare in crush il nexus. Credo sia facebook messenger, perché mi arrivavano solo le sue notifiche e anche tante, dopo aver impostato di disattivare le notifiche (opzione che non funziona) ha reagito cosi il nexus.