Visualizzazione stampabile
-
Non riesco a capire perché il mio nexus 5 ultimamente va lento e a scatti, sopratutto nei giochi... Premetto che l ho formattato e cambiato rom da pochi giorni... Attualmente monto l'ultima versione della purity rom con kernel associato... Ma questi problemi li stavo riscontrando anche con rom stock ecco perché ho deciso di cambiare rom... Sapreste dirmi come comportarmi?? Può essere dipenda dal ripristino delle app fatte con titanium?? Mi conviene installarle dal play store e poi ripristinare solo i dati?? Datemi un consiglio perché un gioiellino del genere non mi può andare a scatti...
-
Ciao a tutti... Ho preso un bel spavento con il nexus 5 :) colpa mia ben inteso ... Dopo aver installato alcune apk non dal play store...era diventato lentissimo...allora x non fare un ripristino completo l'ho avviato da recovery e ho fatto partire un wipe cache partition... Dopo 20 minuti che era in formatting cache...mi sono spazientito e l'ho riavviato...lo so ho fatto malissimo...il telefono è ripartito... Ma aveva la data del 1970...tutte le app andavano in crash...il PC e il file manager non vedevano alcun storage interno... Nessuna cartella niente...e il sistema se provavo a fare ripristino di fabbrica non faceva nulla(Panico completo)...riavviando e tornando in recovery... Compariva tutto ma c'era anche un errore tipo E:/ can't mount /recovery/cache/ log.txt e altri can't mount che non ricordo... Alquanto disperato ho tentato un wipe factory reset e dopo mezz'ora il telefono si è ripristinato allo stato di fabbrica e ora sembra tutto ok...il disco interno è di nuovo visibile..
A questo punto ho un paio di domande...
1) ho rischiato davvero grosso a interrompere il swipe cache?
2) facendo il wipe factory ora ho ripristinato completamente il cellulare e le varie partizioni da me corrotte?
3) corro qualche rischio magari con il prossimo aggiornamento ota?nel senso che magari qualcosa che non va è rimasto?
4)è normale che il wipe cache partition e il wipe factory ci mettano cosi tanto? Più di mezz'ora? E il robottino è congelato...non gira nemmeno l'ingranaggio...
Con s3 il wipe cache durava massimo 5/10 secondi e il factory reset 1 minuto quando era lento...
Grazie in anticipo per le risposte
-
Ma che ROM hai? Come è possibile che ci metta 20minuti a farr un wipe? C'è qualcosa che nom torna
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ma che ROM hai? Come è possibile che ci metta 20minuti a farr un wipe? C'è qualcosa che nom torna
Ho tutto stock... poi magari non sono passati 20 minuti ma 5...ma l'ingranaggio del robot non ruotava...
e mi sono spazientito e ho riavviato... comunque... il telefono un mese prima aveva il root fatto con towelroot .... poi un amico me l'ha ripristinato con il nexus toolkit alla stock... e tolto il root.... perchè non mi piace pasticciare troppo...
ora il disco interno si vede e funziona tutto... pero' ho diciamo "paranoia" che sia rimasto qualcosa che non va...
-
Salve a tutti!
È da un mese circa che il mio nexus 5 inizia a dare problemi, che ritengo siano problemi di software.
Non mi fa più accedere a google hangout dicendomi che non è possibile collegarsi con google.
Non mi arrivano le notifiche (non arrivano proprio, non il led di notifica), per esempio di facebook, ne di snapchat, ma solo di whatsapp e SMS.
Non è una cosa insopportabile, però sinceramente è seccante trovarsi messaggi non notificati. Qualcuno ha una soluzione/consiglo?
Sono l'unico ad aver questo fastidioso problema? Grazie
-
Salve a tutti, da quando ho comprato il cellulare, Google Play Music mi da problemi: quando vado a selezionare "La mia raccolta", l'applicazione si blocca in maniera anomala, con relativo messaggio di crash. Qualcuno sa come risolvere? Grazie in anticipo :D
-
Quote:
NovaXPowa
Salve a tutti, da quando ho comprato il cellulare, Google Play Music mi da problemi: quando vado a selezionare "La mia raccolta", l'applicazione si blocca in maniera anomala, con relativo messaggio di crash. Qualcuno sa come risolvere? Grazie in anticipo :D
Hai già provato a cancellare cache e dati?
-
Quote:
Anddrea
Hai già provato a cancellare cache e dati?
Si, ho anche provato a disinstallare gli aggiornamenti, ma niente.
-
Quote:
NovaXPowa
[quote name="Anddrea" post=5989614]Hai già provato a cancellare cache e dati?
Si, ho anche provato a disinstallare gli aggiornamenti, ma niente.[/QUOTE]
Allora non so aiutarti anche perché io non uso Google play Music
-
Quote:
Anddrea
Si, ho anche provato a disinstallare gli aggiornamenti, ma niente.
Allora non so aiutarti anche perché io non uso Google play Music[/QUOTE]
Posso chiederti cosa usi?