Visualizzazione stampabile
-
Ma siamo sicuri che sia un problema dell'app whatsapp? Io ho forti dubbi. Se fosse così dovremmo averlo tutti questo problema ed invece non è così.
Io ho notato un'altra cosa: come ho spiegato in passato se cancello dalla rubrica un contatto che ha anche un account whatsapp e poi lo rimemorizzo..... nella rubrica non mi sincronizza il dettaglio whatsapp mentre lo vedo tranquillamente nell'app. Però se una volta cancellato il contatto...non lo memorizzo.....e questa persona mi scrive su whatsapp.....giustamente in whatsapp vedo solo il numero di chi mi scrive in quanto il contatto non è memorizzato. Se da whatsapp decido di memorizzare nella mia rubrica il numero che mi ha contattato tappando su "aggiungi ai contatti"....in questo caso mi fa la sincronizzazione del dettaglio whatsapp anche nella rubrica.
-
infatti anch'io dubito fortemente che sia un problema relativo alla app in sè, ...credo più che si tratti invece di qualche impostazione o qualcosa relativa alla memorizzazione dei contatti w.app da qualche parte... ė come se nel memorizzare il nuovo contatto su google, questo contatto non fosse riconosciuto dal sistema come contatto w.app... (pur essendo utente w.app e pur essendoci perfetta sincronia invece a livello dell'applicazione, nel senso k appena inserito in rubrica, il contatto appare tale in w.app, e ank il nome viene modificato se lo modifico in gmail!)...
solo dopo cento tentativi per uno stesso contatto, alla fine sono riuscita a memorizzarne due, ma in tempi totalm diversi e con procedure diverse ... mi scoccia dire x casi totalm "fortuiti"!...
poi quando si va ad eliminare il contatto... la schermata k appare, in cui è scritto che eliminare il contatto con la sincronizzaz attiva, vuol dire eliminarlo da tutti gli account in cui il contatto è stato memorizzato... è normale che venga eliminato ank dalla lista w.app, ma xk invece il sistema non lo riconosce come utente w.app? qual è l'impostazione relativa a questa cosa? non è una questione di visualizzazione, xk altrimenti l'icona non dovrebbe apparire nemmeno agli altri contatti memorizzati in precedenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luana1973
infatti anch'io dubito fortemente che sia un problema relativo alla app in sè, ...credo più che si tratti invece di qualche impostazione o qualcosa relativa alla memorizzazione dei contatti w.app da qualche parte... ė come se nel memorizzare il nuovo contatto su google, questo contatto non fosse riconosciuto dal sistema come contatto w.app... (pur essendo utente w.app e pur essendoci perfetta sincronia invece a livello dell'applicazione, nel senso k appena inserito in rubrica, il contatto appare tale in w.app, e ank il nome viene modificato se lo modifico in gmail!)...
solo dopo cento tentativi per uno stesso contatto, alla fine sono riuscita a memorizzarne due, ma in tempi totalm diversi e con procedure diverse ... mi scoccia dire x casi totalm "fortuiti"!...
poi quando si va ad eliminare il contatto... la schermata k appare, in cui è scritto che eliminare il contatto con la sincronizzaz attiva, vuol dire eliminarlo da tutti gli account in cui il contatto è stato memorizzato... è normale che venga eliminato ank dalla lista w.app, ma xk invece il sistema non lo riconosce come utente w.app? qual è l'impostazione relativa a questa cosa? non è una questione di visualizzazione, xk altrimenti l'icona non dovrebbe apparire nemmeno agli altri contatti memorizzati in precedenza...
anche a me era successo solo alcuni contatti sincronizzava,prima ho rimosso l'account di whatsapp e poi l'ho disinstallato cancellando la cache prima, ho installato nuovamente whatsapp e poi ha sincronizzato tutto.Non mi ricordo se prima di installare ho riavviato. ciao
-
1 allegato(i)
Ho installato SwiftKey al posto della tastiera tradizionale, ma ogni volta che scrivo un messaggio sia un sms o con whatsapp in alto sulla destra mi compare il simbolino della tastiera e ese lo apro mi viene fuori la dicitura : scegli il metodo di imissione con swiftkey già abilitato.
E' possibile togliero?
Allegato 110966
Sembra che il sistema di scrittura nativo del telefono non si disattivi del tutto o_O
-
Quel simbolino è il collegamento ai metodi di immissione... è quello che ti salva in certi casi. Nelle rom custom di solito si può togliere, sulla stock non credo!
-
Ho cancellato il client email per sbaglio.. come faccio a ripristinarlo?
Tutto è successo perchè cercavo semplicemente di cancellare l'account yahoo che avevo impostato.
-
Quote:
Ryu90
Ho cancellato il client email per sbaglio.. come faccio a ripristinarlo?
Tutto è successo perchè cercavo semplicemente di cancellare l'account yahoo che avevo impostato.
Dall'applicazione e-mail di android oppure in impostazioni account e da li metti l'account che ti serve..
-
Di base avevo due app per le email, una è gmail e l'altra era una vaga "email". Ecco, io ho cancellato questa. Da ignorante non saprei dove ripescarla.
-
Quote:
Ryu90
Di base avevo due app per le email, una è gmail e l'altra era una vaga "email". Ecco, io ho cancellato questa. Da ignorante non saprei dove ripescarla.
Ah cioè hai cancellato l'applicazione?? io ora non sto a casa e non posso inviati l'apk.. Prova a vedere su xda se lo trovi (di sicuro c'è) ;) altrimenti aspetta se qualcuno può inviartelo ora.. Altrimenti scarica dal play storie una app per le e-mail alternativa ne stanno parecchie..
-
Quote:
Ryu90
Ne approfitto per chiedere una cosa inerente, ma disattivando l'app "email" l'app gmail funziona lo stesso?
Io uso solo gmail e volevo appunto disattivare "email" Ma non volevo fare danni!