il fatto che ti appare la pagina di crome è un bug della 4.4.4 che fà riapparire un app usata in precedenza
Visualizzazione stampabile
ho avuto htc one e purtroppo su nexus non c è la funzione collegamento..... cmq non noto il tuo difetto su nexus.....
PS: non riesco a trovare questo percorso che tu dici: info contatto - visualizza nella rubrica - cancella contatto - aggiornamento contatti di WhatsApp...
fammi capire meglio così provo
Sui contatti WhatsApp, se tappi sull'immagine di un contatto (a chat avviata), ti dà le "info contatto". Da lì ci sono i tre puntini in alto a destra, da cui si può selezionare "visualizza nella rubrica". Da lì si visualizza il contatto nella rubrica del telefono e lo si cancella.
Praticamente e più semplicemente si può andare anche subito in rubrica per cancellare il contatto, ma io - per togliermi il dubbio del bug - ho seguito questa procedura più macchinosa indicata nelle FAQ di WhatsApp per cancellare i contatti.
Alla fine sia in questo modo, sia cancellando direttamente dalla rubrica (senza passare per WhatsApp), continuo a visualizzare i contatti che vorrei cancellare impostando la fonte WhatsApp sulla rubrica, e non mi dà proprio modo di cancellarli da lì! Solo "collegamento", "invia contatto" e "modifica schede", con l'indicazione del numero affiancato all'icona di WhatsApp. :/
Io il problema da voi indicato lo risolvo tranquillamente con l'opzione "collegamento". Però ho quest'altro che mi crea disagio per un discorso di privacy. :/
Ah ok grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Fixati tanti, e apparsi di nuovi. A quando la 445?
Purtroppo sul Nexus 5 l'opzione "collegamento" manca. Per quanto riguarda il tuo problema, anche se abbiamo telefoni diversi, non mi è mai capitata una cosa simile. Una volta cancellato il contatto...quest'ultimo scompare sia dall'app che dalla rubrica. Idem se nella rubrica decido di visualizzare solo i contatti whatsapp.
Una volta cancellato il contatto, hai provato a forzare manualmente la sincronizzazione di whatsapp?
Cristianb secondo te questa app potrebbe fare al caso nostro?
https://play.google.com/store/apps/d...sSyncFix&hl=it
Sì, ma niente, quei contatti rimangono lì in rubrica, senza possibilità di cancellarli. Che fastidio! Ho provato ad inviare una richiesta a WhatsApp, ma mi hanno risposto con una mail standard che non aveva a che fare con il mio problema, ma riguardava l'aggiunta di nuovi contatti e la loro visualizzazione sull'elenco di WhatsApp. -.- Evidentemente, quando assistono utenti di altre lingue, forniscono risposte automatiche tramite algoritmi impostati sull'uso di certi termini chiave nello stesso messaggio.