Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arenavsore
Ho postato una foto fatta su un iphone poco sopra, mi pare esplicativa. È un difetto comune anche negli ottimi ips
IDEM su Nexus 4 e altri telefoni con schermi IPS, ma si nota veramente solo in casi eccezionali!
Domani verificherò se sul Nexus 5 il difetto viene accentuato o è solo paranoia ;)
-
Quote:
CarloIT
Boh posto anche qui la mia modestissima e prima review
Nexus 5 bianco 32g
Dopo le prime due ore di settaggio ed utilizzo:
Aspetti per lo più negativi
Alcuni parlavano di gomma nel retro, a me non mi pare, è plastica
La camera li come e dove è è molto in pericolo
Non c'è il simbolo in percentuale della carica della batteria
Non esiste la gestione classica dei messaggi ma si deve imparare a gestirli tramite hangout (l'idea di raggrupare tutte le comunicazioni qui è bellina però)
Non son riuscito a trovare il menù slim con i toggle
Aspetti positivi (i primi intanto e di prima impressione)
reattività (ho anche un XZ quindi so di cosa parlo)
Eleganza
Schermo
Foto
N.B. ora l'ho zeppato con le mie solite app (comuni) e quindi il test continua......
avevi già scritto nel posto giusto..
ricordati che il crossposting è vietato dal regolamento ;)
cancello
-
Io ho un grosso problema. Ho appena preso una microsim nativa, fatto un reset di fabbrica, ma di tanto in tanto le rete cellulare si perde e mi consente solo di fare chiamate di emergenza. Che posso fare? :( help please
-
Io sono uno di quelli che ha il display difettoso.
Chiamando l'assistenza mi hanno detto che il problema del led è un problema di fabbrica, quindi penso si riferiscano ad un bug.
Infatti con messaggi funziona mentre con le chiamate no.
Inoltre altro bug, quando qualcuno ti chiama e il n5 ha lo schermo bloccato, e chi ti ha chiamato riattacca il display si attiva da solo come se io lo avessi sbloccato
-
Quote:
bilel96
Io sono uno di quelli che ha il display difettoso.
Chiamando l'assistenza mi hanno detto che il problema del led è un problema di fabbrica, quindi penso si riferiscano ad un bug.
Infatti con messaggi funziona mentre con le chiamate no.
Inoltre altro bug, quando qualcuno ti chiama e il n5 ha lo schermo bloccato, e chi ti ha chiamato riattacca il display si attiva da solo come se io lo avessi sbloccato
il numero dell'assistenza qual'è? grazie
-
Nexus 5 16gb arrivato stamane.
Il pannello Ips nel mio l'illuminazione omogenea anche sui lati e da qualsiasi angolazione.
Il LED notifica va quando vuole. Credo anche io questione di aggiornamenti software.
Il bilancere volume solidissimo mentre il tasto power effettivamente un po ballerino. (a me non da fastidio)
Vibrazione un po "moscia" non bella secca.
-
Come faccio a verificare che il led di notifica funzioni?
-
Numero assistenza 800593900
-
Ascoltate, il telefono cel'ho e l'ho provato.
Perfavore se non cel'avete NON DATE GIUDIZI.
Il display è perfetto. PUNTO. L'angolazione deforma i colori come tutti i display che esistono al mondo, ma è assolutamente nella norma (ragazzi è bassissima, ci sono variazioni osservando il display a angolazioni assurde e ridicole per un utilizzo da essere umano con un cervello).
La vibrazione non capisco cos'abbia che non va.
L'audio non è assolutamente basso, smettetela, sarà 4 volte il desire come volume, ed inoltre ha una tendenza al gracchiare al massimo su alcune frequenze... Ma stiamo veramente fuori di testa se si cita solo il "difetto".
L'unica cosa, CHE MI AVETE FATTO VENIRE VOI: è il bleeding. OK questo c'è, e si vede in DETERMINATE situazioni con e sottolineo con ESCLUSIVAMENTE il nero in schermata completamente nera... ma ragazzi... stiamo veramente contando i peli che abbiamo addosso...
Inoltre, il led, funziona ha un flash molto rapido ... non vedo dove ci siano problemi.
Il telefono non ha nessun riscontra NESSUN difetto da voi citato.
p.s.: e guardate che io di Nexus ne sto provando 3 con gli amici... sia nero che bianco.
p.s.2: se la vibrazione non è come la volete voi, non significa che è difettosa
p.s.3: i tasti... si muovono, sono fatti apposta per muoversi -.-
-
Quote:
vespino75
Il display è perfetto. PUNTO. L'angolazione deforma i colori come tutti i display che esistono al mondo, ma è assolutamente nella norma (ragazzi è bassissima, ci sono variazioni osservando il display a angolazioni assurde e ridicole per un utilizzo da essere umano con un cervello).
L'audio non è assolutamente basso, smettetela, sarà 4 volte il desire come volume, ed inoltre ha una tendenza al gracchiare al massimo su alcune frequenze... Ma stiamo veramente fuori di testa se si cita solo il "difetto".
L'unica cosa, CHE MI AVETE FATTO VENIRE VOI: è il bleeding. OK questo c'è, e si vede in DETERMINATE situazioni con e sottolineo con ESCLUSIVAMENTE il nero in schermata completamente nera... ma ragazzi... stiamo veramente contando i peli che abbiamo addosso...
Inoltre, il led, funziona ha un flash molto rapido ... non vedo dove ci siano problemi.
p.s.: e guardate che io di Nexus ne sto provando 3 con gli amici... sia nero che bianco.
tranquillo vespino, ognuno è libero di esprimere delle paure più che lecite... poi sta ad ognuno di voi prendere l'informazione e farne quello che si vuole...
nel tuo caso non ci sono difetti (e anche per altri 3 tuoi amici), ma non dare per scontato che altri non abbiano problemi.
detto questo, chiedo di non iniziare discussioni su questo post, altrimenti sono costretto a cancellarlo, cosi come cancellerei tutte le risposte.
se si è costruttivi bene, altrimenti potete evitare di postare ;)
-
Ho provato light Flow ma non funziona comunque.
Nel senso, si accende per un attimo. Poi si spegne. Non continua a lampeggiare cosa che effettivamente fa con i messaggi.
Quindi direi di mettere questo problema come bug della 4.4 lo stesso per lo sblocco del display quando dall'altra parte riattaccano la chiama
-
Quote:
vespino75
Il display è perfetto. PUNTO. L'angolazione deforma i colori come tutti i display che esistono al mondo, ma è assolutamente nella norma (ragazzi è bassissima, ci sono variazioni osservando il display a angolazioni assurde e ridicole per un utilizzo da essere umano con un cervello)
p.s.2: se la vibrazione non è come la volete voi, non significa che è difettosa
p.s.3: i tasti... si muovono, sono fatti apposta per muoversi -.-
Anche io mio display non ha problemi. Il led adesso funziona , dopo aver installato lightflow. Prima NO. Ma a me purtroppo da un grosso problema di rete cellulare. Perde spesso la linea e mi fa fare solo chiamate d'emergenza. Ho provato con un sim tagliata, con una microsim nativa, con un reset di fabbrica, ma nulla. Se qualcuno avesse qualche soluzione da proporre, ve ne sarei davvero grato.
-
Quote:
zoolander
Anche io mio display non ha problemi. Il led adesso funziona , dopo aver installato lightflow. Prima NO. Ma a me purtroppo da un grosso problema di rete cellulare. Perde spesso la linea e mi fa fare solo chiamate d'emergenza. Ho provato con un sim tagliata, con una microsim nativa, con un reset di fabbrica, ma nulla. Se qualcuno avesse qualche soluzione da proporre, ve ne sarei davvero grato.
Hai provato a mettere solo 2g? Vedi se fa lo stesso scherzetto
-
Quote:
grifis78
Grazie mille, ci provo. Intanto sono passato da 4g a 3g. Se non va passo a 2g. Se dovesse funzionare, in quel caso, che faccio? Perchè ovviamente non mi posso privare della connessione 3g. Grazie per l'aiuto intanto e scusami per il disturbo
-
Quote:
bilel96
Ho provato light Flow ma non funziona comunque.
Nel senso, si accende per un attimo. Poi si spegne. Non continua a lampeggiare cosa che effettivamente fa con i messaggi.
Quindi direi di mettere questo problema come bug della 4.4 lo stesso per lo sblocco del display quando dall'altra parte riattaccano la chiama
Anch'io vorrei capire come testare il led.....
-
Quote:
Madeye
invia in qualche modo un sms al telefono senza leggerlo e senza accendere il display. Vedi se inizia a lampeggiare.
-
Quote:
Madeye
Raga ma non è che lightflow sia da aggiornare con la compatibilità al N5??è appena uscito forse gli sviluppatori devono aggiornarlo a breve!
-
Quote:
Madeye
Come faccio a verificare che il led di notifica funzioni?
Inviati un sms e blocca il telefono prima di averlo ricevuto...
Da notare che il led di notifica lampeggia con una intermittenza di 10 secondi.
Dato l'elevato intervallo, alcuni avranno pensato che lampeggia solo una volta.
-
Quote:
zoolander
invia in qualche modo un sms al telefono senza leggerlo e senza accendere il display. Vedi se inizia a lampeggiare.
In quel casso suppongo funziona a tutti.
Il problema è durante le chiamate :)
-
Quote:
bilel96
In quel casso suppongo funziona a tutti.
Il problema è durante le chiamate :)
Beh, allora basta provare con una chiamata. A me non funzionava. Con lightflow adesso si.
-
Quote:
grifis78
In 2g sembra funzionare. Quando imposto su "reti mobili" 3g , tra l'altro, sembra non "tenere" l'impostazione, perchè ogni volta che esco e rientro mi appare la scritta "cambia la modalità di funzionamento della rete". Mentre se imposto 4g o 2g l'impostazione scelta la ritrovo anche quando esco e rientro. Spero di aver reso l'idea. Help please :'(
-
per il bleeding qui ho postato le foto https://www.androidiani.com/forum/go...lefono-10.html
spero che servirà a capire se avete anche voi questo problema.
Comunque questo sembra essere un difetto abbastanza limitato.. mentre il problema del led in quanto bug è abbastanza diffuso.
Quindi tranquilli e non fatevi prendere dal panico per nulla :)
-
Quote:
Madeye
avevo il led che faceva solo un lampeggio nel caso di sms o chiamate.. e basta! messo light flow e settato le applicazioni con colori etc ho riprovato facendomi chiamare senza rispondere o facendomi mandare sms.. funziona!
-
Ragazzi, vi chiedo di postare QUI i problemi software, mentre i problemi hardware di portarli qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354239
[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono
Grazie ;-)
-
Quote:
IlSocio
Inviati un sms e blocca il telefono prima di averlo ricevuto...
Da notare che il led di notifica lampeggia con una intermittenza di 10 secondi.
Dato l'elevato intervallo, alcuni avranno pensato che lampeggia solo una volta.
Quote:
zoolander
Funziona. Grazie mille :)
-
Ciao a tutti. E' finalmente arrivato il mio gioiellino, ma non riesco a fare il restore degli sms da Gcloud.
Il resore di Contatti, Registro, ecc lo ha fatto correttamente, ma per gli SMS, Gcloud va in crash e non mi trasferisce nulla su Hangout.
Ho provato allora ad installare la vecchia app di Messaggi ma mi trasferisce solo i nomi con in basso la scritta:"(Nessun oggetto)".
-
Non è questo il thread giusto ma comunque è normale quello che dici che fa perché l'applicazione di partenza e quella di arrivo non combaciano ;)
-
Quindi nessuno puo' fare il restore degli SMS con Gcloud? L'applicazione Messaggi che ho installato e' identica alla precedente.
-
ragazzi l importante è che non ci siano problemi hardware!!!!
quelli software si risolvono!!!
Io provengo da htc one e la fotocamera da 4 mpx faceva pena!!! e il sensore difettato faceva foto rosa!!!!
e questi sono problemi che non risolverai mai!!! perchè il sensore è quello!!!
l importante quindi che il cel non presenta problemi hardware...
-
Arrivato e ho qualche pixel bruciato in 3 punti diversi, ma ho dovuto scrutarlo con la lente per vederli quindi me lo tengo cosi'. Messo affianco il nexus 4 lo schermo è giallino a bassa luminosità. Per ora questo è quello che ho potuto vedere
-
Anche a voi l'audio sembra un po' basso???
-
ragazzi sto testando da un giorno il nexus 5 bianco 32 gb..allora, l'audio si sente bene pure su youtube..poi se volete l'audio piu potente collegate un impianto stereo XD questo topic sinceramente mi ha spaventato..avete detto tutto e di piu..sono stato a telefono per due ore consecutive! audio pulitissimo e nessun problema di ricezione (mi sono fatto dare una micro sim nuova) . Poi il display è perfetto.nessun pixel bruciato..
-
Quote:
fra78
il led di notifica non va neppure a me :(
Io si ricevendo messaggi e funziona (anche il colore)
Quote:
andrewu
Un altro difetto/Bug è che non posso scegliere la rete Preferita e quindi spesso passa da E a H e in LTE pur prendendo bene sia in H che in LTE
Utilizzo TIM come gestore!!
Prova una custom ROM cime la CM
-
ah mia sorella ha un g2! e sinceramente lo vedo superiore solo per la batteria
-
inoltre il led funziona benissimo..e cambia colore perfettamente
-
Quote:
alesiestu
inoltre il led funziona benissimo..e cambia colore perfettamente
come lo cambiate il colore?lo puoi impostare?
-
allora a me le notifiche di whatsapp e facebook hanno un colore verde mentre i messaggi hanno il colore bianco..ho fatto pure il root e credo che esista un programmino per cambiare colore...:) però mi gusta gia cosi..
-
Quote:
andrewu
Anche a voi l'audio sembra un po' basso???
sì, è una cosa comune (sembra).
-
Quote:
alesiestu
allora a me le notifiche di whatsapp e facebook hanno un colore verde mentre i messaggi hanno il colore bianco..ho fatto pure il root e credo che esista un programmino per cambiare colore...:) però mi gusta gia cosi..
niente di tutto questo :'( ....che devo fare? si accende solo se arriva una chiamata :(
curiosità...ma voi che funziona il led avete fatto il primo aggiornamento appena acceso? che modello avete?
-
Non penso ci sia da disperarsi molto, è un bug facilmente risolvibile.
Qualcuno suggerisce dopo l'update di fare un hard reset