Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SniperInside
Non si sarà formattato granchè bene, evidentemente :) Hai fatto a tunche format sd insieme? Potrebbero essere rimasti dei file nella cartella android che fanno andare qualcosa in conflitto, o la cartella system sporca (per la quale serve la recovery custom)
Ho fatto ripristina dati di fabbrica dalle impostazioni..
-
Però ho notato una cosa: ci mette tantissimo sia a fare il ripristino sia a fare wipe cache ecc, non è che magari è andato qualche componente che lavora con le memorie?
-
Quote:
cristianb
fai wipe cache e dalvik
ho fatto il wipe cache, e mi sono ricordato che avevo installato "camera zoom", seppur mai usato, e disinstallato quello sembra non dare più problemi !
-
Quote:
cozzilla
Però ho notato una cosa: ci mette tantissimo sia a fare il ripristino sia a fare wipe cache ecc, non è che magari è andato qualche componente che lavora con le memorie?
anche il mio ci mette molto.... è normale
-
mi era capitato una volta in passato.. ora mi è ricapitato ed ho perso cose abbastanza importanti... il punto è... attacco il telefono al pc tramite mtp, ho cancellato alcuni file, scollego, memoria interna completamente vuota, il resto è normale... pensavo di passare a custom rom in modo di non avere più la connessione mtp ma la usb normale... è capitato ad altri?
-
In quale custom rom c'è questa possibilità? Leggo questa discussione da parecchio tempo e non mi pare di aver mai notato un problema del genere, ma sicuramente l'incriminato è il tuo pc: prova ad andare in tipo di connessione (dopo aver finito il trasferimento) e deselezionare mtp (lasciare tutto senza spunte) prima di staccare il cavo
-
Quote:
SniperInside
In quale custom rom c'è questa possibilità? Leggo questa discussione da parecchio tempo e non mi pare di aver mai notato un problema del genere, ma sicuramente l'incriminato è il tuo pc: prova ad andare in tipo di connessione (dopo aver finito il trasferimento) e deselezionare mtp (lasciare tutto senza spunte) prima di staccare il cavo
io sapevo che piu o meno in tutte ci fosse lo storage di massa tradizionale...
guarda... la prima volta è avvenuto con un pc linux, questa volta a scuola con un pc windows 7...
-
Quote:
PaoloLatte
io sapevo che piu o meno in tutte ci fosse lo storage di massa tradizionale...
guarda... la prima volta è avvenuto con un pc linux, questa volta a scuola con un pc windows 7...
In nessuna.. la sdcard del nexus 5 é virtuale é una cartella presente sulla memoria é impossibile montarla come usb storage.. cosi é scritto in molte discussione delle recovery infatti nessuna recovery custom permette il mount della sdcard...
Poi magari mi sbaglio se altri hanno info diverse spero mi correggano.
-
Quote:
Vobiscum
In nessuna.. la sdcard del nexus 5 é virtuale é una partizione dell'intera memoria é impossibile montarla come usb storage.. cosi é scritto in molte discussione delle recovery infatti nessuna recovery custom permette il mount della sdcard...
Poi magari mi sbaglio se altri hanno info diverse spero mi correggano.
Grazie per la risposta! forse hai ragione, io parlavo di rom in generale, non specifiche di questo dispositivo... ma a cosa può essere dovuto?
ah, su alcuni pc windows installa automaticamente i driver (pc scuola oggi..) mentre altre volte non lo riconosce e li devo installare io... che sia quello il problema?
-
Quote:
PaoloLatte
Grazie per la risposta! forse hai ragione, io parlavo di rom in generale, non specifiche di questo dispositivo... ma a cosa può essere dovuto?
ah, su alcuni pc windows installa automaticamente i driver (pc scuola oggi..) mentre altre volte non lo riconosce e li devo installare io... che sia quello il problema?
Sicuramente driver.. c'è una discussione dedicata sulla cosa e anche alcune dritte sulla guida del modding per la rilevazione corretta del dispositivo.