Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rastakhan
Scusa ma non capisco, l'app Email di Android è in poche parole causa di spam?
Detta in parole più semplici: tutti gli indirizzi email degli account che registri nell'app email di android sono rilevabili dalle applicazioni che richiedono il permesso "rilevazione account noti" e quindi possono essere POTENZIALMENTE oggetto di spam da parte degli sviluppatori che li collezionano. Gli account registrati con app di terze parti come K9 non hanno questo problema :)
-
Quindi per account non Gmail è fatto di obbligo utilizzare k9?
O oppure sarebbe meglio vietare alle app cherichiedono di accedere ad account noti di farlo, è possibile?
-
Quote:
Rastakhan
Quindi per account non Gmail è fatto di obbligo utilizzare k9?
O oppure sarebbe meglio vietare alle app cherichiedono di accedere ad account noti di farlo, è possibile?
Purtroppo sembra impossibile ma con android non si può: quando in fase di installazione leggi quel permesso o lo accetti o rinunci ad installare l'app... sotto questo punto di vista Ios da molte più possibilità... In ogni caso non sei obbligato: se installi solo app di cui sei sicuro che gli sviluppatori non ti iscrivono in automatico a newsletters oppure dello spam non ti frega puoi usarla tranquillamente. Io preferisco K9 perchè in questo modo risolvo il problema almeno per gli account secondari ;)
-
salve ragazzi, non so se sia la sezione giusta, ma ho un n5 tutto stock, ho deciso di ripristinarlo e sono andato a farlo dalle impostazioni, ora continua a stare con la scritta "cancellazione.." e il robottino in alto.. ammetto che avevo abbastanza dati dentro ma sarà da 15 min che è così! che devo fare??
-
Salve a tutti. La stessa cosa succede anche a me e non dipende dal temefono perchè mi succede con l'huawei G700 così come con l'acer gallant duo. Io sono convinto che dipenda da google. Altra cosa: alcuni contatti non vengono attinti da google ma dalla sim. Esempio: Michele Rossi in dispositivo e micheler in sim (più breve perchè sulla sim non è possibile inserire nomi lunghi). In whatsapp mi ritrovo micheler, cosa molto molto fastidiosa. Soluzioni? Io finora l'unica trovata è stata quella di cancellare il contatto in questione dalla sim.
-
Quote:
lukyryu
salve ragazzi, non so se sia la sezione giusta, ma ho un n5 tutto stock, ho deciso di ripristinarlo e sono andato a farlo dalle impostazioni, ora continua a stare con la scritta "cancellazione.." e il robottino in alto.. ammetto che avevo abbastanza dati dentro ma sarà da 15 min che è così! che devo fare??
come non detto, dopo 2 secondi che ho scritto è ripartito ahah! mi fa sempre prendere dei colpi sto telefono
-
Quote:
micheleross
Salve a tutti. La stessa cosa succede anche a me e non dipende dal temefono perchè mi succede con l'huawei G700 così come con l'acer gallant duo. Io sono convinto che dipenda da google. Altra cosa: alcuni contatti non vengono attinti da google ma dalla sim. Esempio: Michele Rossi in dispositivo e micheler in sim (più breve perchè sulla sim non è possibile inserire nomi lunghi). In whatsapp mi ritrovo micheler, cosa molto molto fastidiosa. Soluzioni? Io finora l'unica trovata è stata quella di cancellare il contatto in questione dalla sim.
la mia sim è vuota da anni, uso solo i contatti gmail... e whatsapp funziona benissimo con il nexus 5 , con l'acer come il tuo e un tab 3 samsung e nexus 7 e huawei Ascend P7
-
Quote:
mikelino72
la mia sim è vuota da anni, uso solo i contatti gmail... e whatsapp funziona benissimo con il nexus 5 , con l'acer come il tuo e un tab 3 samsung e nexus 7 e huawei Ascend P7
Tu che spiegazione dai?
-
Quote:
micheleross
Tu che spiegazione dai?
??? scusa importi i contatti della sim su gmail e poi cancelli tutta la sim che non serve a niente perchè è limitata di spazio, poi vai su rubrica e imposti contatti da visualizzare gmail o google e vedrai che whatsapp funziona con i nomi giusti cmq bastava spuntare non visualizzare contatti sim e telefono per fare prima. Sempre se utilizzi gmail.. non so come dirtelo ma google è perfetto i miei contatti come quelli di miliardi di persone che usano gmail sono sempre aggiornati e si sincronizzano perfettamente con whatsapp e con altre app. ciao
-
Quote:
mikelino72
??? scusa importi i contatti della sim su gmail e poi cancelli tutta la sim che non serve a niente perchè è limitata di spazio, poi vai su rubrica e imposti contatti da visualizzare gmail o google e vedrai che whatsapp funziona con i nomi giusti cmq bastava spuntare non visualizzare contatti sim e telefono per fare prima. Sempre se utilizzi gmail.. non so come dirtelo ma google è perfetto i miei contatti come quelli di miliardi di persone che usano gmail sono sempre aggiornati e si sincronizzano perfettamente con whatsapp e con altre app. ciao
io invece ho i problemi che hanno segnalato gli altri utenti....se a te funziona bene, non vuole dire che per gli altri sia così....
può darsi che si tratta di un problema di compatibilità di google con whatsapp che si verifica non con tutti gli utenti....